Store manager, assistant manager, floor manager

Luc*** ***** (XX Anni)
Sales assistant a Salvatore Ferragamo
Liceo Artistico mario Mafai
Fiumicino,
Lazio
|
Esperienza
Sales assistant
Salvatore Ferragamo
giu 2019 - set 2019
Sales assistant, pianificazione del processo di post-vendita; organizzazione e cura delle relazioni con tutti i clienti acquisiti; supporto alla gestione interna del magazzino.
Sales assistant
Gucci
ago 2018 - gen 2019
Sales assistant, pianificazione del processo di post-vendita; organizzazione e cura delle relazioni con tutti i clienti acquisiti; supporto alla gestione interna del magazzino; responsabile calzature.
Assistant Manager
Corneliani
ott 2017 - lug 2018
Assistant Manager. Pianificazione e supervisione del team durante tutto il processo di post-vendita; organizzazione e cura delle relazioni con tutti i clienti. Assistenza e pianificazione dell’immagine del corner, supportando lo Store Manager alla formazione di una risorsa per l’area Visual e mantenimento degli standard aziendali.
Sales Assistant
Hermés
mar 2017 - set 2017
Sale Assistant, analisi e pianificazione insieme allo Store Manager per le azioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi, organizzazione e sistemazione corretta del prodotto all'interno del punto vendita, mantenimento degli standard del servizio, organizzazione del magazzino, supporto Back Office
Sales Assistant
Hugo Boss
lug 2016 - feb 2017
Sale assistant, analisi e pianificazione insieme allo Store Manager per le azioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi, organizzazione e sistemazione corretta del prodotto all'interno del punto vendita, mantenimento degli standard del servizio, organizzazione del magazzino
Sales assistant
Brunello Cucinelli
gen 2016 - giu 2016
Sale Assistant, organizzazione e sistemazione corretta del prodotto all'interno del punto vendita, mantenimento degli standard del servizio
Stor Manager
Boggi Milano
apr 2010 - giu 2015
Store Manager. Lavoro iniziato come addetto alla vendita, gestione ed organizzazione del magazzino e supporto alla cassa e alle gestioni di contabilità presso il punto vendita all'interno dell'aeroporto di Fiumicino.
Dopo circa un anno e mezzo (Ottobre 2011), l' azienda ha deciso di darmi l'incarico di gestire il punto vendita in “Galleria Alberto sordi” (Roma), passando per un training formativo di un mese nello store di Cannes.
Mi sono occupato di coordinare il team, cercando di avere una corretta gestione dei turni, e motivandolo al fine di mantenere alti gli standard della forza lavoro all'interno dello store.
Mi assicuravo insieme ai collaboratori che l'esposizione del prodotto fosse sempre corretta e in linea con le linee guida dell'azienda.
Attività di back office ed elaborazione di report settimanali e mensili, e supervisione delle attività di magazzino, gestione dell'inventario e organizzazione della merce al suo interno, al fine di velocizzare le attività di vendita.
Fidelizzazione dei clienti e mantenimento degli standard di qualità del servizio.
Sales assistant
Eco Selection
apr 2009 - mar 2010
Addetto alla vendita, gestione dell'attività di cassa e del magazzino. Progettazione, di mobili per la casa su misura con l'affiancamento dell'azienda Moeco.

Sale Assistant
Eredi Pisanò
mar 2007 - mar 2009
Addetto alla vendita, organizzazione e sistemazione corretta del prodotto all'interno del punto vendita, mantenimento degli standard del servizio, organizzazione del magazzino
Sales Assistant
Gruppo Clark
mag 2006 - dic 2006
Addetto alla vendita, organizzazione e sistemazione corretta del prodotto all'interno del punto vendita, mantenimento degli standard del servizio, organizzazione del magazzino
Sales Assistant
Foot Locker
lug 2005 - apr 2006
Addetto alla vendita, organizzazione e sistemazione corretta del prodotto all'interno del punto vendita, mantenimento degli standard del servizio, organizzazione del magazzino

Note:
Vincitore SPENCO CONTEST. Contest aperto a tutti i punti vendita in europa, premiato con un viaggio di 3 giorni  a Dublino.
Formazione
Frequenza fino al terzo anno
Liceo Artistico mario Mafai
set 2001 - giu 2005
Frequenza fino al terzo anno all'indirizzo sperimentale di Architettura
Licenza Media Inferiore
SMS Jacopo Ruffini
set 1998 - lug 2001
Licenza media inferiore, Classe Bilingue (Inglese e Francese)
Lingue
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Lo Store Manager nel Fast Fashion
Attestato di partecipazione al corso di 30 ore firmato Ferma.Temp e sponsorizzato da LavoroPiù. Termine corso: Luglio 2020
Corso volto a conseguire le seguenti competenze:

- Settore: Area comune
- Processo: Organizzazione, gestione delle risorse umane e sicurezza
- Sequenza: Gestione delle risorse umane, sviluppo organizzativo e amministrazione del personale


Tutor Aziendale
Attestato di Frequenza sorso di 16 ore firmato A.F.O.R. finanziato dall'azienda B.B.B. S.p.A. (Boggi Milano). Termine corso: Febbraio 2012.
Corso volto alla gestione e formazione dei dipendenti con contratto di Apprendistato.


Conoscenze tecniche informatiche
Buona conoscenza del Pacchetto Office

Programmi di grafica: Adobe Photoshop e Adobe Illustrator

Programmi di cassa: POS2000, SHOP (Sinesy) e X-STORE

Programmi gestionali: GESTCOMM, CEGID, SAP 
Patente B
Automunito