Sap consultant

Enz*** ***** (XX Anni)
Operatrice telefonica – Data Entry a GPI S.P.A.
università degli studi di roma - la sapienza
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Operatrice telefonica – Data Entry
GPI S.P.A.
ott 2020 - Attualmente
Operatrice front-end CUP Regione Lazio (SSN): attività di prenotazione delle prestazioni sanitarie convenzionate e non nell’intero territorio della regione Lazio (applicativo: CALEIDO e REMEDES); Gestione delle campagne “Scuola sicura” e “Vaccini Over 80” per le prenotazioni e il monitoraggio dei tamponi Covid per conto delle regioni Campania e Lazio (SALESFORCE); telemedicina per conto della regione Lombardia (ARIA).
Consulente Gestionale
SoGEArch
gen 2020 - set 2020
Gestione documentale inerente consulenze archeologiche presso Enti Pubblici (2i Rete Gas, Ferrovie dello Stato, ITALFERR, E-Distribuzione, Sovraintendenza Archeologica) e privati.
Inserimento dati e tenuta della contabilità base.
Consulente SAP CRM
P&A Solutions % POSTE ITALIANE S.P.A.
ott 2019 - dic 2019
Gestione della migrazione dei dati da SAP a MICROSOFT DYNAMICS 365. Attività di evoluzione del sistema di Sales Force Automation al fine di monitorare al meglio l’intero processo di gestione delle trattative commerciali, ad integrazione della precedente mansione svolta nel percorso di tirocinio.
Le problematiche gestite riguardavano:
- gestione delle fasi di lavorazione delle offerte commerciali e delle relative opportunità;
- errori di attivazione pratiche SAP per campi non popolati e disallineati, mancanza di privilegi riguardanti l'associazione della pratica SAP ad un determinato portafoglio;
- processi di vendita e corretta configurazione dei prodotti;
- processo di portafogliazione;
- processo di censimento.
L'accesso a Microsoft Dynamics veniva effettato come Amministratore.
Consulente SAP CRM
P&A Solutions % POSTE ITALIANE S.P.A.
apr 2019 - set 2019
Configurazione di servizi e procedure per interconnessione e migrazione dati tra i sistemi di Poste Italiane e Clienti interni ed esterni quali Banche, Comuni e aziende generiche, nonché gestione delle problematiche di un Help Desk Applicativo (ticket/incident, priorità, tempi di lavorazione, ciclo di vita dei ticket - stati di lavorazione), per conto di P&A Solutions S.r.l. nel reparto di gestione dei sistemi informativi di Poste Italiane S.P.A.
Le pratiche relative alle offerte di alcuni servizi erogati da Poste Italiane lato CRM sono lavorabili solo dal backend. In alcuni casi le pratiche non potevano essere modificate e si giungeva alla risoluzione delle problematiche inviate a CRM (tramite ticket e/o e-mail) mediante comunicazione e modifiche di dati non visibili a operatori e consulenti. In altri casi si procedeva alla verifica dello stato dei prodotti e ad eventuali blocchi (tramite l'utilizzo di SAP GUI logon) per valutare ed effettuare cambi stato pratica in modo da poter rendere nuovamente lavorabile la pratica in blocco.
Per i servizi offerti alle imprese, invece, le criticità riguardanti le mansioni del CRM, sorgevano nella fase di comunicazione fra questo ed il sistema interno SAP R/3.
Responsabile beer shop - addetta banco
Come va va di Diego Coco
dic 2012 - ago 2013
 Ausilio alla gestione contabile tramite l’utilizzo di fogli elettronici e redazione della prima nota;
 Gestione del magazzino e rifornimento merci attraverso ordinativi a ditte e rappresentanti fornitori;
 Gestione e programmazione cassa (TGS RETAIL SUITE).
Responsabile telemarketing - segreteria
Seat Pagine Gialle - Web point di Angelo Brillo
ott 2010 - ott 2011
 Gestione agende Outlook di n.6 agenti commerciali per organizzazione appuntamenti e ottimizzazione dei movimenti;
 Telemarketing outbound (presa appuntamenti);
 Assistenza inbound: gestione clientela;
 Inserimento dati e archiviazione periodica dei contratti;
 Selezione e formazione del personale.
Banchista
Mama Tequila di Novello Lisa
set 2008 - ago 2010
Spillatura di birre artigianali e preparazione di gastronomia da banco.
Operatirice telemarketing
Assist S.P.A.
nov 2006 - ott 2008
Fidelizzazione del cliente per conto di Vodafone;
passaggio dal mercato vincolato (Enel) a quello libero (Enel energia) nella fornitura di energia elettrica e gas.
Formazione
laurea magistrale (lm-77)
università degli studi di roma - la sapienza
ott 2016 - gen 2019
Laurea Magistrale in Tecnologie e Gestione dell’Innovazione (LM-77)
facoltà di ECONOMIA
Votazione finale: 110 Lode

Titolo Tesi: «Green Cloud Computing e Data Center ecosostenibile: un caso di studio.»

Tematiche principali:
- Progettazione e gestione dei sistemi produttivi e logistici,
- Pianificazione strategica e controllo di gestione,
- Pianificazione e gestione delle tecnologie e dell’innovazione,
- Applicazioni Internet, utilizzo dei dati personali e gestione dei sistemi ICT sia nell’ambito pubblico che privato,
 considerando le prospettive economiche, la gestione ambientale e le certificazioni di qualità.
laurea triennale (l-18)
università degli studi di roma - la sapienza
set 2013 - ott 2016
Corso di laurea in SCIENZE AZIENDALI
Amministrazione delle aziende
Lingue
Inglese - b1
Francese - a1