Unity developer
Ale*** ***** (XX Anni)
Junior Unity Developer a Jirama
Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate
Napoli,
Campania
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Esperienza
Junior Unity Developer
Jirama
ott 2021
-
gen 2022
Come unity developer mi sono occupato di: - Programmazione utilizzando C# come linguaggio principale. - Gestione di elementi e componenti delle varie scene. - Ottimizzazione per i visori di realtà virtuale Oculus Quest 2 e HTC Vive.
Alternanza scuola-lavoro
ABCD
nov 2019
-
mag 2021
Acquisizione delle competenze basilari relative alla realtà aumentata e modellazione 3D. - Anno 2019/2020: concetti teorici relativi alla stampa e modellazione 3D. Lavoro in - gruppo per la progettazione e la stampa di un modello 3D con Tinkercad. Anno 2020/2021: lavoro in gruppo in smart working per la realizzazione di un modello 3D e presentazione con Tinkercad
Formazione
Diploma
Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate
set 2016
-
giu 2021
Acquisizione di buone abitudini a ragionare con rigore logico, ad identificare problemi e a individuare possibili soluzioni. Utilizzo di strumenti informatici e telematici nelle attività di studio e approfondimento nel comprendere le metodologie base dell’informatica.
Lingue
Italiano - Lingua madre
Inglese - A2
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Buone competenze relazionali acquisite grazie al lavoro di gruppo sviluppate durante il percorso di studi e rafforzate grazie a progetti realizzati in team. Durante gli anni accademici ho avuto modo di lavorare con i miei compagni di corso, questo mi ha consentito di applicare le giuste metodologie per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Competenze organizzative e gestionali
Buone competenze organizzative sviluppate durante il percorso accademico grazie all’approccio scientifico del liceo e alla predisposizione naturale del mio carattere. L’impegno nei vari progetti personali mi ha permesso di rafforzare oltre alle competenze digitali, anche le competenze di organizzazione e gestione dovendo bilanciare le attività scolastiche con quelle extracurriculari.
Competenze digitali
- Buona conoscenza base di Unity acquisita durante lo sviluppo di progetti videoludici 2D e 3D e di realtà aumentata, con linguaggio di programmazione C#, al framework Vuforia per la realtà aumentata, al framework Photon per la componente multiplayer e all’utilizzo di Inkscape per la creazione di ambienti di gioco 2D e la cattura di immagini. Tutto consolidato con la frequenza di corsi specializzati extracurriculari. - Conoscenza base dei linguaggi di frontend (HTML, CSS e JavaScript), responsive web design con Bootstrap e di linguaggi di backend (PHP). - Conoscenza base di Adobe Premiere Pro e Adobe Photoshop per la creazione di contenuti digitali (video e immagini). - Conoscenza base di Tinkercad per la modellazione 3D.
Corsi extracurricolari
- Unity: crea un gioco 3D per Android e iOS con monetizzazione - Udemy.com - Realtà aumentata con Unity e Vuforia - Udemy.com Crea un 3D Runner Game per Android con Unity - Udemy.com - Crea un modello 3D per videogiochi al passo con gli standard dell’industria in 3D - Studio Max e Substance Painter - Udemy.com - Giochi Android: crea e pubblica giochi per Android con Unity - Udemy.com - Game development professionale con Unity 3D e C# - Udemy.com - Unity Bootstrap - xcoding.it
Progetti
- Caveman: Gioco platform in 2D ispirato al titolo per PS1 “Rocks ‘n’ Gems” per PC Windows strutturato in 10 livelli. - Verify Your Photo! Applicazione in realtà aumentata per smartphone che permette di vedere, in anteprima, come appare una fotografia in una cornice su una parete liberamente scelta dall’utente. - 3D Runner: Gioco 3D swipe gesture in terza persona per smartphone in cui il giocatore controllerà un personaggio che dovrà seguire un percorso, superando gli ostacoli. - KulaKula: Ispirato al noto “Kula World” per PS1, il gioco è un platform in 3D per PC Windows in cui il giocatore dovrà controllare una sfera animata.
Pubblicazioni
- Tommy Shot (App Store) Gioco in 2D double-tap per smartphone il cui scopo è di sparare i nemici accumulando punti. Attualmente multiplayer in sviluppo. - Rocket’zo (App Store) Gioco in 2D joystick-input il cui scopo è di sparare i nemici, evitare gli ostacoli durante il percorso, accumulando punti. - Cube Dash e Sphere Bump (App Store) Gioco in 2D single-tap per smartphone il cui scopo è quello di evitare gli ostacoli durante il percorso, stimolando il giocatore a raggiungere un punteggio sempre più alto.
Trattamento dei dati personali
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.