Marketing, assistente, sales

Ser*** ***** (XX Anni)
Customer Care Manager a 101 Caffe
VF Pareto
Rho,
Lombardia
|
Esperienza
Customer Care Manager
101 Caffe
nov 2017 - gen 2018
•	Gestione complaints clienti online e rete franchising
•	Gestione solleciti e verifiche consegne
•	Gestione relazione con fornitori
•	Punto di contatto tra la rete retail e la sede
Assistente commerciale
Mewa
ago 2017 - ott 2017
•	Ricerca e mappatura delle aziende target
•	Interrogazione banche dati
•	Contatti con aziende clienti, prospect e suspect
•	Presentazione aziendale
•	Presa appuntamenti rete commerciale
•	Attività di back office commerciale
Marketing Specialist
RS Components
nov 1992 - lug 2016
Sviluppo, definizione, localizzazione e lancio delle attività di marketing multicanale di direct mailing, email, PR e campagne on-line
•	 Collaborazione con diverse funzioni locali e globali per garantire l’esecuzione del piano di marketing
•	 Controllo localizzazione campagne online e offline
•	 Misurazione performance campagne marketing
•	 Supporto all’organizzazione di eventi locali e fiere
•	 Focal point per la comunicazione interna alle varie funzioni di gestione cliente
•	 Sviluppo relazione fornitori tramite attività di co-marketing e raccolta fondi

Precedentemente stessa società:
Planning and Assistant Marketing Manager
•	Elaborazione Marketing Plan e pianificazione delle attività di marketing 
•	Preparazione report mensili destinati alla marketing community italiana e al management italiano
•	Preparazione presentazioni powerpoint e raccolta e automatizzazione misurazioni campagne marketing tramite excel
•	Supporto al team Marketing locale
•	Gestione della comunicazione all’interno della marketing community locale
•	Organizzazione e partecipazione ai meeting, nazionali e internazionali
•	Organizzazione trasferte
•	Attività varie di back office
Formazione
Perito aziendale corrispondente lingue estere
VF Pareto

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Fluente