Sistemista ict

Mau*** ***** (XX Anni)
Security Consultant a Agily srl
ITIS A. Volta
Roma,
Lazio
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Esperienza
Security Consultant
Agily srl
mag 2017 - dic 2019
Attività svolta presso il Min Interno Polo Interforze di Roma.consistente in attività di system integration e supporto allo sviluppo di moduli custom per prodotti CA. Supporto al collaudo e messa in produzione. Messa in sicurezza delle applicazioni e dei servizi e gestione del web access management con CA Single Sign On e configurazione policy di accesso. Valutazione dei rischi attraverso scansioni effettuate da tool di vulnerability assessment, seguite da verifiche manuali volte ad eliminare i falsi positivi e negativi.
Security Consultant
Omnitechit
apr 2015 - dic 2017
▪	Gestione del web access management con CA Single Sign On (già Siteminder) in ambiente RHEL Linux/Apache in ambiente di sviluppo
▪	Implementazione della integrazione dei portali aziendali TIM con agent CA Single Sign On (già Siteminder) in base alle esigenze del cliente e configurazione policy di accesso tramite console web Siteminder
▪	Risoluzione problematiche relative alla configurazione ed installazione del prodotto
Security Consultant
Omnitechit
nov 2014 - apr 2015
▪	Gestione accesso e web management con CA Single Sign On (già Siteminder) IBM Tivoli Identity Manager, IBM Tivoli Access Manager, CA Access Control, CA Identity, in ambiente server Linux, in particolare Red Hat Enteprise e application server open source (Jboss)
▪	Risoluzione problematiche relative alla configurazione ed installazione del prodotto
Sistemista
Iscom srl
apr 2009 - nov 2014
Attivita presso TSF- Almaviva
▪	Gestione posta Exchange 2003/2007
▪	Amministrazione e gestione Windows Server 2003/2008
▪	Attività di deployment nuovi server Windows 2008 
▪	Monitoraggio server con Tivoli
▪	Active directory
▪	Gestione backup
▪	Gestione e implementazione policies di dominio, servizi di rilascio certificazione digitale CA
▪	DNS server
▪	DHCP server
▪	RADIUS server

Help desk 2° livello
Iscom srl
giu 2004 - apr 2009
Attivita presso TSF- Almaviva
Help Desk di 2° livello presso T.S.F. per assistenza sui sistemi di posta exchange utenze di dominio e navigazione internet per gli utenti  TSF Almaviva RFI e Trenitalia
TECNICO INFORMATICO
STE
nov 2001 - set 2003
Assistenza HW e SW alle PDL e stampanti del Dipartimento della Funzione Pubblica
Formazione
Diploma
ITIS A. Volta
set 1980 - giu 1986
Diploma perito elettronico
Lingue
Inglese - B1
Informazioni addizionali
Principali sistemi e tecnologie conosciuti
▪	Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server 2003 /2008 /2012 /2016
▪	Ottima conoscenza Active Directory
▪	Buona conoscenza LDAP
▪	Buona conoscenza Windows Group Policy
▪	Conoscenza utilizzo Powershell
▪	Buona conoscenza DNS / DHCP Server/ WSUS Server
▪	Conoscenza Microsoft Hyper-V
▪	Buona conoscenza basi networking TCP/IP, subnetting, LAN / WAN
▪	Buona conoscenza del sistema operativo Linux RedHat
▪	Buona conoscenza dei seguenti prodotti in ambito security CA Single Sign-On, CA Identity Manager, CA Advanced Authentication
▪	Buona conoscenza dei web server Apache, IIS
▪	Conoscenza degli application server Websphere e Jboss
▪	Buona conoscenza delle best practice di sicurezza
▪	Conoscenze VMWARE-ESXi-Vsphere
▪	Conoscenze SQL
▪	Buona conoscenza pacchetto Office