Organizzazione eventi, turismo

Chi*** ***** (XX Anni)
Stagista a Brilliant! srl
Università degli Studi di Torino
Torino,
Piemonte
|
Esperienza
Stagista
Brilliant! srl
dic 2016 - set 2017
In Brilliant, affiancata dallo staff, mi sono occupata della gestione dei canali di comunicazione social e del sito della società. Il mio lavoro consisteva nel gestire le pagine Facebook e Instagram attraverso lo studio di un piano di comunicazione che rispettasse il target di riferimento. Inoltre, mi sono occupata di aggiornare il sito e controllare la newsletter. 
In occasione dell'organizzazione del festival Metti in Piazza la Cultura 2017, i miei compiti sono stati quelli di gestire la parte burocratica e modulistica, di organizzare le tempistiche occupandomi anche degli ospiti e delle loro esigenze e di aggiornare le pagine social e il sito. Infine, ho avuto modo di affiancare il mio superiore nella ricerca di sponsor e nella partecipazione a vari bandi. 
Stagista
Studio Commercialista Gazzotto
mag 2015 - giu 2015
Durante questo stage, oltre ad aver svolto alcune elementari pratiche contabili, insieme al mio tutor, ci siamo concentrati sull'importanza della costruzione e del mantenimento dei rapporti di fiducia con i clienti. Il mio ruolo, oltre ad affiancare il commercialista nel suo core business, consisteva nell' ascoltare i clienti e comprendere le loro necessità, al fine di trovare insieme al mio responsabile la soluzione che più rispettasse le loro necessità. Inoltre, durante il tirocinio, mi sono state presentate alcune delle buone pratiche per la gestione di una piccola impresa privata, con particolare attenzione alle scelte imprenditoriali attuate. 
Formazione
Laurea Magistrale in Economia della Cultura e del Territorio (110/110 con lode)
Università degli Studi di Torino
set 2015 - nov 2017
Il mio percorso magistrale, oltre ad avermi fornito i giusti strumenti economici per l'analisi e la valutazione delle attività culturali nonché per la loro valorizzazione (marketing delle attività culturali, economia della cultura, museologia, diritto dei beni culturali, sociologia del turismo), mi ha anche permesso di acquisire uno spirito critico volto all'individuazione delle risorse e delle vocazioni di un territorio e alla loro trasformazione in prodotti culturali (marketing territoriale, sviluppo territoriale, reti globali e sviluppo economico locale). Per questo motivo il mio lavoro di tesi si è concentrato sull'individuazione di una peculiarità del territorio torinese, la vocazione industriale, e la sua messa a sistema per la creazione di un prodotto culturale e turistico valido. 
Laurea Triennale in Banca, Borsa e Assicurazione (92/110)
Università degli Studi di Torino
set 2012 - set 2015
La laurea triennale in Banca, Borsa e Assicurazione mi ha fornito tutti i principali strumenti di analisi economica, grazie agli esami di micro e macro economia, di matematica, statistica  ed econometria. Inoltre mi ha permesso di acquisire alcune conoscenze basi sul diritto costituzionale, privato e commerciale. Infine, grazie all'impostazione più finanziaria ho avuto modo di studiare le dinamiche, i prodotti e la gestione delle imprese bancarie e assicurative nonché quelle del mercato finanziario e della borsa. 
La mia tesi di laurea si è concentrata maggiormente su alcuni aspetti sociologici legati all'economia dei consumi, anche in vista della scelta magistrale da me presa, e nel mio lavoro ho voluto approfondire la modalità di consumo che i consumatori mettono in pratica quando si trovano ad essere turisti delle città d'arte. 
Diploma di Maturità Classica (82/100)
Liceo Classico Vincenzo Gioberti, Torino
set 2007 - lug 2012

          
        
Lingue
Inglese - B2
Francese - A2