Operation manager, logistics manager
Nad*** ***** (XX Anni)
Logistics Warehouse Operation Manager a CODOGNOTTO ITALIA SPA
Università Ca’ Foscari di Venezia
San Stino di Livenza,
Veneto
|
Esperienza
Logistics Warehouse Operation Manager
CODOGNOTTO ITALIA SPA
gen 2016
-
Attualmente
Responsabile Logistico per la Business Area Contract Logistics (3PL, Outsourcing, Warehousing e distribution) con riporto alla Direzione. Gestione e coordinamento dei depositi, sette unità locali per un totale di circa 130.000 m2 coperti, dislocati nel nord Italia mono o multi-cliente, comprese attività IN House di fine-linea presso clienti con attività produttive. Gestione delle operations e del conto economico; studio, definizione ed applicazione di nuovi processi, procedure e/o revisione ed automazione degli stessi nell’ottica del miglioramento continuo; analisi e monitoraggio dei KPI. Responsabile della validazione finale di procedure in essere, revisioni e/o adattamenti proposte dei diversi siti al fine di garantire il mantenimento degli standard procedurali aziendali e/o l’implementazione capillare dei miglioramenti nel network. Relazione diretta con i Clienti per l’organizzazione e soluzione delle tematiche inerenti ai servizi. Studio e start up di nuovi Progetti di magazzini c/ terzi, a breve o medio termine, compreso allestimenti e sviluppo di attività accessorie quali attività di kittaggio, copacking e lavorazioni. Verifica e supporto tecnico in collaborazione con la direzione e ufficio commerciale per l’acquisizione di nuove commesse e successivamente con Ufficio legale per stesura e consolidamento della contrattualistica Vs clienti e Fornitori specifici. Selezione, coordinamento e organizzazione del Team di livello intermedio. Coadiuvo dei Team Locali nel raggiungimento delle performance e obiettivi. Diretta collaborazione con RSPP per miglioramento, implementazione e monitoraggio delle attività nel rispetto delle prescrizioni in materia di Sicurezza sia dei luoghi che delle procedure. Supporto nella selezione e gestione Fornitori specifici nonché per l’attività commerciale. Membro del Team di direzione Tecnica per lo sviluppo del business e strategie di crescita della Business Area. Settori merceologici trattati: industrial, food & beverage, gardening, forniture, bianco, bruno
Warohouse Manager
CODOGNOTTO ITALIA SPA
mag 2007
-
dic 2015
Implementazione e gestione operativa diretta dei depositi conto terzi presso strutture dell’azienda, compreso Logistica di fine linea/produzione presso i Clienti, coordinamento e ottimizzazione magazzini di stoccaggio, spedizioni, inventari, bollettazione, fatturazione attiva e passiva. Responsabile HACCP e Pest Prevenction; implementazione e formalizzazione procedure interne secondo i sistemi di qualità ISO. Sviluppo operativo di commesse e supporto tecnico all’attività Commerciale. Key-user WMS, studio e sviluppo con la Software-house di soluzioni customizzate.
Operation Manager
M.V.O. srl
apr 2003
-
apr 2007
Coordinamento dell’attività Logistica conto terzi. Gestione dell’ufficio operativo-customer service, ottimizzazione della logistica di magazzino, risoluzione problematiche logistiche mirata alle esigenze del singolo cliente. Gestione fornitori e acquisti. Collaborazione con Ferrovie italiane e straniere, trasporti su gomma e rotaia. Gestione amministrativa del magazzino doganale, operazioni doganali di import-export . Supervisione reparto amministrativo.
Sales Manager
ANDROMEDA INTERNARIONAL SRL
giu 2000
-
mar 2003
Impiegata presso “Andromeda srl” di Murano nel settore commerciale. Area manager per: Inghilterra, Irlanda, Polonia, Germania, Austria, Svizzera, Cina e parte d’Italia. Coordinamento e ottimizzazione dell’attività nelle zone di cui sopra affidate ad Agenti. Assistenza ai clienti relativamente a trattative, ordini, spedizioni e servizio post-vendita. Funzioni amministrative e di Segreteria
Interprete
Forze dell'Ordine
gen 1999
-
feb 2000
Ausiliaria per l’attività di Polizia Giudiziaria in collaborazione con la Polizia di Stato (Ufficio Stranieri della Questura di Venezia), Carabinieri e Guardia di Finanza
VARIE ESPERIENZE MINORI
VEDI DETTAGLIO
1990
-
1999
1997-1999 Socia, VERONA 83-STAGEHAND (Cooperativa) collaborazione nell’organizzazione della Mostra “Da Leonardo a Canaletto” tenutasi presso Le Gallerie dell’Accademia di Venezia dal 24/4/99 al 25/7/99. dal 1/9/98 al novembre 1999, presso la stessa Cooperativa (concessionaria dei servizi) ed i Musei Statali d’Arte di Venezia, in qualità di responsabile e coordinatrice del personale impiegato nei servizi integrati; nonché della formazione del personale neo-assunto. Responsabile delle biglietterie per tutti i rapporti con il settore amministrativo e con la Sovrintendenza dei Beni Artistici e Storici di Venezia. Dal 1/4/98 al 31/8/98 presso i Musei Statali d’Arte di Venezia con mansioni di biglietteria e servizio informazioni; presso l’ufficio informazioni dell’Azienda di Promozione del Turismo di Venezia con mansioni di segreteria e servizio informazioni al pubblico italiano e straniero. Dal 7/8/97 al 6/9/97 presso l’Ufficio Stampa Pubbliche Relazioni e pubblicità appartenente a “La Biennale” di Venezia in occasione della 54. Mostra internazionale d’Arte Cinematografica, con mansioni di segreteria e pubbliche relazioni 1995 Impiegata, TELECOM ITALIA SPA (stagionale) dal 6/7/95 al 15/11/95 nel servizio pubblico di richiesta informazioni elenco abbonati 1988-1989 Impiegata, STUDIO RAG. GIUSEPPE AGNOLETTO dal 22/6/88 al 30/9/89 con mansioni di segreteria, amministrazione del personale e contabilità 1996-1999 Lezioni private di inglese, tedesco e Ragioneria a studenti delle scuole medie e superiori Decoratrice di vasi e bottiglie in Vetro per la “Veneziana” di Favaro Veneto Baby sitter Inverni 1996-1997 Cameriera presso il Pub “Mc Onor” di Mestre nei week-end Estati 1990-1992-1993 Cameriera presso il Ristorante del “Camping Mediterraneo” in Ca’ Savio – VE ________________________________________________________________________________
Formazione
LAUREA
Università Ca’ Foscari di Venezia
Laurea Lingue e Letterature Straniere Orientali (Cinese)
DIPLOMA RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE
l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “F. Foscari”
D
VARIE QUALIFICHE E CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
VEDI DETTAGLI
02/2020 Leadership e self empowerment in ambienti complessi 10/2019 “una sfida in Team” simulazione di Harward 05/2019 “Comunicazione efficace” 01/2018 Aggiornamento corso Preposto e Sicurezza accordo Stato Regioni 04/2018 “Problem Soving & Decision Making” 05/2017 “Listening & Speaking in Transportation Context” 04/2017 “Project Managment: Metodi e strumenti per progettare e descrivere i processi in aziende di logistica 04/2016 abilitazione Addetto antincendio ad Alto rischio 02/2016 “Pest Management and Food Safty” 10/2014 “HACCP & Magazzino” 12/2006 “Performance e servizio attraverso il Team” (comunicazione interna, gestione del tempo, gestione dei clienti, team working). 1999 “Riqualificazione responsabili interni di qualità” della Regione Veneto nell’anno 1999 1997 Soggiorno studio e Corso in lingua Cinese presso Yunnan University di Kunming, Cina 1994, 1991 Soggiorni studio presso Duesseldorf in Germania
Lingue
INGLESE - C2
TEDESCO - B2
CINESE - B2
Informazioni addizionali
PERSONALE
Mi considero una persona predisposta ai rapporti interpersonali, volenterosa, tenace e disponibile alla collaborazione. In base alle mie esperienze nel campo lavorativo, ritengo di essere una persona responsabile e attiva con buone attitudini al Team-working (anche in situazione di stress) e problem solving nonché abituata a lavorare in contesti dinamici fortemente operativi nel rispetto delle tempistiche e dell’organizzazione .
Curriculum simili