Nam

Sim*** ***** (XX Anni)
Nam a Sunval Italia
Università degli studi di Parma
San Donà di Piave,
Veneto
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Esperienza
Nam
Sunval Italia
set 2013 - Attualmente
· Da Settembre 2013 sono NAM in Sunval Italia, azienda tedesca, operante nella categoria del Babyfood con prodotti esclusivamente BIO e specializzata nella Private Label per la GDO e il canale Discount. Attualmente serviamo i seguenti clienti; Eurospin, MD, Despar, Selex, Finiper, Esselunga, Humana ,LIDL, Agorà, IN’s. Mio compito è sviluppare la PL in Italia andando ad allargare il parco clienti attuale e allargare l’assortimento dei clienti già a portafoglio.. Capire le dinamiche e le tempistiche dei clienti. Rispondere in tempi rapidi per quanto riguarda tempi di ordinazione delle materie prime e dei materiali (cluster ,etichette, vassoi, vasi).Stimare le quantità necessarie per evitare rotture di stock ai clienti. Forecast sui volumi e sui fatturati e di conseguenza margini per l’azienda. Portare avanti ove non è possibile la PL la possibilità del nostro marchio “Sunbaby”.Marchio lanciato ad aprile 2015
Sales Manager
Boschetti
mag 2012 - mag 2013
· Da Maggio 2012 a Maggio 2013 sono stato Responsabile Vendite della Boschetti Alimentare SPA con il compito di seguire tutta la forza vendite dell’azienda (22 agenti),coordinarli e improntare le politiche commerciali. Analizzare fatturati, volumi, margini dei prodotti. Improntare i listini sia del canale GDO che Horeca .Confrontarmi con la Responsabile di produzione per quanto riguarda i forecast e le priorità da dare ai prodotti da produrre .Confrontarmi con il Responsabile della qualità per ogni problema di non conformità o per ogni altra questione riguardante le ricette dei prodotti. Rispondevo direttamente all’Amministratore delegato
Junior Area Manager
De Cecco
gen 2009 - mag 2012
· Gennaio 2009-Dicembre 2009 come Regional Key Account Veneto-Friuli in De Cecco canale GDO gestendo un'area di 4 milioni di euro per tutto il business aziendale.
· Da Gennaio 2010 a maggio 2012 ho operato come Sales Area Manager sempre in De Cecco per la nuova Business Unit creata dall'azienda per seguire i prodotti: olio-sughi e derivati del pomodoro, per l'Area 2 Nielsen allargata anche a parte delle Marche .Mio compito è seguire i cliente direzionali e coordinarmi con 2 colleghi Account della BU pasta , i quali hanno il compito di gestire alcuni clienti della GD anche per le mie categorie. 
Regional Account
Unilever
dic 2000 - dic 2008
· Dicembre 2000-Dicembre 2008 come Regional Key account presso Unilever SPA Div. Home and Personal Care, dove ho gestito un’area che variava da 15 a 20 milioni di euro annui tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, seguendo clienti operanti nella GD e DO e Grossisti. In questa ottica gestivo I piani promozionali, le scontistiche e le problematiche legate al mio lavoro, curando I rapporti con I buyers relativi. Inoltre mio compito era quello di valutare stime sia di fatturato che di volumi e quantità relative ai prodotti in portafoglio. Controllare I prezzi delle varie piazze e intervenire con risalite prezzi ad hoc a seconda del/I prodotti coinvolti.
Mettere in piedi promozioni ad hoc per cliente e gestire le risorse economiche che mi erano messe a disposizione dal mio Area Manager. Valutare inoltre su quali prodotti intervenire a seconda del cliente nel caso questi abbia un andamento negativo sia in termini di fatturato che di volumi 
Regional Account
Ferrero
mag 2000 - nov 2000
· Gennaio 2000-Aprile 2000 come stagista presso Adecco Spa nella selezione degli aspiranti lavoratori.
· Maggio 2000-Novembre 2000 mesi come Local Key Account GDO in Ferrero s.p.a., di cui 3 mesi in Sicilia a Palermo,e 3 mesi in Veneto e Friuli
Formazione
Laurea in giurisprudenza
Università degli studi di Parma
nov 1991 - ott 1999

          
        
Lingue
inglese - discreto