Operatore informatico

Mar*** ***** (XX Anni)
Operatore Control Room a Tim Spa
III° Istituto Tecnico per il Turismo
Roma,
Lazio
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Esperienza
Operatore Control Room
Tim Spa
gen 2013 - ott 2020
Trouble Ticketing: attività, soggetta a livello di servizio, svolta tramite l’utilizzo dell’applicativo BMC REMEDY  ITSM , per la creazione automatizzata ed assegnazione di incident  , previa verifica  ambito di competenza, verso i Front End e Back Office di riferimento

It Monitoring: attività di controllo tramite apposita console (HP OMI) dell’esecuzione di flussi batch e gestione dei relativi abend ricevuti a console

Help Desk : assistenza di 1 livello 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attivabile tramite numero verde, in grado di fornire supporto a problematiche sia di natura tecnica che commerciale per servizi di Certification Authority. Nello specifico l’attività consisteva nell’avviare, a fronte dell’anomalia segnalata, una fase di prima analisi che prevedeva a seconda della gravità, la risoluzione immediata del problema e/o l’apertura di un ticket verso il competence center di riferimento.
Risolta la problematica il cliente veniva informato   del ripristino del servizio e assistito nella verifica della funzionalità al fine di procedere alla  chiusura del ticket.
Figura Gestionale
Telecom Italia Information Technology Srl
apr 2002 - dic 2012
Fleet Management: pianificazione delle attività di certificazione software e hardware con lo scopo di verificarne la compatibilità con i componenti di base preinstallati sulle postazioni di lavoro aziendali standard

Asset Management: gestione delle dotazioni hardware dalla sostituzione all’aggiornamento di ogni singola postazione secondo le policy di sicurezza aziendale. Popolamento e gestione della banca dati aziendali per le componenti hardware e software delle apparecchiature IT durante tutto il loro ciclo di vita.
Monitoraggio del delivery degli interventi di consegna ed installazione delle postazioni di lavoro verso gli utenti finali
Operatore Mainframe
Netsiel Spa
nov 1998 - dic 2001
Monitoraggio sistemi: Controllo e verifica esito di applicazioni in ambiente Mainframe. Buona conoscenza delle componenti SDSF, OPC e del prodotto AOC
Operatore
Telecom Spa
gen 1996 - ott 1998
Data entry : Raccolta requisiti utente – Analisi e inserimento dati in DB sviluppato in MS ACCESS su procedura locale

Agente di viaggio
Intersaga T.O.
apr 1991 - ott 1995
Booking: addetta alle prenotazione delle diverse componenti del pacchetto viaggio e relativa quotazione
Formazione
Diploma
III° Istituto Tecnico per il Turismo
set 1982 - lug 1988

          
        
Lingue
Inglese - A2
Informazioni addizionali
Attuale posizione lavorativa
Al momento  sono in art 25 come previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione