Segretaria, impiegata back office, receptionist

Ele*** ***** (XX Anni)
Attenzione al cliente e assistenza tecnica a Welfare Company Srl (gruppo Qui! Group)
Alliance Française Galliera de Gênes, Genova (Italia)
Genova,
Liguria
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Esperienza
Attenzione al cliente e assistenza tecnica
Welfare Company Srl (gruppo Qui! Group)
nov 2015 - lug 2018
Attenzione al cliente via telefono o posta elettronica riguardante problemi nella fatturazione o nel funzionamento dei POS e anomalie informatiche.

Interventi saltuari di manutenzione e installazioni in loco.
Addetta data entry alle dirette dipendenze della direzione commerciale
Azienda di servizi, Genova (Italia)
apr 2012 - gen 2013
Addetta data entry e gestione delle comunicazioni in entrata, informazioni preliminari alla potenziale ed acquisita clientela, inserimento dati con supporto informatico e programma dedicato.
Insegnamento di lingua spagnola (lezioni private) ad allievi dai 12 ai 60 anni
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nov 2011 - lug 2017

          
        
Formazione
Certificato di lingua francese DELF B2
Alliance Française Galliera de Gênes, Genova (Italia)
ott 2011 - mar 2012

          
          
Diploma ad indirizzo Umanistico e Scienze Sociali
Istituto de Educación Secundaria (IES) Padre Isla, León (Spagna)
set 2008 - ott 2010
Materie: Economia, Geografia, Storia, Psicologia, Filosofia, Inglese, Lingua e Letteratura Spagnola, Francese, Matematica applicata alle Scienze Sociali.
Lingue
Italiano - C2
Spagnolo - Madrelingua
Francese - C1
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Competenze digital
Utilizzo dei principali programmi per la registrazione, la gestione e l'archiviazione delle segnalazioni 
aperte dai clienti (CRM e Zendesk).
 
Buona conoscenza dei principali pacchetti applicativi dei sistemi operativi Windows 7 e Windows 10 
(Word, Excel e Access) acquisite durante il percorso scolastico e universitario in Spagna ed Italia e 
durante le mie esperienze lavorative.
Navigazione su Internet per il reperimento di informazioni sui principali motori di ricerca e siti di settore e gestione della posta elettronica.
Conoscenza dei social media e delle nuove forme di comunicazione.
Competenze comunicative
Capacità di ascolto e di interpretazione delle esigenze del cliente sviluppata durante la mia 
esperienza lavorativa nell'ambito dell'attenzione al pubblico.
Dimestichezza nella stesura di email formali dirette ai clienti e alle società affiliate all'azienda per la 
quale lavoro.
 
Capacità di trasmissione di informazioni ai fini di rispondere alle domande e chiarire i dubbi della 
clientela.
 
Capacità di lavorare in team in ambiente interculturale acquisita durante la partecipazione al 
Progetto europeo di scambio culturale Socrates Comenius nel 2009 e durante il primo anno di 
Università in Spagna grazie al Progetto Piano Bologna che aveva il fine di migliorare 
l'apprendimento delle lingue straniere ed il lavoro di gruppo.
 
Efficacia nel trasmettere informazioni e conoscenze ottenuta durante le ore di insegnamento di 
materie scolastiche e di lingua spagnola ad allievi stranieri.
 
Capacità di parlare in pubblico acquisita durante il primo anno di Università in Spagna (Progetto 
Piano Bologna) attraverso simulazioni ed osservazioni di docenti.
Competenze organizzative e gestionali
Ottime capacità nella gestione contemporanea di diverse problematiche segnalate dai clienti entro le 
scadenze prestabilite.