Segreteria assistenza clienti front/back office

Lui*** ***** (XX Anni)
assistente volo a ryanair
UNICAL, Università della Calabria, Rende (CS) Italia.
Bergamo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
assistente volo
ryanair
apr 2016 - Attualmente
Responsabile Servizio Clienti e Sicurezza in volo							Crewlink Ireland Ltd, Dublino 13, Irlanda
Base operativa Ryanair: Milano Bergamo.

Manuale operativo SEP parte A (Procedura Sicurezza e Emergenza)
Boeing 737
CPR, Primo Soccorso, AED, Sicurezza Antiincendio e Controllo antiincendio
Dimostrazione di sicurezza e procedure di emergenza
Gestione vendita beni/servizi ed attività promozionale di beni e servizi offerti
Gestione Servizio per passaggieri in sicurezza e comfort durante il volo
Servizio di cibo e bevande per i passeggeri
Annunci informative per i passeggieri
Gestione comunicazione cabina di controllo - passeggieri
Supporto passeggieri e gestione borse e valigie nelle fasi di imbarco e sbarco
Informazione verso i passeggieri relativamente al volo, alle tempistiche, etc.
operatore assistenza telefonica TIM
Abramo Customer Care S.p.A.
mag 2014 - mag 2015
Soddisfare le richieste dei clienti o inoltrarle a reparto di competenza
Fornire informazioni sulle tariffe nazionali e internazionali e supportare il cliente nella risoluzione di problematiche
Vendita di prodotti e attività promozionale
Gestione servizi clienti, come avvio, disabilitazione, blocco o rinnovo di un piano tariffario e / o di un'offerta
Attivazione e blocco delle carte SIM
Gestire reclami e inoltro a team leader, se necessario
Inserimento informazioni e preferenze cliente in database informatico
Gestione pagamenti servizi
Gestione rimborsi
Utilizzo di software come CCRM WEB, TONICS e SLIDE
Alitalia Airline Assistenza Clienti
Almaviva Contact, Rende (CS) Italia
ott 2012 - apr 2013
Gestione richieste passeggeri su partenze e arrivi voli
Supporto passeggeri check-in online, assegnazione posti e carte d'imbarco
Fornire informazioni su restrizioni bagagli
Assistenza persone con bisogni speciali e minori non accompagnati
Calmare e rassicurare i passeggeri nervosi
Vendita di biglietti, polizze assicurative e servizi extra come imbarco prioritario, fast track e ingresso
Redazione di fatture
Modifica biglietti in base ad esigenze passeggero (data, ora, itinerario), fornendo informazioni sul costo della procedura ed effettuando pagamento
Gestione rimborsi parziali o totali del biglietto
Offrire ai passeggeri soluzioni di viaggio alternative in caso di cancellazione del volo o cambio di programma
Multitasking
Utilizzo del software Arco tramite interfaccia EasyRes
operatore tour operator
JAC Travel ltd, Londra (UK) Regno Unito.
giu 2010 - ott 2010
Prenotazione/conferma servizio, come hotel, trasferimenti, guide, ingressi, tour e ristoranti, per gruppi di medie/grandi dimensioni
Creazione e personalizzazione di vacanze in base alle esigenze dei clienti
Gestione richieste clienti cercando l’ottimizzando dei servizi offerti
Gestione dati clienti fogli di calcolo informatici
Gestione revisione prenotazioni
Approccio con client di diverse nazionalità/culture (agenzie di viaggio con sede in tutta Europa) e fornitori di servizi, tramite telefono e/o posta elettronica
Gestione Marketing mezzo volantini
Flessibilità in base alle richieste del Responsabile; svolgere altre attività in base al carico di lavoro ed alle esigenze del supervisore
Utilizzo software Tourplan.
Formazione
Laurea Triennale in Lingue e Culture Moderne
UNICAL, Università della Calabria, Rende (CS) Italia.
ott 2005 - ott 2017
Voto: 86/110. 
Argomento Tesi: La traduzione come mediazione culturale. Sviluppo ed evoluzione del ruolo del traduttore nel mondo moderno.
Diploma di Ragioniere Contabile
Istituto tecnico commerciale “Antonio Serra”, Cosenza (CS) Italia
set 2004 - lug 2009
Voto: 64/100
Lingue
inglese - ottimo
spagnolo - buono