Project engineer, project manager, planner

Chi*** ***** (XX Anni)
Project engineer a Permasteelisa Group S.p.a.
Università degli Studi di Padova
Vittorio Veneto,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Project engineer
Permasteelisa Group S.p.a.
giu 2015 - Attualmente
Progettazione di sistemi di facciata (unitized system, stick system), rivestimenti e involucri architettonici, calcolo strutturale e analisi numeriche per strutture di carpenteria metallica e in alluminio, vetro strutturale, silicone e sistemi di fissaggio. 
Partecipazione agli studi di fattibilità tecnico-economica in fase di offerta, organizzazione di tempi e risorse, ottimizzazione delle soluzioni attraverso la progettazione integrata. Studio e applicazione di normativa vigente in diversi mercati (italiano, francese, inglese e americano) e redazione di report tecnici.
Project engineer
Tre Esse S.r.l.
set 2014 - giu 2015
Progettazione di strutture in acciaio e in calcestruzzo, con particolare riferimento a capannoni industriali, opere di fondazione, opere provvisionali, strutture da ponte e di copertura. Collaborazione alle attività di modellazione numerica, progettazione e disegno di opere civili, industriali e infrastrutturali. 
Formazione
Laurea Magistrale in Ingegneria Civile - Curriculum Strutture
Università degli Studi di Padova
ott 2010 - lug 2014
Votazione: 110/110 e lode

Percorso di studi: progettazione di strutture in acciaio, calcestruzzo armato e legno, con calcolo analitico supportato da analisi di tipo numerico; problemi legati all’azione sismica e agli interventi sull’esistente.

Esame di Stato per l’esercizio della professione di Ingegnere Civile e Ambientale nello stesso anno (2014), presso l'Università degli Studi di Padova.
 
Laurea Specialistica in Ingegneria Edile - Curriculum Recupero e Conservazione (cessato)
Università degli Studi di Padova
ott 2009 - ott 2010
Il corso di laurea è stato interrotto dall'Ateneo di Padova nel 2010.

Percorso di studi: tecniche di restauro strutturale, progettazione di impianti tecnici, comportamento di strutture in muratura, progettazione sismica e intervento sull’esistente.
Laurea Triennale in Ingegneria Edile
Università degli Studi di Padova
ott 2006 - set 2009
Votazione: 110/110 e lode.

Percorso di studi: studio degli aspetti generali della progettazione architettonica, urbanistica, idraulica e geotecnica, con particolare attenzione per il calcolo strutturale.
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - A2
Informazioni addizionali
Competenze tecniche e informatiche
Avanzata conoscenza dei codici di calcolo Strand7 e Mepla
Avanzata conoscenza di Microsoft Office, in particolare Microsoft Excel
Buona conoscenza dei codici di calcolo SAP2000, Abaqus e Vitrage Decision
Buona conoscenza di AutoCAD e Mathcad
Conoscenza base del linguaggio di programmazione Fortran 77
Competenze organizzative e relazionali
Grazie all’attività lavorativa svolta in parallelo agli studi, ai numerosi anni nel mondo del volontariato e alle diverse attività sportive praticate, ho imparato ad instaurare rapporti con persone provenienti da ambienti diversi e di differenti fasce d’età, a gestire più impegni contemporaneamente portandoli a termine con successo, ad operare in autonomia e ad inserirmi prontamente in un ambiente di lavoro, collaborando in modo efficiente nel gruppo, rispettando i ruoli di ciascuno, lavorando per il raggiungimento di un obiettivo comune e contribuendo a creare un’atmosfera lavorativa serena.