Marketing e strategie di marketing

Ful*** ***** (XX Anni)
Marketing assistant a Unicoenergia
ISTITUTO PFORM SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Marketing assistant
Unicoenergia
gen 2016 - Attualmente
Durante i miei 2 anni di lavoro presso Unicoenergia s.r.l. mi sono occupato di dirigere progetti di marketing on line ed off line relazionando alla proprietà ed ai dirigenti i relativi piani strategici affichè potessero accettare quelle che erano le previsioni societarie della messa in pratica di determinate strategie e potessero verificare le tattiche messe in campo con checkpoint scadenzati.
Durante gli ani di servizio mi sono relazionato con grafici, per la produzione di flyer, campagne DEM ed advertising off line su magazine locali, ho organizzato assistenza clienti ed partecipazione a fiere ed eventi come sponsor analizzando sia la longtail (per quanto riguarda i siti internet) con appositi strumenti (es. Google Analytics), che il ritorno in termini di posizionamento del brand off line attraverso rassegna stampa ed interviste.
Sono stato coinvolto in attività di brandizzazione veicoli, produzione ATL e BTL che hanno aiutato a dare una visione più completa dell'azienda, oltre che a fornire ai nostri commerciali del materiale rappresentativo. Durante la mia permanenza in Unicoenergia ho imparato ad usare Photoshop, Gimp, Inkscape e Pinnacle Studio, programmi che si sono rivelati fondamentali per svolgere la mia attività.
Travelpromoter
GiTravel (ex Travelpromotionviaggi)
apr 2010 - Attualmente
Il mio rapporto lavorativo con GiTravel, nasce nel 2010, durante i 7 anni e mezzo di servizio ho svolto diverse mansioni, tra le più praticate, ed è dove ho avuto anche un buon riscontro, sono state:

-assistenza clienti
-ricerca del viaggio desiderato
-organizzazione del viaggio
-funzioni di marketing (condotta per lo più on line attraverso il sito aziendale, un blog personale www.ftravelpromoter.com, campagne di Facebook ADS)
-Commerciale

Durante la mia esperienza ho affinato doti analitiche elaborando ed interpretando dati dei principali strumenti di analisi che la rete fornisce (es. Seozoom, Google Analytics, Facebook Ads e Facebook Insight).
Formazione
Master
ISTITUTO PFORM SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE
apr 2015 - nov 2015
Durante la frequenza del master sono stati esaminati i seguenti argomenti:
- Marketing management
- Sales management
- Web marketing
- La comunicazione d'impresa
- Event management

Acquisendo in tutti i moduli le skills che mi hanno permesso di poter raggiungere il successo in tutte le prove di fine corso a cui gli allievi venivano sottoposti. Durante il corso ho potuto acquisire competenze di web marketing (SEO analisi, posizionamento strategico tramite parole chiave, costruzione siti internet), di vendita dei principali prodotti, di marketing mix, on line ed off line, di comunicazione e lavoro in team e organizzazione ed amministrazione di eventi.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B1