Tecnico sistemista windows it

Gia*** ***** (XX Anni)
Sistemista Windows a Noa Solution CAGLIARI
I.T.C. FABIO BESTA, Monserrato (CA) (Italia)
Cagliari,
Sardegna
|
Esperienza
Sistemista Windows
Noa Solution CAGLIARI
nov 2017 - Attualmente
Windows Server 2003/2008/2012/2016/2019 Admin
Active Directory Admin
DNS - DHCP Admin
Exchange – Exchange online (Office 365) Admin
VMware Admin
Trouble Ticketing (Creazione gestione Incident)
Troubleshooting (Analisi gestione risoluzione di Incident su server/client Windows)
Help Desk
Installazione-configurazione client Windows (7 8 10)
Sistemista Windows
Accenture spa - MILANO
set 2016 - nov 2017
Windows Server 2000/2003/2008/2012/2016 Admin
Active Directory Admin
DNS - DHCP Admin
IIS Admin
Exchange Admin
Skype for Business Admin
Citrix Admin
VMware Admin
Trouble Ticketing (Creazione-gestione Incident-Change-Operational Task)
Troubleshooting (Analisi-gestione-risoluzione di Incident su server/client Windows)
Sistemista Windows
Blueit spa MONZA
dic 2013 - set 2016
Active Directory (Creazione/modifiche account/gruppi di dominio)
Group policy management (Creazione/modifiche group policy e logon script per account di dominio)
DFS management (Creazione/modifiche share folder)
DHCP (Creazione/modifiche Scope e Reservation)
Lotus Domino Server Administrator (Creazione-gestione mailbox, gestione acl database, gestione gruppi – applicazione forward)
Exchange (Creazione-gestione mailbox, gestione distribution list, attraverso il portale Multiux)
Windows Server (Gestione server dalla versione 2003 alla 2012 - verifica servizi e risorse, applicazione Patch, switch risorse Cluster)
Citrix ( Utilizzo di Citrix AppCenter 6.0 per gestione utenze connesse e pubblicazione di nuove applicazioni)
VMware ( Gestione Server virtuali tramite vSphere Client)
Hyper-V ( Gestione Server virtuali tramite Hyper-V Manager)
Cloud ( Gestione Server Cloud tramite il portale Softlayer)
Veeam Backup ( Esecuzione e verifica backup server virtuali)
Landesk (Utilizzo di Landesk management console per collegamento remoto sui Client per gestione problematiche Windows)
EMC Networker 8.1.1 (Verifica backup Server)
AS-400 (Utilizzo server as-400 per verifica backup e funzionalità)
Console di monitoraggio (Tivoli, NNM, OVO, Nagios, Mcubo, per verifica funzionalità server lato Backup/Network)
Sophos Enterprise Console (Monitoraggio sicurezza Server)
Trouble Ticketing (Creazione-gestione ticket-incident-service request attraverso IBM EZ-service – Sysaid – ISM – Maximo - Salesforce)
Troubleshooting (Analisi-gestione-risoluzione di Incident su server/client Windows)
Formazione
Diploma di Ragioniere Programmatore
I.T.C. FABIO BESTA, Monserrato (CA) (Italia)
set 1998 - lug 2003