Planner, buyer, supply chain

Ame*** ***** (XX Anni)
Purchasing Assistant e Responsabile Pianificazione dellaProduzione: settore Metalmeccanico a Megabarre Europe Srl
ITC Abba Ballini
Brescia,
Lombardia
|
Esperienza
Purchasing Assistant e Responsabile Pianificazione dellaProduzione: settore Metalmeccanico
Megabarre Europe Srl
gen 2013 - set 2017
Calcolo dei fabbisogni a breve e lungo termine, ordini e gestione dei fornitori.
Pianificazione e controllo del flusso produttivo tramite: statistiche,inventari e file di report; calcolo
carichi delle macchine e del personale; gestione del personale della produzione.
Gestione dei tempi di consegna in accordo con l’ufficio commerciale.
Sviluppo e miglioramento del flusso produttivo e di approvvigionamento (trasloco della sede produttiva in Romania).
Planner, Buyer, Addetto alla Supply Chain: settore Farmaceutico e Veterinario
Izo Srl (Vaxxinova group)
Planner e addetto alla Supply Chain: settore Farmaceutico e Veterinario
Izo Srl by Vaxxinova Group | Gennaio 2018- presente

Pianificazione della produzione su 3 livelli (antigene, semilavorato,prodotto finito) tramite sistemi ATP, ERP e software gestionale.
Verifica della schedulazione a breve termine con responsabili di produzione e capi reparto.
Comunicazione quotidiana con back office ed ufficio commerciale.
Gestione commerciale e produttiva dei contract manufacturing(conto terzi per altre aziende).
Gestione degli acquisti di prodotti commercializzati (conto terzismi).
Trasferimenti fra magazzino centrale e magazzini esterni. KPIrelativi a livelli di magazzino, tempi di risposta, lead-time.
Fornitura di forecast su materie prime per fornitori ed ufficioacquisti.
Pianificazione degli acquisti della materia prima principale in condivisione con controllo di gestione/finance (budget),responsabili di produzione (capacity) ed ufficio acquisti(commercial part).
Project manager per progetti extra come introduzione nuoviprodotti o nuove materie prime e rimborso imposta di consumo.

Gestione ordini di materie prime e servizi tramite strumento MRP e RDA.
Gestione processo d’acquisto: negoziazione e trattativa, verifica consegne, gestione controversie e resi, scouting fornitori, ricerca documentazione richiesta dai vari dipartimenti, controllo fatturazione ordini, monitoraggio supply chain e supporto nella definizione dei programmi di produzione sulla base di budget d ivendita e nel rispetto degli obiettivi aziendali oltre al confronto coni responsabili di produzione.
Implementazione procedure acquisti e partnership con fornitori nel medio periodo. Ambiti di lavoro: materie prime legate a distinta base, acquisti diretti e indiretti, capex, ricambi/forniture, servizi e manutenzioni.
Formazione
Ragioneria e Perito commerciale indirizzo lingue estere
ITC Abba Ballini

          
        
Lingue
inglese - B2
francese - B1
Informazioni addizionali
CONOSCENZE TECNICHE:
Software ATP, ERP, APS, MES (JflexTecnest);
Software gestionale Mago.net;
Software gestionale Revorg JPharma(AS400);
Microsoft Project;
Office: Excel, Word, Power Point;
FORMAZIONE
White Belt SCM Lean Six SIgma;
Corso Digital Google Learn;
Video Corso Excel dell'autore FrancoIacovelli;
Corso Addetto Primo Soccorso eAnti-incendio;
Diploma di maturità
ESPERIENZA ESTERA
Londra, UK: Ottobre-Dicembre 2012
Barista e Customer Service presso Gail'sBakery.