Product manager, project manager, operation manager

Dan*** ***** (XX Anni)
Board director, Management Consultant a Casagrande Srl
Federprivacy
Conegliano,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Board director, Management Consultant
Casagrande Srl
ott 2014 - Attualmente
Esercito la libera professione collaborando con PMI del territorio con consulenze direzionali e strategiche in aree d'intervento che spaziano dagli aspetti commerciali al marketing d'acquisto, allo sviluppo prodotto, dalla gestione progetti alla stesura del business plan. 
Casagrande S.r.l: Azienda che progetta stampi ad iniezione plastica e relativo stampaggio. Collaboro nella direzione aziendale con la proprietà che mi ha anche incaricato di riesaminare tutti i processi aziendali al fine di riorganizzare l’azienda. 
Product manager
Atex Srl
set 2013 - set 2014
PMI che progetta e produce per conto terzi schede elettroniche per varie applicazioni; ha circa 50 dipendenti con un fatturato di 7 Mio€.
Product manager: In ambito refrigerazione/riscaldamento commerciale e domestico ho realizzato un piano di sviluppo/trasformazione dell'azienda con analisi di mercato e della concorrenza, analisi economica, piano finanziario e visione strategica per tre diverse linee di business includendo anche uno studio sui forni pizza, acquisti in Cina ed ero anche responsabile dei due commerciali.
Operation Manager
Darsiè Srl (Eos)
gen 2012 - ago 2013
PMI che progetta, produce e commercializza giostre per parchi tematici ad alto contenuto di automazione. L'azienda ha un organico di circa 40 persone ed opera totalmente nei mercati medio orientali con ottimi risultati di fatturato e di marginalità.
Operations Manager: gestione di tutte le attività dell'azienda con maggior focus sui costi, sugli acquisti, sulle attività di pianificazione della produzione, sulla sicurezza e sulla gestione del personale.
Consulente Direzionale
CMK Consulting e.K.
set 2009 - dic 2012
ho esercitato la libera professione occupandomi di consulenze sul marketing di acquisto con ricerche di componentistica in Cina, Italia, Turchia. 
Electronics BU Manager - Project Manager
Rica - Gruppo Zoppas
mag 2002 - nov 2009
Responsabile della BU Elettronica: 
La mia unità era focalizzata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di controlli elettronici abbinati alle resistenze; da me dipendevano 6 persone ed ero responsabile del conto economico della struttura. Oltre alle normali attività di gestione della BU, abbiamo potenziato la supply chain con fornitori nei paesi low cost (Tunisia, Cina, Romania) e presidiato un nuovo segmento di mercato assegnando rilevanza strategica sia al processo di sviluppo e di offerta di nuovi controlli che al continuo supporto ai clienti, rispondendo alle loro esigenze e aiutandoli nei processi di certificazione dei loro prodotti. Un forte focus sulle logiche di servizio al cliente hanno permesso un significativo aumento del livello delle consegne e dei lead time con un indice di servizio pari al 85% delle righe ordine evase on time. 
Project Manager:
 All’interno della business unit Elettronica mi occupavo della gestione dei progetti dei nuovi prodotti con particolare attenzione ai costi; ai tempi e agli avanzamenti delle attività progettuali e della costruzione dei nuovi stampi ad iniezione. Coordinavo e gestivo tutta la supply chain, lo start up in produzione e l’elaborazione dei piani per la produzione di serie. Tra i miei compiti anche: la gestione delle consulenze; le interazioni costanti con il controllo gestione per il budget, i costi standard, le giacenze a magazzino e le proposte d’investimento.
Project Manager
Microline S.r.L.
ott 2000 - apr 2002
La società progetta e costruisce sistemi di collaudo elettrici e funzionali. Le dimensioni dell'azienda mi hanno portato ad operare su più fronti; in particolare mi occupavo della gestione di tutte le attività che vanno dall'ordine alla spedizione delle macchine, gestivo il rapporto con i clienti ad ordine acquisito, controllavo gli andamenti delle commesse e ne pianificavo le attività in produzione
Resp. del servizio tecnico - Project Manager
SIPA S.p.a. - Gruppo Zoppas
mar 1996 - set 2000
La società progetta, produce e commercializza macchine per la produzione di bottiglie in PET. 
Responsabile del servizio tecnico: 
In staff al Direttore Tecnico della divisione contenitori avevo la responsabilità del Servizio Tecnico (11 persone) con gestione di tutte le attività non progettuali: Documentazione tecnica delle macchine, controllo del BDG della divisione, brevetti aziendali, codifica, servizi CAD, qualità della struttura, attività di sviluppo organizzativo e procedurale dell’ente; ero Project Leader di 4 progetti organizzativi trasversali a tutta l’azienda.

Project Manager della divisione Sistemi: 
La divisione Sistemi progettava e costruiva macchine e linee di produzione chiavi in mano sia per i settori dell'elettrodomestico e dell'automobile che per la manipolazione di semiconduttori in area di Burn-In. L’attività svolta era quella tipica di Project Management, collaboravo nell’analisi di offerta, gestivo il team di lavoro e con esso pianificavo le attività del progetto e delle risorse disponibili e stabilivo l’architettura funzionale. Ho gestivo commesse di varia entità, coordinato i rapporti tra i clienti, tra i fornitori e tra le varie funzioni aziendali garantendo il corretto andamento tempi/costi delle commesse; in  particolare ho gestito un progetto di due linee di produzione per circa due anni e per un totale di circa 5,5 MLD di lire.
Project Manager - Softwarista PLC
Zanussi Elettrodomestici - Electrolux
set 1989 - feb 1996
L’unità faceva parte della divisione freddo del gruppo Electrolux, produceva frigoriferi per la grande distribuzione.
Project Manager: Gestione progetti e industrializzazione di processo nell'ingegneria di produzione
Formazione
Master Privacy Officer & consulente della Privacy
Federprivacy
apr 2018 - apr 2018
Corso di alta formazione Master Privacy Officer & consulente della Privacy c/o Federprivacy, riconosciuto dal TUV ai fini della certificazione della figura professionale (Norma ISO-17024) e accreditato dal Consiglio Nazionale Forense.
workshop costruiamo la ns. squadra
Cimba
gen 2018 - gen 2018
workshop aziendale costruiamo la ns. squadra
Marketing, Comunicazione, Web Marketing Management
Università di UD e regione Friuli Venezia Giulia
dic 2015 - lug 2016
corso 800 ore: Marketing, Comunicazione, Web Marketing Management (Università di UD e regione Friuli Venezia Giulia);
Project Manager Certificate Program
H-Farm
ott 2010 - ott 2019
corso Agile Project management
Scienze Politiche con indirizzo economico
Università degli studi di Padova
gen 1990 - dic 1993
studi interrotti
Perito Industriale,
I.T.I.S. "C. Zuccante" di Mestre
set 1980 - lug 1985
specializzazione in Elettronica 
corso aziendale
Cecarelli
Come dare più valore aggiunto 
corso aziendale
Galgano
Tecniche di contrattazione base e avanzato; 
Il ruolo manageriale e la gestione dei collaboratori in un'organizzazione Time to Market; 
tecniche di vendita;
Microsoft Project 2000 avanzato
Unindustrie Treviso

          
        
Lingue
inglese - intermedio
Informazioni addizionali
Soft Skills
Autonomia
Feedback
Intraprendenza 
Capacità di pianificare e organizzare 
Perseveranza 
Problem Solving 
Networking
Conoscenze Informatiche
Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel, Power point);
Buona conoscenza di Microsoft Project 2000;
Buon utilizzo di MailChimp;
Buon utilizzo dei maggiori browser internet; 
Sufficiente utilizzo di Photoshop; 
Conoscenze di Google Adwords e Google Analytics