Receptionist e organizzazione eventi

Mic*** ***** (XX Anni)
Sales Manager e Ufficio Marketing a Orange Artcom
BERLITZ SCHOOL, Saint Julians - Malta
Piacenza,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Sales Manager e Ufficio Marketing
Orange Artcom
nov 2016 - Attualmente
Agenzia di comunicazione e pubblicità, Roma - Italia

•	Gestione del contatto con i clienti e le partnership 
•	Gestione e pubblicazione calendari eventi, mostre, concerti sul territorio romano
•	Gestione operativa del CMS interno per l’aggiornamento contenuti del sito internet aziendale
•	Vendita prodotti/servizi nel settore turistico alberghiero
•	Contatto con account, art director, copy writer, esecutivi, spa manager e fornitori
•	Gestione incremento della presenza  sul web. Gestione dei contenuti per social media.
•	Sviluppo di contenuto ed ideazione grafica di materiale promozionale (flyer, brochure, newsletter, presentazioni ecc..)
•	Realizzazione preventivi e consuntivi, contatto con amministrazione interna e fornitori

Addetta alle vendite
COIN S.p.a., Piacenza - Italia
gen 2016 - ago 2016
•	Vendita diretta di marchi profumeria di abbigliamento ed intimo donna/uomo
•	Allestimento dei corner dei vari marchi in negozio
•	Assistenza cliente per consigli
•	Tenuta scontrini e cassa
Receptionist Sales Assistant & Social Media Supervisor
Best Western Park Hotel, Piacenza – Italia
apr 2012 - dic 2015
•	Gestione mansioni di front desk e di back office
•	Gestione problem solving clienti
•	Gestione cassa e fatturazioni
•	Organizzazione ventennale della struttura (coordinamento collaboratori e fornitori, gestione briefing con essi, reclutamento delle risorse da impegnare, pianificazione evento, presentazioni ed ideazione dell’ evento, allestimento location, gestione gadget, ideazione e creazione invito, gestione invitati e coordinamento generale durante lo svolgimento dell’ evento)
•	Gestione operativa delle Newsletter
•	Sviluppo strategico e gestione operativa dei canali Social Media allo scopo di aumentare la fidelizzazione della clientela
•	Monitoraggio e analisi di visite e conversioni dalla pagina facebook 
Assistente Wedding Planner ed Organizzazione Eventi
THEMALIBERO agenzia wedding planner, Piacenza – Italia
ott 2010 - ott 2010
stage
•	Ricerca e accordi con i fornitori
•	Assistenza alla gestione del budget a disposizione
•	Assistenza allo sviluppo progetto scenografico
•	Consulenza immagine
•	Assistenza al coordinamento e direzione dei fornitori prima e durante il matrimonio
Assistente Organizzazione Eventi
MOOD agenzia organizzazione eventi e comunicazione, Piacenza – Italia
apr 2010 - apr 2010
Stage 

•	Assistenza definizione dei macro obiettivi dell’ evento (mission, posizionamento, pubblici da raggiungere, strategie di comunicazione)
•	Partecipazione all’ analisi del contesto e definizione del concept
•	Definizione delle caratteristiche tecniche dell’evento (allestimento, animazione e intrattenimento)
•	Studio ed identificazione testimonials, artisti, esperti, relatori
•	Partecipazione ai sopralluoghi nelle location e conseguenti valutazioni
•	Assistenza alla definizione delle strategie, i canali e gli strumenti di promozione 
•	Valutazione e monitoraggio sull’andamento dell’evento
•	Gestione fornitori
•	Analisi finale dei dati raccolti post evento (reportistica e rendicontazioini)


Receptionist
MAGNA GRECIA HOTEL VILLAGE, Metaponto - Italia
giu 2009 - set 2009
Stagione estiva 2009

•	Gestione mansioni di front desk e di back office
•	Gestione problem solving clienti
•	Gestione cassa e fatturazioni

Hostess ed accoglienza clienti
SIA GUEST Rimini
Hostess ed accoglienza clienti Anni 2009-2008-2007
presso eventi fieristici SIA GUEST, Rimini – Italia e HOST, Milano – Italia
Hostess ed accoglienza clienti
HOST, Milano
Hostess ed accoglienza clienti Anni 2009-2008-2007
presso eventi fieristici SIA GUEST, Rimini – Italia e HOST, Milano – Italia
Formazione
Attestato Linguistico in lingua inglese
BERLITZ SCHOOL, Saint Julians - Malta
2011 - 2011

          
          
Diploma “Tecnico dei Servizi Turistici”
Istituto Superiore Professionale Alberghiero G. Marcora - Piacenza
Diploma “Tecnico dei Servizi Turistici” Anno 2010-2011 - Votazione ottanta/centesimi
presso Istituto Superiore Professionale Alberghiero G. Marcora - Piacenza

Attestato di qualifica “Operatore del Servizio di Ricevimento”
Istituto Superiore Professionale Alberghiero G. Marcora – Piacenza
Attestato di qualifica “Operatore del Servizio di Ricevimento” Anno 2006 -2009 - Votazione ottantuno/centesimi
Lingue
Inglese - Buono
Spagnolo - Buono
Francese - Discreto