Sales and marketing
Fra*** ***** (XX Anni)
Sales & Marketing agent a Hotel Bernini Palace 5* – Duetorrihotels Group
I.U.P. Tourisme (Institut Universitaire Professionnalisé)- Université Sophia Antipolis, Nizza (Francia)
Firenze,
Toscana
|
Esperienza
Sales & Marketing agent
Hotel Bernini Palace 5* – Duetorrihotels Group
gen 2019
-
mag 2020
Analizzare mensilmente l’andamento delle vendite Ricercare nuove opportunità di mercato Partecipare a fiere e workshop del settore Site visit camere e sale riunioni presso gli Hotels Negoziare e inviare contratti Corporate e Leisure Inviare preventivi per affitto sale riunioni e camere Realizzare calendari editoriali e business plan Assicurare gli standard Preferred Hotels and resorts Monitorare e rispondere alle recensioni ospiti attraverso l’applicativo Review Pro Controllo e aggiornamento contenuto sul sito internet delle OTA Realizzare presentazioni e contenuto newsletter
Sales Executive
C- Hotels Firenze – Compagnia Turistica Alberghiera Spa
gen 2016
-
nov 2018
Analizzare mensilmente l'andamento delle vendite usando l'applicativo Opera Partecipare alla presa decisioni e gli obiettivi di vendita Ricercare nuove opportunità di mercato Partecipare a fiere e workshop del settore Site visit camere e sale riunioni presso gli Hotels Negoziare e inviare contratti Corporate e Leisure Inviare preventivi per affitto sale riunioni e camere Monitorare e rispondere alle recensioni ospiti attraverso l’applicativo Review Pro Controllo e aggiornamento contenuto sul sito internet delle OTA
Tirocinio in Sales & Marketing
Radisson Blu Royal Hotel, Brussels (Belgio) – Radisson Hotel Group
mar 2015
-
set 2015
Assistere il Sales Manager durante l’invio preventivi e contratti Sales call, invio e-mail e site visit presso l’Hotel Inserire informazioni e contatti sull’applicativo Salesforce Realizzare calendari editoriali e pubblicare contenuti sui social media dell’albergo Monitorare, rispondere alle recensioni ospiti attraverso l’applicativo Revinate Partecipare ai corsi di aggiornamento Radisson Group
Tirocinio in Front & Back Office
Grand Hotel des Iles Borromées 5*L, Stresa (Italia)
apr 2014
-
set 2014
Assistere la responsabile eventi durante l’invio preventivi e contratti Archiviare le pratiche eventi e prenotazioni Accertarsi del corretto allestimento delle sale riunioni
Tirocinio Assistente Resort Manager
Resort Hapimag Damnoni – Creta (Grecia)
apr 2013
-
set 2013
Partecipare alle riunioni settimanali dipartimenti Effettuare check- in e check- out e fornire informazioni inerenti ai servizi offerti
Formazione
MASTER 2 E- TOURISME
I.U.P. Tourisme (Institut Universitaire Professionnalisé)- Université Sophia Antipolis, Nizza (Francia)
set 2014
-
ott 2015
Materie principali: Online- reputation, tecniche Online - marketing, CMS, CRM, analisi finanziaria, geografia del turismo, comunicazione commerciale, Inglese ecc… Master 2: tirocinio di 6 mesi
MASTER 1 ECONOMIE E MANAGEMENT DU TOURISME
I.U.P. Tourisme (Institut Universitaire Professionnalisé), Nizza- Université Sophia Antipolis, Nizza (Francia)
set 2013
-
lug 2014
Materie principali: Yield Management, diritto, sviluppo del territorio, finanza, gestione della strategia aziendale, statistica e probabilità, inglese ecc.. Master 1: tirocinio di 4 mesi
DIPLOME DE LICENCE DE DROIT, ECONOMIE, GESTION - MENTION ECONOMIE GESTION
Université Sophia Antipolis, Nizza (Francia) – Faculté de Droit, des Sciences Politiques, Economiques et de Gestion
set 2010
-
lug 2013
(Laurea di primo livello triennale) Materie principali: economia gestionale, marketing, informatica, contabilità, Management strategico, diritto, gestione risorse umane ecc…
Lingue
Italiano - Madre lingua
Francese - C1 (Corso e attestato C1 presso Institut français Firenze, esperienze lavorative all'estero e studi universitari in Francia)
Inglese - C1 (Diploma TOEIC e esperienze e viaggi di lavoro all'estero)
Informazioni addizionali
Google Digital Training
Attestato acquisito in Agosto 2020
Diploma in social media Marketing nel turismo
Corso ‘’Social Media Marketing’’ presso IDI Informatica – diploma acquisito in aprile 2019
Viral Marketing & CEO
Corso Viral Marketing & CEO – certificato di partecipazione MUMMU Accademy acquisito in febbraio 2017
Competenze informatiche
Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office, Outlook Google AdWords PMS: Opera (PMS & Sales and Catering), Synxis CRM: Salesforce, Revinate, Review Pro, Travelclick CMS: Wordpress, Wix
Competenze comunicative e relazionali
Buon adattamento nei diversi ambienti multiculturali Buone competenze comunicative Team player
Curriculum simili