Project manager o project engineering

Mir*** ***** (XX Anni)
Project manager R&D a Rheavendors S.p.A.
ITIS di Saronno corso regionale
Cocquio Trevisago,
Lombardia
|
Esperienza
Project manager R&D
Rheavendors S.p.A.
mar 2019 - Attualmente
Azienda multinazionale che produce Vending machine.
Coordinamento progetti dalla R&D sviluppato nuovi concetti, tecnologie e prodotti che dopo test approfonditi vengono rilasciati al ufficio tecnico correlati da relazioni di sviluppo progetto e report testing.
Riportando al responsabile R&D ed alla direzione e relazionando l'avanzamento progetti sia come tempi e costi con un monitoraggio continuo dei team di progetto con risorse interne ed esterne.
Interfaccia con fornitori e le varie divisioni aziendali per coordinare al meglio i progetti.
Project manager
Scotsman Ice s.r.l.
nov 2015 - feb 2019
Azienda multinazionale che produce macchine di produzione e distributori di ghiaccio.
Coordinamento dei nuovi progetti e Team di sviluppo, sviluppando nuovi prodotti che parte dalla richiesta del marketing e quindi dallo studio di fattibilità e proposte estetiche/funzionali, passando poi lo sviluppo ingegneristico, lancio attrezzature della nuova componentistica e per le linee di produzione e test di laboratorio normativi e life test fino al rilascio in produzione con start up in linea di montaggio.
Riportando al Direttore tecnico ed alla direzione e relazionando l'avanzamento progetti sia come tempi e costi con un monitoraggio continuo dei team di progetto con risorse interne ed esterne.
Interfaccia con fornitori e le varie divisioni aziendali per coordinare al meglio i progetti.
Project manager
AE s.r.l. (Appliance engineering srl)
giu 2012 - ott 2015
Società di consulenza ingegneristica in provincia di Varese molto conosciuta nel mondo del settore bianco (Grandi elettrodomestici e professionali).
Coordinatore progetti di clienti come Candy, Electrolux, Indesit, Whirlpool ed altre aziende in tutto il mondo sud America, nord Africa, paesi arabi sviluppando il progetto allo studio di mercato e proposte estetiche fino alla ingegnerizzazione completa del prodotto ed la realizzazione del prototipo e test funzionale consegnando al cliente sia disegni che documentazione di sviluppo e report test dando anche una consulenza sulle attrezzature e possibili fornitori.
Project engineer
Cimbali Group S.p.A.
apr 2008 - mag 2012
Azienda multinazionale che produce macchine del Caffè professionale.
Progettista e sviluppo progetto macchine del caffè super automatiche e semi professionali   cooperando con team di sviluppo prodotto e laboratorio prove funzionali e vita le macchine fino al rilascio in produzione del progetto, riportando al responsabile del Ufficio tecnico.
Project engineering leader
Candy elettrodomestici s.r.l.
nov 2000 - mar 2008
Azienda multinazionale di produzione di Elettrodomestici settore bianco.
Iniziando la mia esperienza come progettista meccanico senior fino a divenire in 4 anni project leader dei nuovi progetti sempre nella divisione freddo e quindi seguendo e coordinando i progetti dei nuovi prodotti dalla richiesta del marketing fino alla produzione nei diversi siti produttivi in Italia ed in Europa.
Progettista meccanico
Kone lift S.p.A.
nov 1997 - ott 2000
Azidnda multinazionale di  produzione di Ascensori e scale mobili.
Ho iniziato il mio percorso come progettista junior in supporto alla produzione nel ufficio tecnico di fabbrica di porte e cabine ascensore dopo 1 anno sono passato in R&D sviluppando con team internazionali nuovi progetti di porte di piano e nuove cabine.
Formazione
Corso post diploma di CAD/CAM e progettazione.
ITIS di Saronno corso regionale
set 1996 - nov 1996
Corso regionale di progettazione meccanica e CAD/CAM con formazione professionale per la progettazione meccanica con CAD 3D Pro-Engineer su postazione Unix e programmazione CAD/CAM per le macchine utensili fresatrici e torni automatici.
Perito meccanico capo tecnico
ITIS Giulio Riva a Saronno VA
Perito meccanico capo tecnico con specializzazione macchina e tecnologia con stage estivi in aziende meccaniche essendo istituto sperimentale e molto radicato nel territorio di Varese e Milano.
Lingue
Inglese - Buono
Spagnolo - Discreto
Informazioni addizionali
Attitudini persomali
Le mie attitudini professionali sono leadership, problem solving, precisioni, competenza, forte attitudine alla comunicazione, lavoro in team, stimolato ed interessato alle novità.