Sales & marketing
Pat*** *****
Trade & Partnership Manager a Affinion International
Sda Bocconi
Torino,
Piemonte
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Esperienza
Trade & Partnership Manager
Affinion International
apr 2017
-
Attualmente
Trade&Parthership Manager Affinion International BU Global Customer Engagement, Division International Sales & Account Management, Dep.Sales Account Development Italy. o Sviluppo BU Lifestyle&Travel: definizione GTM, coordinamento risorse e sede CN, coordinamento e sviluppo attività di comunicazione, PR e B2B. o New Business development e upsell clienti strategici. o Marketing Solutions e Lifestyle Products Development o Partnership Network Development o Ideazione, sviluppo e coordinamento attività di Trade marketing
Senior Marketing Manager
Affinion International
apr 2017
-
apr 2018
Senior Marketing Manager Affinion International Dipartimento di Marketing Internazionale, Product & Marketing Italy. o Coordinamento del team di marketing per l’ideazione e lo sviluppo di programmi e strategie di engagement per i segmenti di mercato B2B-B2C. o Gestione del budget di marketing e definizione della GTM. o Coordinamento e sviluppo attività di comunicazione, PR e B2B: coordinamento agenzie, sviluppo materiali e organizzazione eventi. o Ottimizzazione delle marketing performance e implementazione degli strumenti di marketing (Life Cycle marketing, data driven marketing, trigger marketing, gamification). o Localizzazione e product placement moduli AI: VAS, Cyber Protection, Lifestyle, Incentive Network.
Digital & Behavioral Marketing Account Manager
Advice Group
apr 2013
-
gen 2017
o Gestione clienti FMCG & Oil in ottica di budegt upselling. o Coordinamento interno delle funzioni e project management. o Sviluppo My Prize Tool. o Definizione delle strategie di digital marketing e studio delle meccaniche promozionali: digital engagement, digital loyalty, digital CRM su attività Trade e Consumer o Sviluppo dei materiali di supporto alla comunicazione delle operazioni : siti web, materiali pop, tools di comunicazione, eventi.
Senior Sales Manager
Seri System Spa
gen 2007
-
apr 2013
Seri Group Spa Loyalty & Retail Marketing (Loyalty program, consumer and sales channel engagement) Da Febbraio 2011 ad Aprile 2013 Senior Sales Manager Seri System Spa Responsabile Business Unit FMCG & OIL o Supervisione e coordinamento di tutte le funzioni e dei progetti, contatto, sviluppo e gestione clienti, monitoraggio dei tempi di realizzazione delle campagne loyalty e dei piani di marketing, verifica delle specifiche di progetto e dei flussi di gestione e monitoraggio dei dati di vendita per il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnato (13mio). o New Business development e upsell clienti strategici. o Sviluppo strategie e piani di marketing e co-marketing su progetti di incentivazione Trade, concorsi, special promotions e programmi di fidelizzazione con sviluppo di piattaforme web dedicate e sviluppo e coordinamento siti ecommerce ( Pirelli, CNH, Iveco). o Definizione della strategia commerciale e negoziazione degli accordi e dei contratti con riporto alla Direzione Commerciale. Da Gennaio 2007 a Febbraio 2011 Senior Account Manager Seri System Spa o Coordinamento dei reparti interni nella realizzazione e nella gestione di campagne di Marketing relazionale (Responsabile di progetto per programmi loyalty, programmi di Incentivazione delle vendite -sell in o sell out, consumer promotions, concorsi, campagne Marketing multicanale su clienti nazionali e internazionali). Analisi della campagna attraverso il sistema di reporting, in coordinamento con il dipartimento interno di BI. o Monitoraggio e analisi del mercato e dei competitors. Gestione portafoglio clienti Industria. o Coordinamento diretto con Seri China per lo sviluppo, la produzione e l’importazione dei prodotti promozionali e di merchandising. o Coordinamento delle attività di controllo qualità. o Business Development. o Coordinamento e gestione ecommerce clienti.
Responsabile Coordinamento Area Marketing & Licensing
Ikon srl
nov 2004
-
dic 2006
o Progettazione, realizzazione e controllo delle attività di merchandising, marketing e licensing, comunicazione di prodotto e corporate. o Progettazione, realizzazione e gestione Progetto Exclusive Passion Football Merchandising: coordinamento delle attività strategiche e operative di marketing e comunicazione relative al prodotto (BTL, progetti speciali e new business, fiere ed eventi, ufficio stampa).
Formazione
Master
Sda Bocconi
gen 2000
-
dic 2000
Master in Marketing & Ecommerce
Laurea
Università degli Studi di Torino
Laurea in Lettere Moderne, con indirizzo Comunicazione.
Lingue
inglese - fluente -pro
francesce - fluente
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