Vedere l'offerta completa

ACCOUNTING MANAGER - MILANO | MILAN IT

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda Il nostro Cliente è una società, parte di un fondo, fortemente dinamica ed in crescita operante nel settore dell'hotellerie.
Offerta Siamo alla ricerca di un Accounting Manager motivato e con esperienza per guidare e strutturare la funzione contabile all'interno di una newco in evoluzione e crescita nel settore dell'hotellerie.
Il profilo ideale ha una solida formazione contabile, suddivisa tra almeno 5/7 anni di esperienza in azienda e un'esperienza precedente in revisione (preferibilmente Big Four).
In alternativa deve aver già consolidato un'esperienza nel ruolo.
Sarà responsabile della supervisione delle attività contabili quotidiane, della predisposizione del bilancio civilistico e della gestione della tesoreria, contribuendo attivamente alla definizione dei processi finanziari e al miglioramento continuo del controllo amministrativo.
Principali Responsabilità Strutturazione e Supervisione della Contabilità Impostare e ottimizzare il sistema contabile in linea con le esigenze della crescita aziendale.
Definire e implementare procedure amministrative e contabili efficienti.
Supervisionare la tenuta della contabilità generale, clienti e fornitori.
Coordinare e supportare il team contabile (2 risorse operative).
Controllo e Riconciliazioni Effettuare riconciliazioni patrimoniali (banche, crediti, debiti, cespiti, ratei/risconti).
Monitorare la corretta imputazione contabile e il rispetto delle scadenze fiscali e civilistiche.
Tesoreria e Gestione Finanziaria Gestire i flussi di cassa e la pianificazione della tesoreria.
Ottimizzare i rapporti con gli istituti di credito e monitorare la posizione finanziaria netta.
Collaborare con il CFO per l'elaborazione del cash flow forecast.
Bilancio e Adempimenti Predisporre il bilancio civilistico annuale in autonomia, in collaborazione con il revisore esterno.
Garantire la corretta tenuta dei libri contabili e il rispetto delle normative fiscali.
Supportare eventuali audit e revisioni contabili.
Competenze ed esperienza Requisiti del Ruolo Laurea in Economia o discipline affini.
Almeno 5-7 anni di esperienza in ruolo analogo.
Background in società di revisione (es.
Big Four) considerato un plus.
Ottima conoscenza dei principi contabili civilistici italiani.
Conoscenza dei principali software contabili Competenze avanzate in Excel.
Capacità di gestione team e forte orientamento al risultato.
Attitudine proattiva e orientamento al problem solving.
Capacità di lavorare in un contesto dinamico e in evoluzione.
Ottime doti relazionali, comunicative e di leadership.
Precisione, affidabilità e senso di responsabilità.
Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.
Job ID  JN--_MP_IT
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Michael Page - Italia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/08/2025
Data di scadenza
  • 05/01/2026
Showroom Manager Milano
Magazzini bracchi srl

Sei pronto a trasformare ogni visita in showroom in un’esperienza che lascia il segno? in magazzini bracchi cerca, il nuovo showroom un/a showroom manager per la sede di milano... avrai la possibilità di crescere professionalmente all’interno di un progetto in espansione – il nuovo flagship di milano......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente......

Project Manager Commesse Milano
Magazzini bracchi srl

Ti appassiona il design e sai come far crescere un progetto ambizioso? sei pronto a guidare commesse con precisione e stile? se cantieri e finiture sono il tuo pane quotidiano e design e organizzazione le tue parole chiave, allora magazzini bracchi ha bisogno di te per trasformare progetti in realtà!......

Digital Project Manager (Full-Time) sia in a Milano
IMPACT TECHNOLOGIES SRL

Compensi: 1... si tratta di una figura per noi estremamente importante, visto che uno dei nostri valori aziendali e filosofie è che l’azienda ed i suoi risultati è fatta di persone: più le persone crescono e hanno successo, più l’azienda ha successo nel raggiungimento della vision e obiettivi aziendali......

Onsite IT Technician
Stefanini Italia

We understand and encourage the importance of being you! about us we are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application development or it staffing... requisiti di lavoro job requirements bachelor's degree in information......

Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Strong knowledge of accounting principles and practices... proficiency in accounting software excellent analytical and problem-solving skills... support manager with ad hoc task such as expenses analysis... ensure compliance with all relevant accounting standards, regulations, and tax laws......

Onsite IT Technician
Stefanini Italia

We understand and encourage the importance of being you!about uswe are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application development or it staffing... job responsibilities face to face it support of users; hardware installation......

store manager settore calzature - bussolengo (vr)
Randstad Italia S.p.A.

A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......

Help Desk IT (part time) - URGENTE
ZCA Digital srl

Abbiamo le nostre sedi a milano e a novara ed offriamo i nostri servizi sull’intero territorio nazionale... siamo alla ricerca urgente di uno it help desk di i livello che possa seguire le progettualità del cliente, azienda operante nel settore utilities... le principali attività sono di manutenzione......

Service desk/customer support - milano sud
Performa group srl

Luogo di lavoro: milano preferibilmente automunito... it , specificando nell'oggetto il riferimento ann364659... performa group società che vanta lunga esperienza in campo informatico, cerca per importante cliente leader nella fornitura di soluzioni hardware e servizi it dedicati ai più grandi gruppi......