Senior buyer

Alb*** ***** (XX Anni)
Buyer a Iveco Spa
Universita' Brescia
Brescia,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Buyer
Iveco Spa
nov 2001 - Attualmente
Buyer settore manutenzione dal 05/11/2001 al 30/05/2011
Senior Buyer settore Iveco Mezzi Speciali allestimento veicoli Fire Fighting dal 01/06/2011 al 30/05/2017
Senior Buyer settore Daily Minibus dal 01/06/2017 ad oggi

N.B: vedere curriculum sotto copiato
Buyer
Nemar Sps
ott 1999 - ott 2000
Programmazione produzione/acquisti settore tessile
Formazione
Laurea Economia e Commercio
Universita' Brescia
set 1993 - ott 1998

          
        
Lingue
Inglese - discreto
Informazioni addizionali
Curriculum esteso
PRECEDENTI ESPERIENZE PROFESSIONALI
1991                          Banca Cassa Rurale ed Artigiana              Castelgoffredo (Mn)                           Impiegato (Borsa di Studio).

1992                          Banca Agricola Mantovana             Desenzano del Garda (Bs)                           Contratto a termine come impiegato.

Vari contratti durante il periodo estivo in qualità di operaio stagionale presso aziende alimentari di Castiglione delle Stiviere (Mantova), quali Società Barilla Dolciaria s.p.a. e Società Sterilgarda s.p.a.

Durante l’espletamento degli studi (1993-1998) ho svolto attività lavorativa durante il periodo estivo (giugno-settembre) presso la Società Barilla Dolciaria s.p.a. e durante il periodo invernale lavoro part-time presso l’Ente Lirico di Brescia.

Dal 01 aprile 1998 al 31 dicembre 1998 ho effettuato uno Stage nell’Ufficio Contabile-Amministrativo di una Società metalmeccanica di Brescia.

1999-2000
Dipendente di un calzificio a Calcinato (Brescia) con 60 dipendenti in qualità di Addetto Ufficio Programmazione Produzione/Acquisti.
Il mio compito era la gestione della sala macchine con il coordinamento del relativo personale (circa 20 persone suddivise in tre turni lavorativi) e l’acquisto delle materie prime.


Dal 01 marzo 2001 al 31 ottobre 2001
Dipendente di un Calzificio di Castiglione delle Stiviere (Mantova) con 60 dipendenti in qualità di Addetto Ufficio Acquisti.
Gestivo l’acquisto di tutti i materiali e prestazioni necessari al funzionamento dello stabilimento e mi occupavo della verifica DDT e fatture.

ATTUALE OCCUPAZIONE
Dal 05 novembre 2001
Dipendente della Società Comau Service s.p.a. di Brescia in qualità di Addetto Ufficio Acquisti per l’area Nord-Est Italia.
Comau Service s.p.a. era la Società del Gruppo Fiat-Iveco che si occupava della manutenzione all’interno degli stabilimenti del Gruppo nel mondo.
Mi occupavo dell’acquisto di materiali, relativamente alle classi merceologiche di mia  competenza (pompe, filtri ) su tutti gli stabilimenti d’Italia per un valore di circa 7/8 milioni di euro, mentre per quanto riguardava  le prestazioni di manodopera/servizi e i contratti di manutenzione e d’appalto seguivo gli stabilimenti di Brescia, Suzzara (Mantova), Bolzano e Vittorio Veneto (TV) per un ordinato di circa 15 milioni di euro coordinando dal punto di vista economico l’attività dell’Ente Tecnico presente in loco.
Dal 01 gennaio 2005 al 30 Maggio 2011 dipendente diretto con le medesime funzioni della Società Iveco s.p.a., in quanto il Gruppo aveva reinserito nel suo interno l’attività manutentiva.
All’interno degli  stabilimenti sopra indicati mi occupavo di:
-  gestione delle attivita’ di servizio e di manutenzione  (edili, meccaniche, elettriche, carpenteria a disegno, idrauliche…) necessarie agli stabilimenti mediante definizione dei capitolati in collaborazione con l’Ente Tecnico, verifica delle attivita’ in loco, lancio gare, definizione tariffe orarie, trattative e stesura finale ordini.
Seguivo inoltre le attivita’ di intervento specialistico sui ns impianti definendo con i fornitori la separazione dell’acquisto di materiali dalla mera manodopera. In tal caso mi occupavo della ricerca delle migliori condizioni di acquisto tramite web.
- acquisto di materiali sulle classi merceologiche di mia competenza (pompe, filtri, lubrificazione), definizione di contratti quadro con fornitori locali per l’acquisto di materiale di ferramenta, idraulico, elettrico e pneumatico e ricerca di alternative di acquisto una volta venuto in possesso delle caratteristiche tecniche necessarie.
- verifica congruita' fatture con ordini una volta che il controllo fatture interno verifica discrepanza tra le due.

Dal 01 Giugno 2011 sono stato trasferito presso l’ufficio acquisti della divisione Fire Fighting situata nello stesso plesso produttivo dello stabilimento Iveco di Brescia. La divisione Fire Fighting si occupa della produzione di mezzi antincendio sia per i Vigili del Fuoco nazionali che esteri. All’interno di questa divisione mi occupo della gestione degli allestitori esterni (carrozzieri, meccanici, oleodinamici….) a cui vengono esternalizzate le attivita’ di costruzione veicoli eccedenti la ns capacita’ produttiva o che non siamo in grado di effettuare.
Ho svolto la  medesima attivita’  per lo stabilimento Astra di Piacenza dal 2011 sino a meta’ dell’anno 2013.
Attualmente oltre che delle attivita’ sopracitate seguo anche l’acquisto dei materiali di caricamento (equipments) che vengono installati sui ns veicoli. Questi materiali spaziano dalla semplice chiave inglese, alle tute attraversamento fuoco, divaricatori, pompe idrauliche, colonne faro, generatori…etc. Il valore di acquisto da me trattato nella divisione Fire Fighting e’ pari a circa 10 - 12 milioni di euro.
Mi occupo inoltre da circa 6 mesi delle attivita’ di refurbishing veicoli mezzi Vigili del Fuoco assegnateci dopo vincita bando di gara per loro revisione. 

Inquadrato come VI livello professional. settore metalmeccanico, con uno stipendio lordo di 40.000,00 euro annui (1.850,00 - 1.900,00 mensili netti) piu’ benefit (mensa, polizza medica, cellulare).