Sales & marketing

Mas*** ***** (XX Anni)
Digital Marketing Manager a MS di Massimo Scarpelli
Università di Modena and Reggio Emilia
Calderara di Reno,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Digital Marketing Manager
MS di Massimo Scarpelli
mar 2021 - Attualmente
Responsabile dell'erogazione di servizi di Digital Marketing presso una clientela diretta e collaborando con varie agenzie di comunicazione (Webidoo spa, Logicamente srl, Dunbar srl) anche in veste di formatore.
Pluriennale esperienza, manageriale e operativa, nella gestione di attività di Search Engine Optimization, Search Engine Marketing, Search Engine Advertsing, Social Media Marketing, Content Marketing, ECommerce, E-Mail Marketing, Brand Marketing. Esperto in strategie di comunicazione online.
Digital Marketing Manager
WM
ott 2015 - mar 2021
Socio fondatore di WM e responsabile dell'erogazione dei servizi di marketing presso la clientela, anche a livello formativo, con particolare focus sulle attività di Social Media Marketing, Search Engine Marketing, Content Marketing, ECommerce,
E-Mail Marketing. Esperto in strategie di comunicazione digitale, supporto diretto allo sviluppo e al consolidamento del portafoglio clienti.
SALES AREA MANAGER
Vipal Europe
nov 2013 - ago 2015
Sviluppo e fidelizzazione del portafoglio clienti in Italia, Francia, Benelux per conto di multinazionale, leader nel settore manifatturiero di trasformazione della gomma. Supporto nella pianificazione e attuazione delle attività di Marketing in Europa.
SALES & MARKETING MANAGER
AZ Trasporti
mar 2012 - ott 2013
- Sviluppo del portafoglio clienti Italia / Estero e delle relazioni con i partner di settore, gestione delle attività di comunicazione e Marketing (P.R., CRM, sito web, SEO, Direct Marketing).
- Responsabilità diretta del personale dedicato al servizio clienti.
MARKETING MANAGER
BCA Italia
feb 2010 - feb 2012
- Supervisione del gruppo di lavoro dedicato all'area Marketing e vendite (8 collaboratori), attività svolte: profilazione e sviluppo del portafoglio clienti Italia / Estero, gestione delle attività di customer care e del portale web dedicato all'erogazione dei servizi alla clientela (aste automobilistiche online), elaborazione della comunicazione aziendale, attuazione del piano Marketing (pubblicità online e su media di settore, organizzazione eventi promozionali, SEO, SEM, Content Marketing, Social Media Marketing).
MARKETING MANAGER
Mind Consulting Italia
ott 2001 - gen 2010
- Gestione completa del gruppo di lavoro dedicato all'area Marketing (10 collaboratori), attività svolte: profilazione e sviluppo del portafoglio clienti, Brand Management, ERecruitment, elaborazione della comunicazione aziendale, attuazione del piano marketing (pubblicità online e su media di settore, Content Marketing, SEO,
organizzazione di eventi promozionali, Direct Marketing).
- Responsabile dello sviluppo e dell'erogazione dei servizi di consulenza di Marketing digitale presso clientela aziendale in mercato B2B.
Formazione
Facoltà di scienze della comunicazione e dell'economia
Università di Modena and Reggio Emilia
set 2007 - apr 2011
Laurea in comunicazione e marketing.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Ottimo
Portoghese - Ottimo
Spagnolo - buono