Responsabile logistica / magazzini

Sim*** ***** (XX Anni)
Back office Commerciale a Zincol Italia S.p.A.
Istituto Tecnico industriale "G. Galilei" Livorno
Mestrino,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Back office Commerciale
Zincol Italia S.p.A.
dic 2010 - Attualmente
Inizialmente assunto come impiegato per ufficio spedizioni mi occupavo di bollettazione e preparazione documenti per stati intra ed extra cee, accettazione materiale, responsabile per inventari del gruppo.
Dal 2012 sono passato all’area commerciale con la funzione di Back Office commerciale curando principalmente la preventivazione e successivamente la consuntivazione delle commesse, e rivestendo anche compiti ben più ampi che spaziano dalla programmazione della produzione, Assistente alle direzioni e Presidenza, Project Manager per importanti commesse, punto di riferimento per la logistica interna.
Sotto cito un paio di commesse per le quali sono stato il referente aziendale e per le quali ho gestito totalmente la logistica interna ed esterna per trasporti fino in cantiere/porto/dogana:

1)	Nuove funivie Monte Bianco

2)	Gasdotto South Stream Crimea
Responsabile di filiale
Vitarelli Vito S.p.A.
ott 2005 - dic 2010
Impiegato come Commerciale / Acquisti e responsabile di Filiale presso l’azienda di commercio di Vetro “Vitarelli Vito S.p.A.”:

inizialmente le mie mansioni di impiegato commerciale/acquisti sono state svolte all’interno della sede centrale in Livorno, nello specifico mi occupavo di: evasione ordini clienti,(bollettazione, preparazione documenti di trasporto fatturazione.) immissioni ordini a fornitori, con contatto e gestione diretta dei grandi clienti e fornitori.
Dopo solo 1 anno mi è stato proposto di gestire la filiale di Grisignano di zocco (vi): inizialmente dopo aver studiato un piano di ripresa della gestione del magazzino principale sul territorio italiano, che ha la funzione di accogliere le merci da tutta Europa e di smistarle presso gli altri magazzini e clienti, mi sono occupato dell’implementazione a livello informatico del magazzino del gestionale AS 400 con conseguente incremento della attività lavorativa dovuta ad una ottimizzazione del lavoro.
Tra le mie mansioni,  la gestione completa della filiale dall’acquisto di beni di consumo, alla ristrutturazione dei capannoni e gestione del personale ( sia interinale che diretto).
Nell’ultimo anno, causa crisi economica mi sono occupato direttamente della gestione dei clienti della zona ( veneto) e del recupero crediti, coadiuvato per l’attività dell’ufficio da  una segretaria.
Ufficio Acquisti
Lena S.r.l.
giu 2004 - ott 2005
magazziniere presso la ditta termo-idraulica “LENA S.r.l.” di Livorno.

Da settembre 2004 mi è stata affidata una nuova mansione come ufficio Acquisti / Marketing.
Inizialmente coadiuvavo il responsabile degli acquisti nella preparazione degli ordini con contatto diretto coi fornitori.
In seguito, oltre alla gestione degli acquisti, mi sono occupato dello sviluppo della pubblicità dei prodotti creando promozioni su supporto elettronico.
Formazione
Perito Informatico
Istituto Tecnico industriale "G. Galilei" Livorno
set 1991 - lug 2000

          
        
Lingue
inglese - Discreto
Informazioni addizionali
Leader
Sono una persona ambiziosa e quindi cerco sempre di raggiungere i target prefissati, sono capace di lavorare in autonomia ma anche in team ed in questo caso sono sempre pronto al confronto con i colleghi, mi definisco più un leader piuttosto che un capo.