ADDETTO UFFICIO EXPORT
Descrizione dell'offerta di lavoro
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente settore chimico sita a Tribiano, ricerchiamo un ADDETTO UFFICIO EXPORT Di cosa ti dovrai occupare? La figura risponderà al Responsabile Ufficio Customer Service e si occuperà di assicurare l’efficienza del processo di evasione degli ordini e la gestione logistica delle merci, anche in ADR, via mare, via terra e via aerea nell’ottica del raggiungimento del massimo livello di customer satisfaction.
Nello specifico si occuperà della.
· Gestione e pianificazione dei trasporti internazionali via terra, mare, aerea e dei trasporti nazionali · Organizzazione delle spedizioni di merce ADR e verifica del rispetto delle prescrizioni ADR da parte dei trasportatori abilitati · Richiesta preventivi, identificazione della migliore soluzione, booking trasporti, gestione e monitoraggio documenti trasporto · Gestione e monitoraggio delle spedizioni e verifica puntualità delle consegne al cliente · Redigere la documentazione necessaria e correlata alle attività di esportazione marittima, assicurando che i documenti vengano inviati tempestivamente al cliente o al broker doganali · Gestione rapporti con gli spedizionieri e valutazione nuovi spedizionieri · Gestione documentale delle spedizioni (Lettere di credito, Pagamento contro documenti) · Elaborare e gestire le spedizioni di esportazioni marittime groupage · Gestire il rapporto con l’ufficio commerciale, interfacciandosi anche direttamente con i clienti, coordinandosi con produzione e logistica interna per garantire con efficienza ed efficacia l’evasione degli ordini · Fidelizzare i clienti monitorando e mantenendo alto il loro livello di soddisfazione, assicurando una comunicazione tempestiva e costante soprattutto in caso di modifiche della pianificazione delle spedizioni · Monitorare e Gestire il portafoglio ordini aperti per la corretta pianificazione delle spedizioni · Gestire gli eventuali solleciti di pagamento ai clienti, analizzando la situazione di ciascun estratto conto prima delle spedizioni..
gestione reclami, resi, reimportazioni in franchigia e rimborsi.
Hai queste competenze e caratteristiche? · Diploma o Laurea a indirizzo preferibilmente economico · Esperienza di almeno 5 anni come back-office commerciale preferibilmente all’interno di aziende produttive, un plus provenienza dal nel settore chimico · Buona conoscenza dei sistemi e strumenti informatici (preferibilmente ERP Microsoft Dynamics 365-Nav, pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint) · Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, requisito preferenziale conoscenza di Tedesco, francese o altra lingua.
Offerta Contrattuale.
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, CCNL chimico industria, RAL parametrata all’esperienza entro le K, welfare aziendale e assicurazione integrativa, ticket pasto da 8 euro, piano di formazione interna.
Orario a giornata da lunedì a venerdì, lavoro in presenza.
Luogo di lavoro.
Tribiano (MI) Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.
Min.
PROT.
- SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
EU al seguente indirizzo www.
igroup.
t/privacy-candidati
Dettagli dell'offerta
- Gi Group SpA
- 16/04/2025
- 04/01/2026
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