Unity developer

Ale*** ***** (XX Anni)
Junior Unity Developer a Jirama
Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate
Napoli,
Campania
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Esperienza
Junior Unity Developer
Jirama
ott 2021 - gen 2022
Come unity developer mi sono occupato di:
- Programmazione utilizzando C# come linguaggio principale.
- Gestione di elementi e componenti delle varie scene.
- Ottimizzazione per i visori di realtà virtuale Oculus Quest 2 e HTC Vive.
Alternanza scuola-lavoro
ABCD
nov 2019 - mag 2021
Acquisizione delle competenze basilari relative alla realtà aumentata e modellazione 3D.

- Anno 2019/2020: concetti teorici relativi alla stampa e modellazione 3D. Lavoro in
- gruppo per la progettazione e la stampa di un modello 3D con Tinkercad.
Anno 2020/2021: lavoro in gruppo in smart working per la realizzazione di un modello 3D e presentazione con Tinkercad
Formazione
Diploma
Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate
set 2016 - giu 2021
Acquisizione di buone abitudini a ragionare con rigore logico, ad identificare problemi e a
individuare possibili soluzioni.
Utilizzo di strumenti informatici e telematici nelle attività di studio e approfondimento nel
comprendere le metodologie base dell’informatica.
Lingue
Italiano - Lingua madre
Inglese - A2
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Buone competenze relazionali acquisite grazie al lavoro di gruppo sviluppate
durante il percorso di studi e rafforzate grazie a progetti realizzati in team.
Durante gli anni accademici ho avuto modo di lavorare con i miei compagni di
corso, questo mi ha consentito di applicare le giuste metodologie per raggiungere
gli obbiettivi prefissati.
Competenze organizzative e gestionali
Buone competenze organizzative sviluppate durante il percorso accademico grazie
all’approccio scientifico del liceo e alla predisposizione naturale del mio carattere.
L’impegno nei vari progetti personali mi ha permesso di rafforzare oltre alle
competenze digitali, anche le competenze di organizzazione e gestione dovendo
bilanciare le attività scolastiche con quelle extracurriculari.
Competenze digitali
- Buona conoscenza base di Unity acquisita durante lo sviluppo di progetti videoludici
2D e 3D e di realtà aumentata, con linguaggio di programmazione C#, al framework
Vuforia per la realtà aumentata, al framework Photon per la componente multiplayer
e all’utilizzo di Inkscape per la creazione di ambienti di gioco 2D e la cattura di
immagini. Tutto consolidato con la frequenza di corsi specializzati extracurriculari.
- Conoscenza base dei linguaggi di frontend (HTML, CSS e JavaScript), responsive web
design con Bootstrap e di linguaggi di backend (PHP).
- Conoscenza base di Adobe Premiere Pro e Adobe Photoshop per la creazione di
contenuti digitali (video e immagini).
- Conoscenza base di Tinkercad per la modellazione 3D.
Corsi extracurricolari
- Unity: crea un gioco 3D per Android e iOS con monetizzazione - Udemy.com
- Realtà aumentata con Unity e Vuforia - Udemy.com
Crea un 3D Runner Game per Android con Unity - Udemy.com
- Crea un modello 3D per videogiochi al passo con gli standard dell’industria in 3D
- Studio Max e Substance Painter - Udemy.com
- Giochi Android: crea e pubblica giochi per Android con Unity - Udemy.com
- Game development professionale con Unity 3D e C# - Udemy.com
- Unity Bootstrap - xcoding.it
Progetti
- Caveman: Gioco platform in 2D ispirato al titolo per PS1 “Rocks ‘n’ Gems” per PC
Windows strutturato in 10 livelli.
- Verify Your Photo! Applicazione in realtà aumentata per smartphone che permette
di vedere, in anteprima, come appare una fotografia in una cornice su una parete
liberamente scelta dall’utente.
- 3D Runner: Gioco 3D swipe gesture in terza persona per smartphone in cui il
giocatore controllerà un personaggio che dovrà seguire un percorso, superando gli
ostacoli.
- KulaKula: Ispirato al noto “Kula World” per PS1, il gioco è un platform in 3D per PC
Windows in cui il giocatore dovrà controllare una sfera animata.
Pubblicazioni
- Tommy Shot (App Store)
Gioco in 2D double-tap per smartphone il cui scopo è di sparare i nemici
accumulando punti. Attualmente multiplayer in sviluppo.
- Rocket’zo (App Store)
Gioco in 2D joystick-input il cui scopo è di sparare i nemici, evitare gli ostacoli
durante il percorso, accumulando punti.
- Cube Dash e Sphere Bump (App Store)
Gioco in 2D single-tap per smartphone il cui scopo è quello di evitare gli ostacoli
durante il percorso, stimolando il giocatore a raggiungere un punteggio sempre più
alto.
Trattamento dei dati personali
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all'art.
13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.