Web Designer

Mic*** ***** (XX Anni)
Capogruppo in Consiglio Comunale a Comune di Ravenna
Università di Bologna - Campus di Forlì
Bagnacavallo,
Emilia Romagna
|
Esperienza
Capogruppo in Consiglio Comunale
Comune di Ravenna
set 2017 - ott 2021
Partecipazione diretta alle riunioni dei Consigli Comunali e delle Commissioni Consigliari, elaborazione, redazione e presentazione di atti consiliari quali Question Time, Interrogazioni, Mozioni e Ordini del Giorno.
Web Designer
Michele Distaso
dic 2015 - Attualmente
Realizzo siti internet da zero e su misura. Ricerco il miglior fornitore hosting, elaboro il design più adatto, adeguo la messa on line nel rispetto della Privacy e della GDPR, ottimizzo le immagini e faccio corsi personalizzati per rendere autonomi i miei clienti.
Educatore Professionale
Cooperativa In Cammino Faenza
apr 2007 - Attualmente
Lavoro in un centro diurno per disabili, elaboro e redigo i Progetti Educativi Individuali attraverso un accurato lavoro di équipe e di osservazione dei mutamenti comportamentali.
Formazione
Sociologia per il Terziario Avanzato
Università di Bologna - Campus di Forlì
set 2001 - mar 2010
    • Ho studiato i diversi paradigmi sociologici e acquisito le tecniche di metodologia di ricerca sociale.
    • Nella mia Tesi di Laurea, intitolata “Il Paradosso della Disabilità”, inizialmente ho analizzato ed elencato i diversi e poco approfonditi studi sociologici sulla disabilità. 
    • Nella seconda parte della Tesi ho intervistato operatori che lavorano in questo settore e  attraverso l'analisi del contenuto ho messo in luce come il pensiero stereotipato sia comune anche a coloro che operano in questo campo.
    • Voto 109 su 110.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Livello intermedio
Tedesco - Scolastico
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Certificato in Fund Raising Management
• Principi e tecniche di Fund Raising, Fund Rasing Management, Internet per il Fundraising.
• Il corso ha evidenziato l'importanza delle analisi del contesto in cui opera un'azienda soffermandosi sulle analisi PEST e SWAT.
• Inoltre si è insistito sulla necessità di creare una forte fidelizzazione attraverso una strategia orientata verso il  “Donor Care”.
• Ho appreso le diverse strategie di marketing sociale applicate al no-profit, come la costruzione di un Database relazionale, il mailing e la creazione di un sito web appetibile e funzionale.