Resident manager hotel

Mar*** ***** (XX Anni)
Residen manager a Casa Oliva Albergo Residence Ristrante Centro Benessere
Ancona,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Residen manager
Casa Oliva Albergo Residence Ristrante Centro Benessere
apr 2016 - dic 2018
Principali attività e responsabilità acquisite   
Coordinamento di attività di tutte le aree aziendali, front office/back office : ricevimento, cucina, camere/appartamenti spa e  manutenzione.
Suggerimento di miglioramenti attraverso la formulazione di richieste di investimento patrimoniali per attrezzature, dotazioni e materiali vari. Garanzia dello stato di efficienza e di sicurezza degli impianti, degli arredi, delle dotazioni, e della custodia dei materiali, delle stanze e delle aree comuni riservate alla clientela,. 
Gestione e selezione del personale per i reparti di competenza, supervisione degli orari di servizio proposti dai capi  servizio,controllo dell’aspetto generale del personale
Gestione aspetto amministrativo/contabile  rapporti e gestione con  banche fornitori clienti personale
Budget e segmentazione dei  dati funzionali all'attività gestionale. 
Gestione  del processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di vendita. Revenue managment
Pianificazione delle strategie commerciali più adeguate
Analisi e implementazione di strategie commerciali in sinergia con la Proprietà
Raggiungimento degli obiettivi di vendita e del corretto svolgimento delle attività commerciali della struttura, in accordo con le politiche  aziendali.
Controllo dei trend di mercato e le attività della concorrenza. Controllo dei trend di mercato e le attività della concorrenza.  
Creazione del portafoglio clienti e della fidelizzazione di quelli già acquisiti.  Implementazione di un programma di mailing list su contatti chiave, per tenere il mercato informato di ogni eventuale sviluppo, veicolare offerte, diffondere il marchio della struttura.
Analisi dei bisogni della clientela. Monitoraggio del livello di soddisfazione dei servizi offerti. Gestione diretta dei clienti vip
Visite presso enti pubblici, aziende/operatori su tutto il territorio nazionale al fine di creare convenzioni/accordi di collaborazione (Camere di Commercio, Regioni/Provincie, Pro Loco, ecc..).
Consolidamento di vendite individuali/gruppi. Consolidamento di vendite MICE e CRAL. 
Gestione della pianificazione della commercializzazione e dello sviluppo delle iniziative rivolte al settore Corporate , segmento Banchetti e Matrimoni, collaborazioni e gestione contrattualistica con T.O./ADV mercato Italia/Estero.
Organizzazione e promozione di eventi.
Rappresentanza della struttura per conto della Direzione presso/fiere/seminari.
Creazione di offerte, pacchetti ed aggiornamento degli stessi sul sito aziendale e sui siti di prenotazioni on-line, gestendo le disponibilità e tariffe sui vari portali come Booking.com, Expedia, Venere etc.
Definizione della politica di marketing,.
Definizione di metodi, tecniche e strumenti per la gestione strategica e operativa dell’offerta/singolo prodotto turistico e lo sviluppo dell’immagine aziendale.
Redazione del piano di marketing, definizione di obiettivi di volume, quota e margine, interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree della promozione, dell’adversiting, della distribuzione e delle vendite. Attuazione dell’esecuzione dei piani approvati, programmazione e controllo dell’andamento delle operazioni. Realizzazione di attività di promozione e pubblicità.
Definizione dei budget di spesa pubblicitaria e l'impostazione dei programmi promozionali, in base agli obiettivi stabiliti dal Management. 
Gestione dei portali web /  Booking Engine, Definizione della web marketing action
Mantenimento del  Web site. Comunicare offerte e promozioni, novità e attraendo nuovi  clienti  aggiornamento di eventi e news dell’albergo e del territorio circostante.
Gestione della “Brand Reputation” dell’Hotel, gestione dei canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e recensioni 
Consulente Sale&Marketing
Miramare Albergo 4 stelle Civitanova Marche
ott 2015 - apr 2016
Rappresentanza della struttura per conto della Direzione presso/fiere/seminari.
Creazione di offerte, pacchetti ed aggiornamento degli stessi sul sito aziendale e sui siti di prenotazioni on-line, gestendo le disponibilità e tariffe sui vari portali come Booking.com, Expedia, Venere etc.
Definizione della politica di marketing,.
Definizione di metodi, tecniche e strumenti per la gestione strategica e operativa dell’offerta/singolo prodotto turistico e lo sviluppo dell’immagine aziendale.
Redazione del piano di marketing, definizione di obiettivi di volume, quota e margine, interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree della promozione, dell’adversiting, della distribuzione e delle vendite. Attuazione dell’esecuzione dei piani approvati, programmazione e controllo dell’andamento delle operazioni. Realizzazione di attività di promozione e pubblicità.
Definizione dei budget di spesa pubblicitaria e l'impostazione dei programmi promozionali, in base agli obiettivi stabiliti dal Management. 
Gestione dei portali web /  Booking Engine, Definizione della web marketing action
Mantenimento del  Web site. Comunicare offerte e promozioni, novità e attraendo nuovi  clienti  aggiornamento di eventi e news dell’albergo e del territorio circostante.
Gestione della “Brand Reputation” dell’Hotel, gestione dei canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e recensioni 
Capo Ricevimento start Up
Seeport Hotel
set 2014 - set 2015
 
Coordinamento di attività di tutte le aree aziendali, front office/back office : ricevimento, cucina, camere e  manutenzione.
Suggerimento di miglioramenti attraverso la formulazione di richieste di investimento patrimoniali per attrezzature, dotazioni e materiali vari. 
Gestione e selezione del personale per i reparti di competenza, supervisione degli orari di servizio proposti dai capi  servizio,controllo dell’aspetto generale del personale
Gestione aspetto amministrativo/contabile
Budget e segmentazione dei  dati funzionali all'attività gestionale. 
Gestione  del processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di vendita. Revenue managment
Pianificazione delle strategie commerciali più adeguate
Analisi e implementazione di strategie commerciali in sinergia con la Proprietà
Raggiungimento degli obiettivi di vendita e del corretto svolgimento delle attività commerciali della struttura, in accordo con le politiche  aziendali.
Controllo dei trend di mercato e le attività della concorrenza. Controllo dei trend di mercato e le attività della concorrenza.  
Creazione del portafoglio clienti e della fidelizzazione di quelli già acquisiti.  Implementazione di un programma di mailing list su contatti chiave, per tenere il mercato informato di ogni eventuale sviluppo, veicolare offerte, diffondere il marchio della struttura.
Analisi dei bisogni della clientela. Monitoraggio del livello di soddisfazione dei servizi offerti. Gestione diretta dei clienti vip
.Consolidamento di vendite individuali/gruppi. Consolidamento di vendite MICE e CRAL. 
Gestione della pianificazione della commercializzazione e dello sviluppo delle iniziative rivolte al settore Corporate , segmento Banchetti e Matrimoni, collaborazioni e gestione contrattualistica con T.O./ADV mercato Italia/Estero.
Organizzazione e promozione di eventi.
Rappresentanza della struttura per conto della Direzione presso/fiere/seminari.
Creazione di offerte, pacchetti ed aggiornamento degli stessi sul sito aziendale e sui siti di prenotazioni on-line, gestendo le disponibilità e tariffe sui vari portali come Booking.com, Expedia, Venere etc.
Definizione della politica di marketing,.
Definizione di metodi, tecniche e strumenti per la gestione strategica e operativa dell’offerta/singolo prodotto turistico e lo sviluppo dell’immagine aziendale.
Gestione della “Brand Reputation” dell’Hotel, gestione dei canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e recensioni 
Resident Manager
San Settimio Riserva privata
nov 2008 - set 2014
Principali attività e responsabilità acquisite   
Coordinamento di attività di tutte le aree aziendali, front office/back office : ricevimento, cucina, camere/appartamenti spa e  manutenzione.
Suggerimento di miglioramenti attraverso la formulazione di richieste di investimento patrimoniali per attrezzature, dotazioni e materiali vari. Garanzia dello stato di efficienza e di sicurezza degli impianti, degli arredi, delle dotazioni, e della custodia dei materiali, delle stanze e delle aree comuni riservate alla clientela,. 
Gestione e selezione del personale per i reparti di competenza, supervisione degli orari di servizio proposti dai capi  servizio,controllo dell’aspetto generale del personale
Gestione aspetto amministrativo/contabile  rapporti e gestione con  banche fornitori clienti personale
Budget e segmentazione dei  dati funzionali all'attività gestionale. 
Gestione  del processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di vendita. Revenue managment
Pianificazione delle strategie commerciali più adeguate
Analisi e implementazione di strategie commerciali in sinergia con la Proprietà
Raggiungimento degli obiettivi di vendita e del corretto svolgimento delle attività commerciali della struttura, in accordo con le politiche  aziendali.
Controllo dei trend di mercato e le attività della concorrenza. Controllo dei trend di mercato e le attività della concorrenza.  
Creazione del portafoglio clienti e della fidelizzazione di quelli già acquisiti.  Implementazione di un programma di mailing list su contatti chiave, per tenere il mercato informato di ogni eventuale sviluppo, veicolare offerte, diffondere il marchio della struttura.
Analisi dei bisogni della clientela. Monitoraggio del livello di soddisfazione dei servizi offerti. Gestione diretta dei clienti vip
Visite presso enti pubblici, aziende/operatori su tutto il territorio nazionale al fine di creare convenzioni/accordi di collaborazione (Camere di Commercio, Regioni/Provincie, Pro Loco, ecc..).
Consolidamento di vendite individuali/gruppi. Consolidamento di vendite MICE e CRAL. 
Gestione della pianificazione della commercializzazione e dello sviluppo delle iniziative rivolte al settore Corporate , segmento Banchetti e Matrimoni, collaborazioni e gestione contrattualistica con T.O./ADV mercato Italia/Estero.
Organizzazione e promozione di eventi.
Rappresentanza della struttura per conto della Direzione presso/fiere/seminari.
Creazione di offerte, pacchetti ed aggiornamento degli stessi sul sito aziendale e sui siti di prenotazioni on-line, gestendo le disponibilità e tariffe sui vari portali come Booking.com, Expedia, Venere etc.
Definizione della politica di marketing,.
Definizione di metodi, tecniche e strumenti per la gestione strategica e operativa dell’offerta/singolo prodotto turistico e lo sviluppo dell’immagine aziendale.
Redazione del piano di marketing, definizione di obiettivi di volume, quota e margine, interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree della promozione, dell’adversiting, della distribuzione e delle vendite. Attuazione dell’esecuzione dei piani approvati, programmazione e controllo dell’andamento delle operazioni. Realizzazione di attività di promozione e pubblicità.
Definizione dei budget di spesa pubblicitaria e l'impostazione dei programmi promozionali, in base agli obiettivi stabiliti dal Management. 
Gestione dei portali web /  Booking Engine, Definizione della web marketing action
Mantenimento del  Web site. Comunicare offerte e promozioni, novità e attraendo nuovi  clienti  aggiornamento di eventi e news dell’albergo e del territorio circostante.
Gestione della “Brand Reputation” dell’Hotel, gestione dei canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e recensioni 

Lingue
italiano - lingua madre
inglese - fluente
tedesco - scolastico
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Credo molto nella crescita professionale, nella passione applicata al proprio lavoro e nei talenti che ognuno di noi possiede.
Ho scelto di seguire un lavoro che mi appassiona e scelgo sempre di mettere a frutto il mio talento relativo la vendita, l’accoglienza e lo stabilire rapporti di stima e fiducia con le persone che condividono con me obiettivi e fatica.
Sono una persona aperta diretta ed ascolto attentamente le esigenze dei clienti in ambito Alberghiero e turistico
La velocità nell' analizzare ogni situazione è trovare la soluzione ottimale è il mio punto di forza 
Sono molto efficace in team e riesco a comunicare chiaramente
Scopro le potenzialità del settore in cui lavoro
Ed ottengo risultati rilevanti
Amo stare in un ambiente dove il servizio a tutti i clienti è importante è necessario
La comunicazione ed il marketing turistico sono il mio pane quotidiano