Sales and marketing

Fra*** ***** (XX Anni)
Sales & Marketing agent a Hotel Bernini Palace 5* – Duetorrihotels Group
I.U.P. Tourisme (Institut Universitaire Professionnalisé)- Université Sophia Antipolis, Nizza (Francia)
Firenze,
Toscana
|
Esperienza
Sales & Marketing agent
Hotel Bernini Palace 5* – Duetorrihotels Group
gen 2019 - mag 2020
Analizzare mensilmente l’andamento delle vendite 
Ricercare nuove opportunità di mercato 
Partecipare a fiere e workshop del settore 
Site visit camere e sale riunioni presso gli Hotels
Negoziare e inviare contratti Corporate e Leisure
Inviare preventivi per affitto sale riunioni e camere
Realizzare calendari editoriali e business plan
Assicurare gli standard Preferred Hotels and resorts
Monitorare e rispondere alle recensioni ospiti attraverso l’applicativo Review Pro 
Controllo e aggiornamento contenuto sul sito internet delle OTA
Realizzare presentazioni e contenuto newsletter 
Sales Executive
C- Hotels Firenze – Compagnia Turistica Alberghiera Spa
gen 2016 - nov 2018
Analizzare mensilmente l'andamento delle vendite usando l'applicativo Opera
Partecipare alla presa decisioni e gli obiettivi di vendita
Ricercare nuove opportunità di mercato 
Partecipare a fiere e workshop del settore 
Site visit camere e sale riunioni presso gli Hotels
Negoziare e inviare contratti Corporate e Leisure
Inviare preventivi per affitto sale riunioni e camere
Monitorare e rispondere alle recensioni ospiti attraverso l’applicativo Review Pro 
Controllo e aggiornamento contenuto sul sito internet delle OTA
Tirocinio in Sales & Marketing
Radisson Blu Royal Hotel, Brussels (Belgio) – Radisson Hotel Group
mar 2015 - set 2015
Assistere il Sales Manager durante l’invio preventivi e contratti 
Sales call, invio e-mail e site visit presso l’Hotel 
Inserire informazioni e contatti sull’applicativo Salesforce
Realizzare calendari editoriali e pubblicare contenuti sui social media dell’albergo 
Monitorare, rispondere alle recensioni ospiti attraverso l’applicativo Revinate
Partecipare ai corsi di aggiornamento Radisson Group
Tirocinio in Front & Back Office
Grand Hotel des Iles Borromées 5*L, Stresa (Italia)
apr 2014 - set 2014
Assistere la responsabile eventi durante l’invio preventivi e contratti
Archiviare le pratiche eventi e prenotazioni
Accertarsi del corretto allestimento delle sale riunioni
Tirocinio Assistente Resort Manager
Resort Hapimag Damnoni – Creta (Grecia)
apr 2013 - set 2013
Partecipare alle riunioni settimanali dipartimenti 
Effettuare check- in e check- out e fornire informazioni inerenti ai servizi offerti
Formazione
MASTER 2 E- TOURISME
I.U.P. Tourisme (Institut Universitaire Professionnalisé)- Université Sophia Antipolis, Nizza (Francia)
set 2014 - ott 2015
Materie principali: Online- reputation, tecniche Online - marketing, CMS, CRM, analisi finanziaria, geografia del turismo, comunicazione commerciale, Inglese ecc…

Master 2: tirocinio di 6 mesi 
MASTER 1 ECONOMIE E MANAGEMENT DU TOURISME
I.U.P. Tourisme (Institut Universitaire Professionnalisé), Nizza- Université Sophia Antipolis, Nizza (Francia)
set 2013 - lug 2014
Materie principali: Yield Management, diritto, sviluppo del territorio, finanza, gestione della strategia aziendale, statistica e probabilità, inglese ecc..

Master 1: tirocinio di 4 mesi 
DIPLOME DE LICENCE DE DROIT, ECONOMIE, GESTION - MENTION ECONOMIE GESTION
Université Sophia Antipolis, Nizza (Francia) – Faculté de Droit, des Sciences Politiques, Economiques et de Gestion
set 2010 - lug 2013
(Laurea di primo livello triennale)
Materie principali: economia gestionale, marketing, informatica, contabilità, Management strategico, diritto, gestione risorse umane ecc… 
Lingue
Italiano - Madre lingua
Francese - C1 (Corso e attestato C1 presso Institut français Firenze, esperienze lavorative all'estero e studi universitari in Francia)
Inglese - C1 (Diploma TOEIC e esperienze e viaggi di lavoro all'estero)
Informazioni addizionali
Google Digital Training
Attestato acquisito in Agosto 2020
Diploma in social media Marketing nel turismo
Corso ‘’Social Media Marketing’’ presso IDI Informatica – diploma acquisito in aprile 2019
Viral Marketing & CEO
Corso Viral Marketing & CEO – certificato di partecipazione MUMMU Accademy acquisito in febbraio 2017
Competenze informatiche
Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office, Outlook 

Google AdWords

PMS: Opera (PMS & Sales and Catering), Synxis

CRM: Salesforce, Revinate, Review Pro, Travelclick

CMS: Wordpress, Wix
Competenze comunicative e relazionali
Buon adattamento nei diversi ambienti multiculturali

Buone competenze comunicative 

Team player