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CUSTOMER SPECIALIST

Gallicano nel Lazio - Lazio

Descrizione dell'offerta di lavoro

Sede di lavoro: Roma

Obiettivo del Ruolo

Il Customer Experience Specialist è responsabile di garantire l’eccellenza operativa nei processi a contatto con il cliente, attraverso l’analisi dei dati, il miglioramento continuo e l’adozione di soluzioni digitali. Il ruolo contribuisce attivamente a rafforzare la relazione con i clienti e a ottimizzare l’efficienza della supply chain.


Responsabilità 


Partecipazione alla definizione delle strategie di segmentazione clienti e promozione dell’utilizzo del portale.
Supporto ai piani di ottimizzazione del costo del servizio e del flusso di cassa.
Coinvolgimento in incontri con clienti strategici per condividere KPI, rafforzare le partnership e implementare azioni di miglioramento in ottica end-to-end (E2E).


 Collaborazione con Clienti 


Gestione quotidiana delle interazioni con clienti e stakeholder interni.
Risoluzione di problematiche legate a fatturazione, ordini, note di credito e reclami.
Coordinamento con fornitori terzi nei processi Order-to-Bill.
Supporto durante audit interni ed esterni.


Gestione Processi e Progetti


Guida e supporto a progetti di:

Ottimizzazione dell’inserimento dati (ordini, promozioni, anagrafiche)
Manutenzione dei registri
Analisi KPI e reporting
Emissione note di credito per contratti e promozioni
Gestione escalation e governance
Chiusura mensile e risoluzione blocchi ordini




Strumenti Digitali


Utilizzo di strumenti come SAP, PEGA e Customer Portal per una gestione proattiva del cliente.
Monitoraggio e miglioramento delle metriche di servizio.
Contributo a iniziative di digital transformation e automazione di attività a basso valore aggiunto.



Competenze ed Esperienze Richieste


Laurea in ambito STEM.
Spiccato orientamento al cliente e ottime capacità comunicative.
Mentalità analitica e capacità di interpretare KPI per guidare il miglioramento.
Familiarità con strumenti digitali e propensione all’automazione.
Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese.
Esperienza con SAP SD oppure ottima conoscenza di Excel
Conoscenza dei processi di fatturazione, gestione ordini e note di credito/debito.
Preferibile esperienza nella collaborazione con fornitori terzi.
Background nel settore FMCG o in contesti industriali affini (preferibile).



Cosa Offriamo


Ambiente di lavoro dinamico, innovativo e stimolante.
Inquadramento secondo il CCNL Alimentari Industria – 2° livello.


📩 Se sei interessat a questa opportunità e vuoi contribuire al successo di un grande gruppo internazionale, inviaci il tuo CV!*
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 14/08/2025
Data di scadenza
  • 08/01/2026
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Formazione continua per affinare le tue competenze e fare un salto di qualità nel customer service... se hai un diploma di scuola superiore e una passione per il customer service, questa è la tua occasione... posizione: customer care luogo di lavoro: ancona tipologia contrattuale: full-time se ti entusiasma......

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Requisiti di lavoro esperienza vendite o customer care... possibilità di crescita reale: il nostro store specialist di oggi è il store manager di domani! un ambiente di lavoro stimolante, dove il merito viene riconosciuto e premiato... cerchiamo qualcuno che non si limiti a vendere, ma che ami davvero......

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TiNoleggio S.r.l.

Altre informazioni sul lavorose sei una persona motivata, orientata al cliente e con una forte attitudine al problem solving, inviaci il tuo cv a *****@***** con oggetto “candidatura addetto customer service”... descrizione della posizione siamo alla ricerca di un addetto customer service che parli fluentemente......

BATTISTINI - ROMA: customer care inbound
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Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Customer service representative - majorel italy - rome
Majorel italy srl

Apply today! per un importante cliente nel settore banking/finance, siamo alla ricerca di brillanti risorse da inserire come addetti al customer service... are you ready to explore a whole new world of vast opportunities? we're glad to meet you... together, we can further refine our digital service offerings......

Payroll Specialist
Studio Borghi

Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... 196/2003) all'indirizzo email: *****@*****/strong>......

Service desk/customer support - milano sud
Performa group srl

Orario di lavoro: finestra oraria 8... tipologia lavoro: in sede... 00 candidati ora inviando il tuo cv h t t p s :/ / teamsoft... capacità di apprendimento: disponibilità a sviluppare e migliorare le proprie competenze... tipologia contrattuale: full time... performa group società che vanta lunga esperienza......