Tecnico-assistenza clienti-commerciale

Eug*** ***** (XX Anni)
responsabile tecnico commerciale a westelettric
itis g giorgi milano
Valle Lomellina,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
responsabile tecnico commerciale
westelettric
ott 2018 - Attualmente
Servire come punto di contatto principale per il cliente, contattare i clienti tempestivamente e dare un feedback alla loro richiesta il più rapidamente possibile 
Costruire e mantenere relazioni con i clienti forti e durature 
Negoziare contratti e concludere accordi per massimizzare il profitto 
Garantire la consegna puntuale e corretta delle nostre soluzioni in base alle esigenze e agli obiettivi del cliente 
Comunicare chiaramente lo stato di avanzamento delle iniziative mensili / trimestrali per sviluppare nuove attività con i clienti esistenti e / o identificare le aree di miglioramento per soddisfare le quote di vendita del trimestre. 
Preparare rapporti sullo stato dell'account 
Aumentare il portafoglio clienti, grazie ai riferimenti dei clienti esistenti o alle ricerche di mercato 
Assistere richieste dei clienti o emettere escalation, se necessario 
Supervisionare l'ordine del cliente dall'acquisizione alla consegna, interfacciarsi con altri reparti o emettere escalation, se necessario 
Iniziare il processo di recupero crediti
Settore: industria, cantieristica, costruzioni civili ed industriali, musica e spettacolo, sanità, esercito e difesa, protezione civile, pubblica amministrazione
Prodotti principali: prodotti distribuzione energia, quadri alimentazione, lampade per macchine industriali, illuminazione aree lavoro, illuminazione portabile
agente di commercio
wurth srl
gen 2016 - set 2018
Fornire assistenza agli account esistenti, ottenere, immettere e supervisionare gli ordini nella piattaforma di vendita dell'azienda 
Stabilire nuovi account pianificando e organizzando il programma di lavoro giornaliero per chiamare e visitare clienti esistenti o potenziali 
Raggiungere o superare gli obiettivi di vendita 
Negoziare tutti i contatti con potenziali clienti 
Eseguire presentazioni di vendita a una gamma di potenziali clienti 
Comprendere e promuovere i programmi aziendali 
after sales service manager
epta group
gen 2013 - dic 2015
Organizzare visite di vendita. 
Dimostrare e presentare prodotti. 
Stabilire nuove opportunità di businness. 
Mantenere record accurati sui kpi 
Partecipare a fiere, conferenze e incontri. 
Monitorare i dettagli del contratto per informare i clienti della scadenza in sospeso e aiutare il rinnovo del processo 
Revisione delle prestazioni di vendita. 
Negoziare contratti e pacchetti di servizi. 
Rinnovo dei contratti di servizio 
Mantenere il contatto con i clienti per ottenere feedback dei clienti sulla qualità del prodotto / servizio 
Aiutare i clienti a risolvere problemi e reclami relativi a prodotti o servizi acquistati 
Collaborare con altri responsabili del reparto vendite per discutere i piani aziendali necessari per migliorare le prestazioni di vendita 
Collaborare con gli altri membri dei team di assistenza post vendita per raggiungere obiettivi e traguardi prefissati che mirano a raggiungere obiettivi mensili o annuali
after sales service manager
carrier refrigeration
gen 2012 - dic 2012
Organizzare visite di vendita. 
Dimostrare e presentare prodotti. 
Stabilire nuove opportunità di businness. 
Mantenere record accurati sui kpi 
Partecipare a fiere, conferenze e incontri. 
Monitorare i dettagli del contratto per informare i clienti della scadenza in sospeso e aiutare il rinnovo del processo 
Revisione delle prestazioni di vendita. 
Negoziare contratti e pacchetti di servizi. 
Rinnovo dei contratti di servizio 
Mantenere il contatto con i clienti per ottenere feedback dei clienti sulla qualità del prodotto / servizio 
Aiutare i clienti a risolvere problemi e reclami relativi a prodotti o servizi acquistati 
Collaborare con altri responsabili del reparto vendite per discutere i piani aziendali necessari per migliorare le prestazioni di vendita 
Collaborare con gli altri membri dei team di assistenza post vendita per raggiungere obiettivi e traguardi prefissati che mirano a raggiungere obiettivi mensili o annuali
Responsabile contratti assistenza tecnica- Specialista di prodotto cogenerazione
cgt-caterpillar
gen 2008 - dic 2011
Gestire i membri del team di assistenza, inclusi tecnici e consulenti, per garantire che gli obiettivi del team vengano realizzati 
Mantenere le relazioni con i clienti e garantire la ripetizione dei clienti aumentando i prodotti e i servizi e prendendosi cura di eventuali reclami dei clienti in modo rapido e professionale (intervento just in time, gestione dei ticket di guasto, reclami, gestione remota di sistemi e apparecchiature energetiche, gestione delle chiamate di richiesta di assistenza del cliente ) 
Eseguire attività amministrative e di vendita come preventivi o proposte di manutenzione preventiva 
Sviluppare la conoscenza operativa delle normative, delle restrizioni e delle leggi del settore e garantire che il servizio assistenza aderisca a tutte le normative 
Monitorare i problemi del dipartimento e i reclami dei clienti per definire i modelli e lavorare per ridurre tali problemi ricorrenti 
Controllare regolarmente il lavoro svolto e il servizio clienti fornito per garantire il rispetto di tutti gli standard e che i lavori di riparazione vengano eseguiti in modo efficace, corretto e completo 
Supervisionare i membri del team eseguendo ispezioni, preparando rapporti e facendo riparazioni; se necessario, svolgere questi compiti per garantire la massima qualità del lavoro
Specialista assistenza prodotto
isoil spa
ago 2006 - dic 2007
Installazione, manutenzione e riparazione su apparecchiature designate. 
Completamento della manutenzione preventiva e modifiche sul campo. 
Ordinazione e gestione dei tempi di ciclo delle parti di riparazione. 
Aggiornamento periodico tecnico e amministrativo. 
Mantenere le comunicazioni quotidiane con i clienti per garantire la risoluzione e un adeguato follow-up. 
Manutenzione degli strumenti e delle apparecchiature di prova e verifica della loro corretta calibrazione. 
Utilizzando il processo di escalation risolvere i problemi di consegna del servizio clienti. 
Individuare e partecipare a opportunità di vendita come nuovi contratti, rinnovi di contratti e vendite di sistemi. 
Lavorare come membro del team per fornire un'erogazione efficiente del servizio a tutti gli account all'interno dell'area assegnata. 
Gestire tutte le operazioni amministrative compresa la preparazione di preventivi, ordini di acquisto 
Informare il rappresentante del cliente sull'uso e la manutenzione del prodotto 
Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo. 
Coordinare con vari team per risolvere i problemi del prodotto. 
Informare il management sui problemi relativi al servizio del prodotto osservati attraverso l'interazione con i clienti.
responsabile asssistenza tecnica
aes laboratoire-rennes
mag 2004 - giu 2006
Installazione, manutenzione e riparazione su apparecchiature designate. 
Completamento della manutenzione preventiva e modifiche sul campo. 
Ordinazione e gestione dei tempi di ciclo delle parti di riparazione. 
Aggiornamento periodico tecnico e amministrativo. 
Mantenere le comunicazioni quotidiane con i clienti per garantire la risoluzione e un adeguato follow-up. 
Manutenzione degli strumenti e delle apparecchiature di prova e verifica della loro corretta calibrazione. 
Utilizzando il processo di escalation risolvere i problemi di consegna del servizio clienti. 
Individuare e partecipare a opportunità di vendita come nuovi contratti, rinnovi di contratti e vendite di sistemi. 
Lavorare come membro del team per fornire un'erogazione efficiente del servizio a tutti gli account all'interno dell'area assegnata. 
Gestire tutte le operazioni amministrative compresa la preparazione di preventivi, ordini di acquisto 
Informare il rappresentante del cliente sull'uso e la manutenzione del prodotto 
Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo. 
Coordinare con vari team per risolvere i problemi del prodotto. 
Informare il management sui problemi relativi al servizio del prodotto osservati attraverso l'interazione con i clienti.
Responsabile assistenza tecnica-specialista prodotto
diagnostic international distribution
feb 2002 - apr 2004
Installazione, manutenzione e riparazione su apparecchiature designate. 
Completamento della manutenzione preventiva e modifiche sul campo. 
Ordinazione e gestione dei tempi di ciclo delle parti di riparazione. 
Aggiornamento periodico tecnico e amministrativo. 
Mantenere le comunicazioni quotidiane con i clienti per garantire la risoluzione e un adeguato follow-up. 
Manutenzione degli strumenti e delle apparecchiature di prova e verifica della loro corretta calibrazione. 
Utilizzando il processo di escalation risolvere i problemi di consegna del servizio clienti. 
Individuare e partecipare a opportunità di vendita come nuovi contratti, rinnovi di contratti e vendite di sistemi. 
Lavorare come membro del team per fornire un'erogazione efficiente del servizio a tutti gli account all'interno dell'area assegnata. 
Gestire tutte le operazioni amministrative compresa la preparazione di preventivi, ordini di acquisto 
Informare il rappresentante del cliente sull'uso e la manutenzione del prodotto 
Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo. 
Coordinare con vari team per risolvere i problemi del prodotto. 
Informare il management sui problemi relativi al servizio del prodotto osservati attraverso l'interazione con i clienti.
Specialista assistenza tecnica e Customer Service
Telecom Italia spa
giu 1990 - gen 2002
Fornire il servizio clienti in modo tempestivo con diversi mezzi, tra cui email e telefono, raggiungendo gli SLA della società sui tempi di risposta. 
Analizzare i reclami dei clienti e fornire soluzioni adeguate interagendo con tecnici e manager dell'assistenza per gestire e chiudere il più presto possibile i ticket di errore 
Monitoraggio remoto dei delle reti e apparecchiature di telecomunicazione dell'azienda e dei clienti per identificare i guasti. 
Tenere traccia delle soluzioni proposte e follow up clienti in modo tempestivo. 
Preparare documenti e rapporti per riferimenti futuri. 
Istruire i colleghi a un buon servizio clienti. 
	Sviluppare e mantiene una vasta conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti. 
Condurre sondaggi su prodotti, servizi ed esperienze di servizio al cliente. 
Servire come collegamento tra il team di assistenza clienti, la gestione e il cliente per migliorare il servizio clienti e la produttività aziendale.
Formazione
diploma secondaria superiore
itis g giorgi milano
set 1983 - lug 1988
Diploma in elettronica e telecomuncazioni
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - fluente scritto e parlato
Informazioni addizionali
conoscenze personali
Software: 
•	MS Office: buono 
•	SAP: intermedio
•	AS 400: intermedio

Schemi meccanici ed elettrici
•	Buono

AWARDS
•	Crescita Numero Clienti attivi E Business Canale 2

CORSI E SPECIALIZZAZIONI
•	Analisi olio per macchine centrali frigorifere presso Macoil
•	Seminario Automotivazione  Dott. Stefano Santori
•	Seminario Comunicazione Efficace- Dott. Stefano Santori
•	Vendere il post vendita nell'after sales
•	Wuerth Sales Academy
•	AES / CHEMUNEX Technical  Accademy
•	INTEGRA  Technical Accademy
•	CATERPILLAR Technical Academy-Malaga

CAPACITA' PERSONALI
•	Proattività
•	Supporto e gestione del cliente
•	Ascolto attivo
•	Problem Solving
•	Post vendita, processi e gestione problematiche
•	Creazione e gestione della relazione
•	Lavoro in squadra
•	Attenzione ai dettagli
•	Negoziazione
•	Coordinamento
•	Gestione progetti
•	Ricerca guasti
•	Autonomia
•	Capacità di apprendimento di nuovi prodotti o servizi
•	Adattabilità a nuovi contesti
•	Capacità manuali e utilizzo utensili ed elettroutensili per manutenzione o assemblaggio
•	Diagnosi guasti
•	Operare in contesto di stress
•	Mantenimento tempistiche e orientamento al risultato
•	Precisione
CONOSCENZE PRODOTTI E SISTEMI
•	Prodotti e sistemi di trasporto energia (quadri elettrici e accessori)
•	Prodotti di illuminazione industriale (lampade per macchine utensili e illuminazione centri lavoro)
•	Apparati e relativi software gestionali di misura e processo per il monitoraggio di grandezze industriali e produzione energia (misuratori portata, sensori e strumenti di monitoraggio di temperatura, livello e pressione, motori endotermici, scambiatori, valvole, PLC  ecc..)
•	Strumenti e relativi software gestionali per la preparazione, l’analisi  e il monitoraggio del livello di carica batterica e virale di campioni di bevande, prodotti commestibili e in vitro (sterilizzatori, preparatori di terreni di coltura, omogeneizzatori, strumenti per la manipolazioni di liquidi, riempitori, preparatori di piastre per l’analisi microbica, identificatori di antibiogramma, strumenti per la coltura batterica in vitro)
•	Acquisizione, inserimento, monitoraggio processo fino alla consegna ordine cliente 
ALTRE INFORMAZIONI
Servizio militare 
Assolto, arma esercito specialità trasmissioni, congedato con il grado di caporale maggiore

Automunito 
Patente B

Famiglia
Coniugato con tre figli              
 Disponibile a viaggiare o alla ricollocazione all’estero