ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE RETAIL
Descrizione dell'offerta di lavoro
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione del caricamento degli ordini e di tutte le attività legate alla logistica per il mercato italiano, con un supporto occasionale anche per alcune posizioni estere, e avrà il compito di mantenere un alto livello di servizio curando la relazione con i clienti e i fornitori di trasporto, fornendo un supporto amministrativo e commerciale efficiente.
La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti.
- Titolo di studio preferibilmente in Lingue, Commercio Estero, Economia o discipline affini, diploma o laurea - Esperienza pregressa maturata nelle mansioni di Customer Service, Back Office Commerciale o Logistica, preferibilmente in contesti produttivi.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile sia a livello scritto che parlato.
- Ottima padronanza del pacchetto Office, sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di sistemi ERP, in particolare SAP.
- Capacità di lavorare in team e in autonomia, gestendo più attività contemporaneamente.
Si offre.
Iniziale inserimento in somministrazione con possibilità di proroghe e, a tendere assunzione a tempo indeterminato.
Orario.
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con un'ora di pausa pranzo.
Inquadramento a partire dal V livello del CCNL Alimentari Industria.
Luogo di lavoro.
immediate vicinanze di Alba (CN).
Responsabilità.
-Gestione delle richieste dei clienti (telefoniche, via email, chat) relative a prodotti, servizi, ordini, spedizioni e reclami.
- Fornire informazioni accurate e complete ai clienti in modo tempestivo e professionale.
- Fidelizzazione della clientela attraverso un approccio proattivo e orientato alla soluzione.
- Inserimento, monitoraggio e gestione degli ordini di vendita dal ricevimento alla consegna.
- Preparazione e gestione della documentazione necessaria per l'esportazione (packing list, documenti doganali, certificazioni, ecc.).
- Coordinamento con il magazzino prodotto finito per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione di eventuali problematiche.
- Gestione dei resi, reclami e contestazioni, collaborando con i reparti competenti (produzione, qualità, magazzino).
- Supporto alla rete vendita interna (Key Account Manager).
- Monitoraggio dei pagamenti e solleciti in collaborazione con l'ufficio amministrazione.
- Preparazione di reportistica relativa alle attività di customer Lingue conosciute.
Inglese Competenze.
Sistemi Operativi - AS-400/OS-400 Database - Oracle Sistemi di Gestione - SAP user Segreteria - Inserimento ordini Disponibilità oraria.
Full Time Patente.
B
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 25/07/2025
- 04/01/2026
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