Sales account - commerciale

Ale*** ***** (XX Anni)
Responsabile Commerciale Di Distretto - Bra\Saluzzo a Humangest S.p.a.
Liceo Artistico Statale “Renato Cottini”
Caselette,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Commerciale Di Distretto - Bra\Saluzzo
Humangest S.p.a.
mag 2018 - Attualmente
Dal 01\01\2019 ad oggi, Sales Account sulla Filiale di Saluzzo dedicato alla Linea “Humangest”, relativamente ad i “Temps” e “Perm”, avente le seguenti mansioni: Presa Appuntamenti e Pianificazione della propria Agenda, Gestione ed Implementazione di un proprio portafoglio Clienti, Creazione Offerte.
Dal 28\05\2018 al 31\12\2018 – Responsabile Commerciale Del Distretto Bra\Saluzzo
dedicato alla Linea “Humanform”, relativamente alla Formazione del Personale tramite Fondi Interprofessionali, Bandi e Cash ed alla Linea “Humansolution”, relativamente all’Outsourcing tramite Cooperativa, all’Hotellerie, al Facility ed al Payroll, avente le seguenti mansioni: Presa Appuntamenti e Pianificazione della propria Agenda, Gestione ed Implementazione di un proprio portafoglio Clienti.
Capo Ufficio Commerciale, Commerciale Interno ed Impiegato presso l’Uff. Commerciale, Uff. Amministrativo ed Uff. Partenze
BRT S.p.a.
lug 2010 - mag 2018
Dal 10\04\2017 al 25\05\2018 - Capo Ufficio Commerciale Area Piemonte Nord c\o la Fil.210 To-Grugliasco, avente le seguenti mansioni: Gestione e Coordinazione dell’attività dell’Ufficio Commerciale e dei Commerciali Interni, Gestione ed implementazione di un proprio portafoglio clienti, Presa appuntamenti.
Dal 28\02\2014 al 16\04\2017, Commerciale Interno c\o la Fil.210 To-Grugliasco con le medesime mansioni del precedente periodo.
Dal 09\01\2012 al 28\02\2014, Impiegato Operativo c\o la Fil.115 To-Pescarito, con le seguenti mansioni: Assistenza Clienti, Assegnazione Ritiri agli autisti, Presidio in Magazzino, Gestione e Manutenzione spedizioni\bolle in entrata ed uscita, Controllo coop. ed autisti, Quadratura autisti, Chiusura distinte a fine giornata, bollettazione, Verifica e Gestione giacenze e lasciati avvisi, Gestione ordini materiali della Fil., Gestione incassi degli autisti.
Dal 19\07\2010 al 09\01\2012, Commerciale Interno Area Piemonte Nord c\o la Fil.210 To-Grugliasco, avente le seguenti mansioni: Ricerca clienti potenziali e contatto dei medesimi al fine di sviluppare una trattativa commerciale tramite offerta via mail o appuntamento con il commerciale esterno di zona, Gestione delle agende dei com. est. \ resp. di fiiale \ capo area e coord. comm.le, Creazione tariffe, Creazione e Gestione di un pacchetto personale di clienti, Gestione problematiche commerciali, Stilazione preventivi, Gestione materiale utile per i clienti.
Preparatore e Verniciatore
Tyg Europe S.p.a.
mar 2010 - giu 2010
Controllo, Preparazione e Verniciatura a spruzzo con vernice alla nitro di Particolari di carrozzeria.
Operatore Teleselling
Omnia Network S.p.a.
mar 2009 - feb 2010
Op. Call Center addetto alla vendita di pacchetti telefonici \ Adsl TELE2 ora TELETU.
Operatore Teleselling, Telemarketing ed Addetto Back Office
Colligo S.r.l.
nov 2006 - feb 2009
Op. Call Center addetto alla vendita di pacchetti telefonici \ Adsl della TELE2 ora TELETU.
Op. Call Center addetto alla vendita di pacchetti aziendali Pronto Seat Pagine Gialle 892424.
Op. Call Center addetto alla presa appuntamenti e gestione delle agende dei Funzionari della Fondazione Umberto Veronesi.
Solo nell’ultimo periodo e saltuariamente, Addetto BackOffice addetto alla verifica ed al rifacimento delle Registrazioni Contrattuali.
Operatore Telemarketing
Gabiano Consulting S.r.l.
gen 2006 - lug 2006
Op. Call Center addetto alla presa appuntamenti e alla gestione delle agende dei Funzionari dell’ Albacom e H3G.
Operaio ed Impiegato
Adecco, Manpower, Metis, Etjica.
gen 2005 - gen 2006
In un anno di collaborazione con diverse Agenzie Interinali, ho avuto la possibilità ed il piacere di svolgere innumerevoli lavori per diverse aziende. Ne elenco alcuni: Op. Addetto Presse Plastiche, Magazziniere e Addetto al Controllo Qualità c\o la VALEO SPA, Op. Addetto Presse Metalliche c\o un’ Azienda in Val Di Susa, Allestimento Archivio c\o le Industrie Cornaglia Spa, Addetto Magazzino e Gestione Merce \ Ordini c\o l’ALAT Srl, Inventarista c\o l’Auchan di Rivoli, Diversi Call Center come sostituzione di breve durata, imbianchino, Trasportatore, Montatore, ecc..
Commerciale, Magazziniere, Montatore e Trasportatore
Mobilificio Zavatteri S.n.c.
gen 2000 - gen 2010
Inizialmente addetto alla Gestione e Controllo del Magazzino e del Carico \ Scarico Merci, Controllo qualità della merce in preparazione, Trasporto della merce e Montaggio della stessa c\o il cliente finale. Dal 2008, Venditore a contatto diretto con la clientela atto alla Preventivazione ed alla Progettazione tramite CAD dell’arredamento scelto dal cliente.
Formazione
Maturità Artistica – Sezione Architettura
Liceo Artistico Statale “Renato Cottini”
set 1997 - lug 2002

          
          
Laurea in Architettura - Non terminata
Politecnico di Torino

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Scolastico\Basico
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI E TECNICHE
Ottima conoscenza del Sistema AS400 e CRM.
Ottima conoscenza di Windows 10\8\7\XP ed altri Sistemi Windows più datati.
Buona conoscenza pacchetto Office.
Ottima conoscenza Explorer \ Internet.
Conoscenza scolastica di Autocad, GwBasic e di alcuni programmi grafici basati sul Cad rivolti alla Progettazione dell’Arredamento ed altri Programmi per la composizione musicale.
Buona conoscenza relativa Assemblaggio, installazione, manutenzione H\S, riparazione, installazione Driver e periferiche PC.
Buona conoscenza relativa alla Saldatura, Preparazione e Verniciatura.
Conoscenza base in merito all’utilizzo del Muletto e Transpallet elettrici.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Negli anni ho seguito diversi Corsi legati alle Necessità Lavorative ed alle Passioni private. Relativamente all’Attività svolta presso la Colligo e la Omnia Network, ho seguito Corsi di: Op. Telemarketing, Op. Teleselling, Op. Customer Care, Commerciale Esterno e Team Leader.
Relativamente all’Attività di Volontariato presso il Corpo A.I.B. Piemonte, ho effettuato il Corso di Formazione per Anti Incendi Boschivi presso il FORMONT di Venaria.
Relativamente al periodo trascorso con le varie Agenzie Interinali, ho partecipato ad un corso per l’utilizzo del Muletto e Transpallett Elettrico.
Per quanto riguarda le passioni private, ho partecipato ad un Corso per la Verniciatura ed un Corso per la Saldatura ad elettrodo ed a filo continuo.
ULTERIORI INFORMAZIONI & HOBBY
Quello che posso offrire è sicuramente una preparazione decennale nell’ambito del Marketing, della Vendita a contatto diretto con il pubblico e del Telemarketing \ Teleselling.
Una buona preparazione nella Gestione delle Risorse ed una naturale indole all’Organizzazione del Lavoro ed al Lavoro per Obbiettivi.
Mi ritengo una persona concreta, preparata, ambiziosa, puntuale, corretta, disponibile e precisa.
Ritengo il Lavoro una parte fondamentale della mia Vita e della mia Persona, attraverso il quale ottenere soddisfazioni e riconoscimenti e di conseguenza, oserei dire geloso e fiero del mio operato, dei risultati ottenuti e sempre in cerca di migliorarli \ mi.
Massima disponibilità a straordinari ed a trasferte.
Disponibile a Corsi con finalità assuntive.
L’attuale ruolo che ricopro all’interno della SGB Humangest Holding, prevede un contratto a tempo indeterminato, livello 2, Full-Time del C.C.N.L. Commercio.
Creo questo C.V. spinto dalla mia personale ambizione di crescita professionale e dall’istintivo desiderio di ampliazione delle mie competenze.
Appassionato di Motori e Meccanica applicate al mondo delle auto e moto, possiedo un Garage dove effettuo Lavori di Manutenzione, Restauri, Riparazioni meccaniche e di carrozzeria, Modifiche e Personalizzazioni.
Abbastanza incuriosito dall’Elettronica ed Informatica in generale, mi sono occupato per anni di Riparazione, Assistenza ed Assemblaggio di PC Desktop sia nel tempo libero che come aiuto tecnico.
Appassionato di Musica, ho cantato per 5 Anni nel torinese con il nostro gruppo Rap \ Hip Hop, partecipando anche ad Eventi tenuti in locali, piazze e radio.
Per diversi anni sono Stato AIB Volontario (Anti Incendi Boschivi del Piemonte) c\o la Sede Operativa di Caselette (TO), ho frequentato diversi Corsi atti a quest’attività presso il Formont di Venaria ma ho dovuto poi sospendere il servizio attivo in quanto il monte ore di presenza richiesto era diventato davvero ingente e per motivi famigliari non avrei più avuto modo di soddisfare tale richiesta.
Nel restante tempo libero frequento una Scuola di latino-americano, mi alleno in palestra, corro, amo viaggiare sia in auto che moto, seguo e partecipo a gare di accelerazione con il nostro gruppo di auto, amo la pesca e la compagnia degli amici.