CUSTOMER EXPERIENCE SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Scopo del Ruolo
Il ruolo di Customer Experience Specialist si focalizza sull’eccellenza operativa, sull’analisi basata sui dati e sul miglioramento continuo dei processi a contatto con il cliente.
Principali Responsabilità
Contributo Strategico
Partecipare alle strategie di segmentazione clienti e adozione del portale.
Supportare i piani di miglioramento del costo del servizio e del flusso di cassa.
Partecipare a incontri con i principali clienti per rafforzare le partnership, condividere KPI e implementare azioni di miglioramento secondo una logica end-to-end (E2E).
Collaborazione con i Clienti & Operazioni
Gestire le interazioni quotidiane con clienti e stakeholder interni
Monitorare e risolvere problematiche legate a fatturazione, ordini aperti, note di credito e reclami.
Coordinarsi con fornitori terzi sui processi Order-to-Bill.
Supportare audit interni ed esterni.
Gestione Processi & Progetti
Guidare e supportare progetti quali:
Ottimizzazione dell’inserimento dati (ordini, promozioni, anagrafica clienti)
Manutenzione registri
Analisi KPI e reporting
Emissione note di credito per contratti e promozioni
Procedure di escalation e governance
Chiusura di fine mese e risoluzione blocchi ordini
Strumenti Digitali & Metriche
Utilizzare strumenti come SAP, PEGA e il Customer Portal per la gestione proattiva dei clienti.
Monitorare e migliorare metriche di servizio
Contribuire alle iniziative di trasformazione digitale e automazione di attività a basso valore aggiunto.
Competenze & Esperienze
Laurea STEM
Forte orientamento al cliente e capacità comunicative.
Mentalità analitica con abilità nell’interpretare KPI e guidare miglioramenti.
Padronanza degli strumenti digitali e propensione all’automazione.
Fluente in italiano e inglese.
Conoscenza di SAP SD.
Esperienza in fatturazione, gestione ordini e processi di note di credito/debito.
Esperienza nella collaborazione con fornitori terzi (preferibile).
Background nel settore FMCG o industrie simili (preferibile).
Luogo di lavoro: Roma
COSA OFFRIAMO
Un ambiente innovativo e stimolante
Contratto in somministrazione TI
CCNL Alimentari industria , 2 livello
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Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
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- 14/08/2025
- 04/01/2026
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