Vedere l'offerta completa

ADDETTO / A BACK OFFICE COMMERCIALE

Bolzano - Trentino Alto Adige

Descrizione dell'offerta di lavoro

Orienta S.p.A., Società Benefit, filiale di Bolzano, ricerca per azienda cliente di Bolzano, operante nel settore dell'energia, un/a ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE.La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e si occuperà di fornire supporto operativo alla clientela e alla forza vendita. L'obiettivo sarà garantire un processo di gestione ordini fluido, preciso e orientato alla soddisfazione del cliente. L'attività si svolgerà in stretta sinergia con i reparti vendite, customer care e logistica. La figura farà parte del team back office commerciale e lavorerà a stretto contatto con agenti, funzionari e collaboratori esterni.In particolare, la persona sarà incaricata di:Gestire le richieste commerciali provenienti dai clienti (telefono, email, altri canali);Inserire e aggiornare gli ordini all'interno del gestionale aziendale;Monitorare lo stato delle spedizioni e fornire aggiornamenti puntuali ai clienti;Gestire eventuali reclami o anomalie, collaborando con il team di assistenza clienti;Supportare la rete commerciale esterna nella redazione di offerte e documentazione;Collaborare alla raccolta e analisi dei dati di vendita, contribuendo alla produzione di report periodici.Requisiti:Diploma ad indirizzo economico/commerciale;Esperienza pregressa preferenziale;Ottima padronanza degli strumenti informatici, SAP preferenziale;Eccellenti doti comunicative, proattività e orientamento al cliente;Predisposizione al lavoro in team, attitudine al problem solving e capacità organizzative;Buona conoscenza dell'inglese, il tedesco sarebbe un plus.Offriamo:Assunzione diretta a tempo indeterminato;Orario di lavoro full time, 40 ore settimanali. Orienta S.p.A., eine Benefitgesellschaft, Niederlassung Bozen, sucht für ein Kundenunternehmen in Bozen, das im Natursteinsektor tätig ist, eine/n SACHBEARBEITER/IN FÜR DAS KAUFMÄNNISCHE BACK OFFICE.Die ausgewählte Person wird in die Vertriebsabteilung integriert und übernimmt operative Unterstützungsaufgaben für Kunden und das Außendienstteam. Ziel ist es, einen reibungslosen, präzisen und kundenorientierten Auftragsabwicklungsprozess sicherzustellen. Die Tätigkeit erfolgt in enger Zusammenarbeit mit den Abteilungen Vertrieb, Kundenservice und Logistik. Die Position ist Teil des kaufmännischen Backoffice-Teams und arbeitet eng mit Vertriebsmitarbeitern, Außendienst und externen Partnern zusammen.Aufgabenschwerpunkte:Bearbeitung von Kundenanfragen (Telefon, E-Mail, andere Kanäle);Erfassung und Pflege von Aufträgen im firmeneigenen ERP-System;Überwachung des Versandstatus und proaktive Kommunikation mit den Kunden;Bearbeitung von Reklamationen und Abweichungen in Zusammenarbeit mit dem Kundenservice-Team;Unterstützung des Außendienstes bei der Angebotserstellung und Dokumentenbearbeitung;Mitwirkung bei der Erfassung und Analyse von Verkaufsdaten sowie Erstellung von regelmäßigen Berichten.Anforderungen:Abgeschlossene kaufmännische Ausbildung;Berufserfahrung in einer ähnlichen Position von Vorteil;Sehr gute IT-Kenntnisse, insbesondere MS Office; SAP-Kenntnisse sind ein Plus;Ausgezeichnete Kommunikationsfähigkeiten, Eigeninitiative und Kundenorientierung;Teamfähigkeit, Organisationsgeschick und lösungsorientiertes Arbeiten;Gute Englischkenntnisse; Deutschkenntnisse sind ein Plus.Wir bieten:Direkte unbefristete Festanstellung beim Unternehmen;CCNL commercio: 14 mensilità;Vollzeitstelle (40 Stunden/Woche). by helplavoro.it
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Orienta Filiale di Bolzano
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 14/08/2025
Data di scadenza
  • 19/01/2026
Addetto/a back office commerciale per sostituzione maternità
F.p.s. food and pharma systems srl

I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di fps food and pharma systems... fps, azienda metalmeccanica, operante per commessa nel settore chimico-farmaceutico con sede legale in como, ricerca e seleziona: addetto/a back office commerciale per sostituzione maternità......

Addetto/a back office - milano
Level up srl

Cercasi addetto/a back office per azienda sita in milano cosa offriamo: tirocinio formativo per un'integrazione ottimale nel mondo del lavoro cosa imparerai: - gestione della documentazione e archiviazione - comunicazione efficace - organizzazione e problem solving - pacchetto office - lavoro in team......

Back Office Commerciale Call Center Telefonia Multibrand
Powercall srl

Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni seleziona una figura di back office commerciale da inserire all’interno del team amministrativo... 00 dal lunedì al venerdì - retribuzione fissa più provvigioni - possibilità di crescita contrattuale e professionale invia la tua candidatura rispondendo......

Back Office Amministrativo (Rif. 1043 - JT)
Egovaleo

Supporto alla ricollocazione professionale (autorizzata a ti prot... per un prestigioso ed affermato studio legale operante a livello nazionale e specializzato nella gestione del credito bancario, nel diritto societario ed amministrativo, stiamo selezionando candidati per attività amministrative......

Testing & Engineering Back Office Trainee
DEKRA Italia

La risorsa verrà inserita all’interno dell’area testing con l’obiettivo di acquisire le conoscenze e le competenze tecniche e trasversali necessarie a gestire le attività di back office della divisione... la risorsa si occuperà principalmente dei seguenti task, sotto la costante supervisione del tutor......

ASSISTENTE BACK OFFICE
Gruppo peveroni s.r.l.

Assistente back office rif... esperienza di almeno due anni nel settore contabile o di back office... sede di lavoro: calvisano (bs) inviare cv con rif... requisiti di lavoro requisiti: diploma di contabilità o ragioneria o equivalente... 101 azienda: gruppo peveroni s... supporta gli uffici di contabilità......

CSR (Back office) for Majorel Italy
Majorel Italy srl

A core teleperformance commitment is to position top talent for success in this new chapter... are you ready to explore a whole new world of vast opportunities? we're glad to meet you... apply today! descrizione: per un importante cliente nel settore automotive, siamo alla ricerca di brillanti risorse......

Back Office part-time Studio Medico
Studio Salzano

Studio medico zona riviera di chiaia cerca figura part-time con mansioni di back office e supporto informatico... questo annuncio rispetta le normative italiane sull'inclusività di genere, specificando che la posizione è aperta a candidati di entrambi i sessi, come previsto dalle leggi 903/77 e 125/91......

BACK OFFICE
EUROCOLTELLERIE

Posizione: siamo alla ricerca di un back office / data entry per i nostri uffici... requisiti di lavoro - requisiti richiesti: - diploma; - buona conoscenza del pacchetto office; - buona conoscenza del gestionale sap; - capacità analitiche; - attenzione ai dettagli; - capacità organizzative e gestionali......

Back office - milano sud
Performa group srl

Com/risposta-annuncio?ref=jobatus&an;_id=361554 o scrivici a info[at]performagroup... performa group, società con una consolidata esperienza nel settore informatico, è alla ricerca di un/a: back office - milano sudper importante azienda cliente, leader nella fornitura di soluzioni hardware e servizi......