Tecnico di rete cisco

Rob*** ***** (XX Anni)
Consulente Tecnico di Rete a S2E
La Spezia,
Liguria
|
Esperienza
Consulente Tecnico di Rete
S2E
dic 2009 - giu 2019
- Buone competenze informatiche, specifiche in Networking, LAN, Internet, maturate durante il percorso formativo e le esperienze professionali. Approfondite competenze maturate nel training CCNA e nelle attività di Presidio presso i Clienti British Telecom, BT-Enia e TIM, in particolar modo presso i clienti Cariparma Credit Agricole, Carispezia e Intesa San Paolo.

- Pluriennale esperienza in help desk tecnico di 1° e 2° livello, e conseguente apertura in proattività e gestione guasti relativi a linee dati di agenzie e sedi bancarie, con forte e maturata esperienza nel monitoraggio e diagnostica network dei circa 900 punti rete MPLS ovvero filiali, agenzie, sedi direzionali e bancomat, con apertura e gestione guasti al fornitore di linea BT e TIM ed attivazione procedure di escalation.

- Ottima esperienza in ambito organizzativo in situazioni di criticità; coordinatore di interventi tecnici congiunti con informatici, ditte esterne, provider, servizi di vigilanza, e frequenti interventi di "customer care", ovvero operando come focal point per i referenti di agenzie e sedi direzionali, relativamente allo stato avanzamento lavori di ripristino.

-Collaborazioni in varie attività di extra presidio TLC, quali migrazioni provider di filiali, supporto a nuove attivazioni filiali/agenzie, attività di verifica a seguito di traslochi agenzie/sedi, migrazioni dei servizi tecnologici, configurazione apparati da remoto e on-site.

- Approfondita conoscenza in configurazione apparati router e switch Cisco, e switch Huawei, Nortel e HP. Buona conoscenza del PC livello hardware. Sistemi operativi Microsoft: Buona Conoscenza. Sistemi Linux: discreta conoscenza per ambito network, MacOs: Conoscenza come utilizzatore. Pacchetto Office/OpenOffice: Discreta conoscenza.

- Buona attitudine ai rapporti umani nelle PR, con maturata capacità di gestione frontale del cliente/utente, e gestione criticità guasti grazie alle mie esperienze lavorative nel settore informatico per assistenza tecnica, diagnostica di rete e consulenza; capacità di lavoro in gruppo: adattabilità e flessibilità; capacità di programmazione e autonomia nello svolgimento dei miei compiti specifici. 
Lingue
Inglese - B1