Sales manager, account manager, sales director

And*** ***** (XX Anni)
Account Manager, Sales Manager a ADABUS
Università degli studi di Milano
Lodi,
Lombardia
|
Esperienza
Account Manager, Sales Manager
ADABUS
mar 2010 - Attualmente
Nel corso di questa esperienza lavorativa ho incrementato le conoscenze e le capacità acquisite in precedenza nel campo B2B per quanto riguarda la pianificazione e la realizzazione delle strategie di vendita on premise, SaaS e Cloud di: - soluzioni di registrazione delle telecomunicazioni - soluzioni di business process optimization, management ed automation - soluzioni di customer satisfaction - soluzioni di reporting e categorizzazione - soluzioni di business intelligence - soluzioni di data analitycs - soluzioni di speech analytics (keyword spotting, speech to text, emotion e content detection) per quanto riguarda l'analisi dell'audio. - software sviluppati secondo le esigenze del cliente - server e materiale elettronico Attualmente mi occupo, della gestione e dello sviluppo di clienti nei settori bancario, utility, telecomunicazioni, oil & gas, carrier telefonici, pubblica amministrazione (sia diretta che tramite gare d'appalto). Con l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi di business assegnati. Mi occupo sia della gestione di utenti finali, sia che di canali di vendita strutturati. Il mio compito è anche quello di gestire le relazioni con i vari fornitori internazionali. Nell'ambito di innovazione delle strategie commerciale il mio compito è quello di collaborare alla creazione di campagne mailing tramite la piattaforma Mailup, social tramite Facebook e LinkedIn (attività che eseguo avendo effettuato specifici corsi di marketing) e la realizzazione di siti web dedicati ai singoli prodotti. Nuove competenze tecniche, di prevendita e di project management, si sono aggiunte grazie alla mia partecipazione alle fasi di studio di fattibilità, sviluppo, test e vendita di software. Attualmente mi occupo di tutte le fasi che concorrono alla vendita del software come prevendita, raccolta dei requisiti del cliente, del relativo training dei software di speech analytics, della supervisione e messa in opera di soluzioni demo e proof of concept, con funzione di reporting e condivisione direttamente agli stakeholers coinvolti. Nel corso degli ultimi 2 anni ho trasformato, reinventato ed adattato le competenze commerciali e tecniche descritte in precedenza ad un business model cloud e SaaS. Ricopro il ruolo di speaker della società a conferenze ed eventi sul territorio nazionale ed internazionale.
Sales Manager
INA Assitalia
mar 2008 - mar 2010
Nel corso di questa esperienza lavorativa ho acquisito le capacità di trovare nuovi clienti sul mercato e di gestire e sviluppare clienti di portafoglio sui cui effettuare azioni di cross selling ed up selling per quanto riguarda la consulenza e la vendita di prodotti assicurativi e finanziari.
La mia mansione iniziale era quella di acquisire nuovi clienti tramite telefonate a freddo o visite portata a porta, grazie e queste attività ho imparato a capire e gestire in modo molto rapido chi sia il mio interlocutore in modo da poter adattare il mio modo di comunicare al mio interlocutore. Successivamente mi è stato affidato un portafoglio clienti da gestire e sviluppare diventando anche il punto di riferimento di ogni cliente per qualsiasi bisogno sia dal punto di vista puramente informativo che operativo.
Hel Desk Manager
San Diego Sate University
lug 2007 - dic 2007
Nel corso di questa esperienza lavorativa ho notevolmente sviluppato la conoscenza della lingua inglese sopratutto in abito lavorativo e la capacità di lavorare con diversi gruppi di lavoro in questo caso internazionali. Le mie mansioni principali erano quelle di effettuare azioni di troubleshooting di primo e secondo livello per quanto riguarda problemi relativi al settore IT, supervisionare l'helpdesk, riportare a specifici reparti problematiche al di fuori del nostro raggio di azione e seguirne la risoluzione.
Formazione
Laurea in Informatica
Università degli studi di Milano

          
        
Lingue
Italiano - Magrelingua
Inglese - Ottimo