Sales manager hvac, export manager hvac, general manager hvac

Dan*** ***** (XX Anni)
Sales Manager a Energy Recovery Industries Corporation srl
ITCS "Pietro Verri" di Milano
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Sales Manager
Energy Recovery Industries Corporation srl
giu 2016 - mag 2018
Questa collaborazione è nata a causa dell'insistenza del fondatore dell'azienda, mio fornitore nella mia precedente esperienza in UTEK e amico personale.
Ho preso in carico la responsabilità dello sviluppo e della gestione del business aziendale nei mercati Italiano, Spagnolo e Francese, dove l'azienda non era ancora presente oppure era relegata ai margini.
Mi sono dedicato quindi ad una attività di scouting dei nuovi clienti, supporto tecnico e commerciale finalizzato alla fidelizzazione degli stessi al prodotto ed all'azienda.
L'azienda è dedita allo sviluppo di scambiatori di calore aria/aria che equipaggiano le macchine di trattamento aria ( AHU's ) e recupero di calore ( HRV's ) utilizzate nella ventilazione di edifici residenziali, del terziario ed industriali.
Il mio supporto alla proprietà ha riguardato anche l'implementazione della gamma prodotti , la messa a punto del software di selezione degli scambiatori per la certificazione dello stesso presso EUROVENT.
Ho deciso di concludere la mia collaborazione una volta raggiunti gli obiettivi dichiarati e concordati con la proprietà.
Il mio lavoro ha portato importanti risultati all'azienda che finalmente viene oggi considerata tra i principali players europei negli scambiatori di calore e beneficia di una credibilità che rappresenta il mio lascito più importante per questa azienda.
CEO - R&D, sales & marketing
UTEK srl sistemi trattamento aria
mar 2000 - lug 2014
Co-fondatore e socio dell'azienda.
Ruolo di CEO con responsabilità diretta e gestione operativa dei reparti R&D, Sales e marketing.
All'inizio dell'attività, facendo seguito alla mia personale analisi strategica del mercato Europeo delle macchine di trattamento aria ( AHU's ), ho rapidamente indirizzato l'attività di progettazione e sviluppo prodotti dell'azienda nel settore dei recuperatori di calore ( HRV's e ERV's ) per applicazioni in edifici residenziali ( VMC ) e del terziario dove ritenevo ci fossero ampi margini di inserimento per una piccola azienda OEM altamente specializzata come la nostra.
La crescita continua negli anni del consenso dei clienti ci ha premiato in termini di fatturato e notorietà dell'azienda, che ha acquisito una reputazione di eccellenza qualitativa ed affidabilità delle proprie macchine, distribuite in tutta Europa attraverso i più importanti brand del mercato globale oltre che alcuni distributori locali e molto radicati nel proprio territorio nazionale.
Ho deciso infine di lasciare l'azienda, nel momento in cui mi sono reso conto che la mia visione strategica non coincideva più con quella del mio socio di riferimento, al quale cedetti le mie quote nel 2014 dopo quasi 15 anni fantastici pieni di passione e soddisfazioni.
Commercial Manager
France Air Italia SpA
mar 1994 - feb 2000
Filiale italiana del Gruppo France Air di Lione, oggi Airvance, al cui progetto di sbarco in Italia ho lavorato personalmente in concerto con l'allora Amministratore Delegato.
La mia responsabilità diretta riguardava i seguenti ambiti aziendali:
- Ricerca fornitori e definizione accordi contrattuali di collaborazione pluriennale.
- Ideazione e creazione del catalogo prodotti, avvalendomi di fornitori terzi.
- Scouting agenti plurimandatari su tutto il territorio nazionale, creazione rete vendita e conseguente affiancamento e gestione della stessa.
- Organizzazione della partecipazione aziendale alle fiere di settore e relativa gestione entro i limiti di budget concordati con la proprietà.

Ho deciso di lasciare l'azienda a causa di divergenze di opinioni con l'allora Direttore Generale del Gruppo France Air che mi ha dato lo stimolo per crearmi una mia propria azienda. Grazie Maximilièn !
Formazione
Diploma di Ragioniere Perito Programmatore
ITCS "Pietro Verri" di Milano
set 1978 - lug 1982

          
        
Lingue
inglese - b1
francese - b1
spagnolo - a1
Informazioni addizionali
disponibilità a collaborazioni con aziende settore HVAC
Sono disponibile a collaborare con aziende del settore HVAC in veste di Sales Manager, Export Manager, Country Manager, General Manager.

La mia esperienza professionale si focalizza sui sistemi di trattamento aria e recupero di calore: AHU's, HRV's, ERV's, VMC

Non sono più disponibile a collaborazioni in veste di Consulente aziendale avendo deciso di chiudere la mia Partita Iva.

Grazie per l'attenzione.

Cordialmente,

Danilo Sinelli