Responsabile sistemi informativi

Dan*** ***** (XX Anni)
Chief Technology Officer a ALTEA IN
ITCS PF CALVI PADOVA
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Chief Technology Officer
ALTEA IN
giu 2018 - Attualmente
Mi occupo di guidare il reparto tecnologico di Altea In per gli aspetti di delivery e customization della B.U. Teamsystem SPA.
Coordino un vasto ed eterogeneo gruppo di circa 30 risorse tecniche dislocate in tutto il territorio italiano, composto da figure con diverse seniority e competenze.
Mi occupo di definire i processi, la formazione, i protocolli operativi e comunicativi, coordinarmi con i Team Leader e i Project Manager, pianificare le attività e motivare i miei collaboratori con l’obiettivo di accrescere e migliorare il servizio verso il Cliente.
Insieme alla Direzione condivido le scelte tecnologiche e strategiche volte a migliorare lo standard qualitativo offerto.
Responsabile ufficio sviluppo N-O
Teamsystem
nov 2011 - giu 2018
2016 - 2018 - Mi sono occupato della gestione e del coordinamento del Team di sviluppo Soluzioni Aziendali.
Team leading, analisi, pianificazione attività, coordinamento risorse, verifica e delivery personalizzazioni.
Ottimizzazione dei processi comunicativi e relazionali.
Controllo produttività e qualità sviluppo individuando i punti di forza e le criticità in essere.

2014 - 2016 - Project Manager di Prodotto
Responsabile di prodotto EMO - piattaforma tecnologica per la logistica mobile.
Mi sono occupato delle attività di analisi e gestione progetto, coordinamento team sviluppo personalizzazioni e verticalizzazioni e coordinamento assistenza di secondo livello.

2012 - 2014 - IT Project Consultant
Mi sono occupato di analizzare e sviluppare personalizzazioni e nuovi moduli integrati all’ERP Gamma Enterprise di TeamSystem.
Mi coordinavo con i Clienti, i consulenti applicativi e con la direzione per definire le attività da proporre, analizzare e realizzare.
Svolgevo le attività in autonomia sia in termini tecnici che organizzativi
Formazione
Maturità tecnica
ITCS PF CALVI PADOVA

          
        
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Organizational Leadership & Behavioural Economics
Partecipazione al ciclo 4Leaders nel quale sono state apprese le tecniche e le modalità per migliorare la leadership, la comunicazione, la motivazione e la gestione di team eterogenei e di diverse dimensioni. 56 hours learning
Organizational Leadership – Advanced Communication
Partecipazione al livello avanzato del corso di gestione efficace della comunicazione apprendendo le tecniche più utili alla gestione dei conflitti. 16 hours learning
Organizational Leadership – Effective Communication
Partecipazione corso di gestione efficace della comunicazione apprendendo le tecniche più utili di assertività, ascolto attivo e strategie di comunicazione efficace. 16 hours learning
NON TECHNICAL SKILL
Ritengo di essere una persona collaborativa e con spiccato spirito di gruppo. Credo nel dialogo e nel coinvolgimento delle risorse nelle responsabilità degli obiettivi.
I frequenti aggiornamenti professionali in temi legati alla comunicazione e alla gestione delle relazioni, e la mia attenzione agli aspetti umani e relazionali dei rapporti con il Team e stakeholder, mi permettono di migliorare la comunicazione all’interno dell’organizzazione e gestire i conflitti in modo efficace ed efficiente.
Mi è riconosciuta una buona capacità di leadership, di organizzazione e pianificazione che unite alla mia esperienza di coordinamento risorse favoriscono un ruolo di middle layer tra il top management ed i diversi livelli aziendali in realtà di piccole, medie e grandi dimensioni.
Le mie capacità di astrazione analitica e funzionale agevolano i processi di trasformazione dal solution providing al problem solving attraverso protocolli comunicativi atti a migliorare l'efficienza dei processi.
Sono disposto a mettere a disposizione la mia esperienza anche presso Aziende all’estero.
TECHNICAL SKILL
Conosco tecniche e strumenti di analisi e progettazione quali UML, BPM (Erikkson e Penker) che adotto costantemente nello svolgimento delle attività di analisi funzionale e gestionale.
L’esperienza acquisita negli anni e le continue attività di sviluppo, di integrazione e di interrogazione dei dati, hanno contribuito a formare una approfondita conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei DB relazionali in particolare SQL SERVER 2005/2008/2012 e ORACLE in termini di interrogazioni e programmabilità del database.
In passato ho partecipato a progetti di data integration tra sistemi diversi collaborando allo sviluppo delle integrazioni attraverso l’utilizzo di strumenti ODBC tra sistemi mainframe e sottosistemi remoti per la raccolta ordini e dati commerciali da nodi dislocati nel territorio (SFA), con sistemi ERP residenti in AS400 (J.D.Edwards, BPCS, etc.) e con DDS alimentati da motori OLAP.
Negli anni ho acquisito competenze nel Software Engineering anche attraverso lo sviluppo in linguaggi sia procedurali, sia OOP tra i quali C# e Java.