Sales account manager/area manager

Vin*** ***** (XX Anni)
Bari,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Informazioni addizionali
IL MIO CV:
- 15/07/2018–31/01/2019 Iqos Promoter Specialist
Agenzia Selling & Service per Philip Morris, Bari e Taranto (Italia)
Attività svolta presso tabaccherie
- 15/11/2017–31/06/2018 Promoter Specialist per Clinica Odontoiatrica - Agenzia Perchenno', Bari (Italia)
Attività svolta presso diversi centri commerciali nella provincia di Bari
- 01/04/2017–30/09/2017 Area Manager Development Coordinator - Sud Italia per MDM Group, Bologna (Italia) Settore Dispositivi Estetico/Elettromedicali. Attività di Coordinamento, Supporto e Formazione degli Account Manager Development BtoB vs Medici, Parrucchieri ed Estetisti.
- 01/04/2016–31/03/2017 Sales Representative CPM Italy, Milano (Italia) Account Manager Development nell'area di Bari, Taranto e Matera. Settore: Dispositivi Elettro Medicali – Exea del Gruppo MDM
Attività: responsabile dello sviluppo commerciale BtoB vs Medici Chirurghi ed Odontoiatri, analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti e degli obiettivi prefissati.
- 01/11/2013–30/03/2016 In side Promoter, Sales Merchandiser, Local Account, Store Activator e Brand Ambassador per Varie Agenzie di Field Marketing e Marketing Operativo, Bari (Italia); Presso GDO, GDS, HO.RE.CA, Farmacie, Librerie : food, home care, personal care, dermocosmetica.
Consolidamento e sviluppo clienti, presentazione e promozione dei prodotti, cura della visibilità del brand e dei prodotti posizionati mediante l'allestimento di materiale promozionale e corretto
posizionamento dei prodotti sugli espositori/scaffali presenti nei PdV facilitando il processo d'acquisto. Compilazione della reportistica prevista dall'attività.
- 01/08/2012–30/10/2013 Sales Account Wellness & Fitness Village WSpace, Bari (Italia) Sviluppo commerciale per l’area metropolitana di Bari
- 01/07/2008–30/04/2012 Sales Manager Executive
Grand Hotel Poltu Quatu, Resort & Hotel 5 *, Olbia (Italia)
Ricerca, sviluppo e consolidamento clienti: Tour Operator, Travel Agency, meeting planner, agenzie MICE/PCO e clienti Corporate; stipula di accordi, convenzioni o contratti. Rappresentanza presso
manifestazioni, fiere, workshop ed eventi di settore.
Analisi periodiche e reportistica dell’andamento vendite.
- 01/05/2007–30/06/2008 Sales Account Manager
DOMINA Hotels 4 *, Malpensa (VA) (Italia)
Visite commerciali presso prospect e clienti; stipula convenzioni con aziende locali e nazionali, contratti con Tour Operator e le principali Travel Business Agency; accordi con meeting planner:
agenzie MICE e PCO; promozione presso agenzie viaggio, partecipazione workshop e fiere di settore; realizzazione di report mensili e statistiche su andamento vendite, monitoraggio della
concorrenza.
- 01/10/2003–30/10/2006 Marketing Specialist
Somedia SpA - Gruppo Editoriale L'Espresso, Milano (Italia)
Definizione, implementazione e realizzazione delle campagne di Direct Marketing e Telemarketing
(analisi pre-post azioni promozionali, definizione del target, segmentazione della clientela, scelta e
acquisto delle anagrafiche in target), gestione del relativo conto economico.
Monitoraggio della performance delle azioni promozionali in corso.
Supportare il PM nell’elaborazione e sviluppo delle strategie e del piano di Marketing. Monitoraggio dell’andamento del mercato, delle vendite e della concorrenza. Redazione di report periodici sulla
performance del Customer Service e individuazione di eventuali problematiche in essere. Coordinare i rapporti tra Divisione Marketing e Information Tecnology nella programmazione e realizzazione delle Campagne promozionali.
- 01/09/2001–30/07/2003 Marketing Analyst Camuzzi Editoriale, Milano (Italia)
Realizzare analisi del DB aziendale, ricerche di mercato direttamente o con la collaborazione di Istituti
di Ricerche di Mercato quindi sintesi dei risultati, creazione di modelli di previsionali per il Marketing,
partecipare alla programmazione, identificazione e implementazione delle attività promozionali e delle
campagne di direct marketing.
- 01/08/2000–30/09/2001 Data Processing Executive
Millward Brown, Milano (Italia)
- 01/06/1998–30/07/2000 Assistente Direttore Statistico/EDP
Società Italiana Statistica, Corsico (MI) (Italia)
- 15/06/1997–15/12/1997 Assistente Ufficio Commerciale
Istituto CIRM Market Research, Milano (Italia)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- 01/11/1988–22/04/1997 Laurea in SCIENZE STATISTICHE ED ECONOMICHE
Facoltà di Economia, Bari (Italia)
 -15/04/2018–30/05/2018 Corso in DIGITAL MARKETING
Talentform - Sviluppo e Formazione, Taranto (Italia)
- 01/02/2007–30/04/2007 Master in TOURISM QUALITY MANAGEMENT
Uninform Group, Roma (Italia)
- 01/11/2000–30/04/2001 Corso in BUSINESS COMMUNICATION
Scuola Arte&Messaggio, Milano (Italia)
- 15/09/1983–30/07/1988 Maturità SCIENTIFICA
Liceo Scientifico R. Canudo, Gioia del Colle (BA) (Italia)

LINGUE
Lingua madre italiano
Lingue straniere:
inglese B1
francese A2 

ULTERIORI INFORMAZIONI
- Ho ottime capacità organizzative,
- Sono orientata a lavorare per obiettivi,
- Ho buone doti relazionali e comunicative,
- Lavoro per Priorità e al problem solving,
- Lavoro in team work ma anche in autonomia,
- Ho ottime capacità di analisi e sintesi,
- Sono una persona dinamica, determinata, precisa e pro-attiva.
Capacità acquisite nelle varie esperienze professionali.
Padronanza nell'uso di Office (word, excel, outlook)
Utente di diversi gestionali alberghieri, ed altri.
Utilizzo di tools statistici.
Patente di guida B

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