Redattore-editor

Rob*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Edizioni Panini
Scuola Arte & Messaggio del Castello Sforzesco di Milano
Bovisio Masciago,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
Edizioni Panini
apr 2007 - Attualmente
Mi occupo da ormai 10 anni della creazione e realizzazione di articoli e interviste per alcune riviste per ragazzi come Cioè.
Dipendente
Edizioni GES
feb 2005 - lug 2017
Non solo ho scritto testi, editoriali e interviste per le loro riviste teen, ma alcune di queste le ho gestite a 360° interfacciandomi con il grafico, creandole dalla stesura del timone fino alla scelta degli articoli e delle fotografie, per poi arrivare alle prove di stampa.
Formazione
Illustratrice Designer
Scuola Arte & Messaggio del Castello Sforzesco di Milano
set 2001 - lug 2003
Dopo 5 anni di liceo artistico ho frequentato in questa celebre scuola di Milano, che mi ha dato la possibilità di poter studiare (tra le altre cose) fotografia, grafica, animazione e molto altro.
Lingue
Inglese - Buono
Informazioni addizionali
Buongiorno,
mi chiamo Roberta, ho 35 anni e vivo in provincia di Monza Brianza.
Sono un'ex illustratrice di libri (prevalentemente per l'infanzia) arrivata ormai da tre anni nel mondo dei pubblicisti dopo un lungo periodo di gavetta.
Dal 2004 ad ora ho scritto poesie e testi per alcuni libri, affrescato i muri dei negozi (informo che i proprietari erano tutti consenzienti), prodotto magliette e collaborato con alcuni siti (come www.delrock.it ). Sì, si può dire che non mi sono fatta mancare proprio nulla!
Durante questi anni da freelance ho scritto per alcuni periodici nazionali come Fox Uomo, Novella 2000, Visto, Oggi, Top Girl, Big, Teen Rock, Cioè, Ragazza Moderna, Tv Stelle, Rock Station, Ok Salute, Moda Pelle, La nuova Ecologia, Il Cittadino  e la rivista brasiliana Italiamiga, in più in passato mi sono stati affidati per intero i magazine  Cleò, 16 Anni, Pupa, Debby+, Teen e Pink Girl. Giusto per non farmi mancare nulla poi ho collaborato anche con Brad&K Productions S.r.l. (alla quale si appoggia la Universal Pictures, ad esempio), occupandomi della rassegna stampa cinematografica di alcuni film appena usciti nelle sale italiane.
Ecco, se non si fosse capito sono una grande lavoratrice!
Da ormai più di due anni, grazie alla mia grande creatività, sono stata richiamata dalle Edizioni Ges per occuparmi quasi interamente del mensile Big (il più venduto in Italia nella fascia teen). Da un anno sono tornata a parlare di cucina e ricette per Foxlife (dove realizzo anche le foto dei piatti, sfruttando così la mia passione per la fotografia). Due anni fa poi mi è anche capitata l’occasione di un breve tirocinio a Parigi per il gruppo Melty, al termine del quale mi è stato chiesto di iniziare a scrivere per meltyfan.it (dove mi occupavo di musica, spettacolo, tv e gossip). Purtroppo qualche mese fa, nonostante gli ottimi risultati ottenuti in pochissimo tempo, il sito è stato chiuso e la mia prima fonte di guadagno si è volatilizzata da un momento all'altro. Nonostante le grandi difficoltà (e lo sgomento) ho cercato di non farmi abbattere dalla tristezza e dalla delusione per aver perso (di nuovo) tutto quello che avevo, ritrovandomi a ricominciare daccapo per l’ennesima volta. Non è stato facile, ma io sono molto tenace e, guardando il bicchiere mezzo pieno, questa sventura mi ha dato lo sprint per aprire la mia agenzia di comunicazione Wild & Rebel Communication (dove mi occupo a 360° di tutto, dalla stesura dei contenuti social e web fino alla realizzazione delle foto e delle campagne pubblicitarie, per poi arrivare alla creazione di una strategia di web marketing mirata)
Nel corso degli anni mi sono adattata (con piacere, perché amo spaziare) a parlare dei temi più disparati, occupandomi di moda, spettacolo, cinema, tv, gossip, life style, problemi giovanili, food, attualità, cronaca, cultura, astrologia (eh già, pure l’oroscopo mi è toccato fare) e chi più ne ha più ne metta.
Io sono disposta a notti insonni, girare come una trottola ed orari estenuanti (anzi, posso anche non dormire, non mi importa), quello che chiedo è solo un lavoro e la possibilità di non dover gettare dalla finestra tutti i miei sogni e gli sforzi di questi anni. Io non voglio rinunciare al mio desiderio a soli 30 anni (ok 35), dicendo così addio a una delle pochissime cose belle che ho nella vita: altrimenti con quale motivazione si può andare avanti ogni giorno avendo davanti un futuro che fa così paura?
Le scrivo questa mia mail dunque con la speranza di poter iniziare una nuova avventura con voi, perché nonostante tutto non mi arrendo e continuo a combattere, superando tutte le difficoltà e i miei limiti, perché so bene dove voglio arrivare e sono convinta che la tenacia, la determinazione, il talento e la voglia di fare possano essere le carte vincenti che mi daranno modo di raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissa, nonostante il destino continui a mettermi i bastoni tra le ruote.
Mi auguro di non averla annoiata troppo con questa sfilza di parole e di averle trasmesso almeno un barlume di passione che mi lega alla scrittura e al mondo della comunicazione in tutta la sua interezza.
Chiedo scusa se questa e-mail può apparire poco professionale, ma credo che sia molto meglio presentarsi come si è piuttosto che inviare una delle solite lettere standard senza personalità.
Ringrazio infinitamente per il tempo dedicatomi e con la speranza di avere un'occasione porgo distinti saluti
 
Roberta