Organizzazione eventi

Umb*** ***** (XX Anni)
organizzatore di eventi a FSHD
La Sapienza
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
organizzatore di eventi
FSHD
mag 2015 - mag 2015
Ho ideato, scritto ed organizzato un evento teatrale di 2 giorni , a scopo benefico, per la FSHD (associazione per la distrofia).
Key Account clienti ed eventi
HRC
set 2009 - giu 2011
Sono il referente diretto dei clienti e associati e rispondo ai loro fabbisogni sviluppando progetti e offerte personalizzate sulle esigenze specifiche del settore di riferimento del cliente stesso.
Ho creato un pacchetto clienti lavorando ed espandendo i miei contatti personali,  ed utilizzando strumenti di social network, in particolare LinkedIn, con conseguente aumento del  pacchetto clienti dell’azienda. 
Ho sviluppato doti di negoziazione interagendo con le  principali figure decisionali , usando un approccio consulenziale basato sulla fiducia dei direttori del personale, direttori marketing  e amministratori delegati. 
Effettuo quotidianamente la profilazione di clienti prospect, creando la reportistica, monitorando le esigenze ed i bisogni espressi dai clienti. 
Mi occupo della stesura di ogni proposta commerciale, altamente personalizzata e presentata al cliente con conseguente negoziazione. Se necessario, effettuo la stesura della contrattualistica specifica con la definitiva approvazione da parte dell’ufficio amministrativo. 
Garantisco il ROI rispetto agli eventi proposti e all’investimento fatto da parte dell’azienda. Collaboro con il cliente per l’aggiornamento del personale interno attraverso l’organizzazione di Knowledge Groups e per il rafforzamento del brand grazie ad eventi quali sponsorizzazioni e Best Practice Day. 
Curo la progettazione e l’organizzazione degli eventi, occupandomi del materiale promozionale, la stesura del feedback form, l’individuazione della location idonea, gestione della logistica, analisi del costo e profittabilità dell’evento, a stretto contatto con il referente dell’azienda cliente.
Ho curato l’organizzazione di incontri di categoria, in particolare nel settore dell’editoria, garantendo al cliente il successo dell’iniziativa, la qualità degli interventi, la visibilità del brand ed il ritorno sull’iniziativa, attraverso azioni di mailing, pushing, raccolta delle informazioni sugli utenti che hanno partecipato, ed analisi consuntive.
Mi interfaccio con il travel management per assicurare la corretta organizzazione degli spostamenti da e per gli eventi, oltre all’housing.






Responsabile organizzazione e gestione villaggio
Cluv degli Ulivi
mag 1995 - set 2004
Referente per le attività e l’operato dello staff presente nel villaggio. 
Ideazione ed organizzazione di tutte le attività d'intrattenimento per la clientela, modificate di stagione in stagione, in un’ottica di fidelizzazione dei clienti stessi.
Responsabile delle fasi di selezione, colloquio e formazione dello Staff. Organizzazione e gestione dei turni per la job rotation (ogni membro dello staff ricopriva, in base alle sue caratteristiche, vari ruoli).
Coordinamento ufficio acquisti e approvvigionamenti. 
Rapporto con i fornitori.


Formazione
Laurea in Economia aziendale
La Sapienza
FORMAZIONE SCOLASTICA

2006	Master in “Sales & Operating Marketing” svolto presso il centro di Formazione aziendale della IGuzzini, con l’obiettivo di formare i discenti nelle aree di Team Building, CRM, Marketing e Tecniche di Vendita.

2004		Laurea in Economia e Commercio indirizzo Economia Aziendale 105/110 vecchio ordinamento, conseguita presso l’università La Sapienza di Roma

1996		Diploma di maturità classica, conseguita presso l’istituto E.Montale di Roma 

COMPETENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows 2000 e XP Professional e del pacchetto applicativo Office, in particolare Word, Excel, Power Point. Internet:utilizzo dei principali browser di navigazione e client per la gestione della posta elettronica.

LINGUE STRANIERE
Inglese : comprensione della lingua parlata, livello scolastico di scrittura
Informazioni addizionali
Passioni
Teatro, pianoforte e scrittura creativa