Vedere l'offerta completa

CUSTOMER SUCCESS MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

InfoCert è la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa e risponde alle esigenze di evoluzione digitale di Imprese ed Enti pubblici, disegnando soluzioni digitali che migliorano ed accelerano la trasformazione digitale dei processi aziendali. InfoCert è una realtà che opera a livello internazionale e presente in più di 20 paesi nel mondo, operando attraverso le società del Gruppo Sixtema, Authada, Camerfirma e CertEurope. InfoCert fa parte di Tinexta , Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione. Siamo alla ricerca di Customer Success Manager da inserire sulla sede di Roma o Milano . La struttura Customer Success Management accompagna i Clienti/Partner nella costruzione di una visione digitale, con l’obiettivo di assicurare la soddisfazione e massimizzare il valore dai servizi forniti, raggiungendo in tempi più brevi e con maggiore efficacia il ritorno sull’investimento e garantendo un piano di continuous improvement. Affianca attivamente i clienti, anticipando eventuali necessità e richieste, fornendo supporto per il miglior utilizzo dei servizi offerti e assicurandosi che abbiano a disposizione gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi fornendo loro evidenza della qualità dei servizi e del supporto erogato. Principali responsabilità: Costruire relazioni durature con i clienti assegnati; Assicurarsi di conoscere a fondo le esigenze e gli obiettivi dei clienti; Comunicare in modo chiaro, efficace e tempestivo; Assumere un atteggiamento positivo e proattivo; Essere il principale punto di contatto tra InfoCert e il cliente, facendo da raccordo tra il cliente e altri dipartimenti creando valore e fiducia; Fornire una strategia proattiva per il successo dei clienti; Collaborare con i clienti per identificare le loro esigenze e sviluppare un piano personalizzato per il raggiungimento dei loro obiettivi; Anticipare le sfide e le opportunità dei clienti e proporre soluzioni innovative; Monitorare l'utilizzo dei prodotti e servizi da parte dei clienti e fornire consigli per ottimizzarne l'utilizzo; Essere un esperto dei servizi offerti; Acquisire una conoscenza approfondita delle soluzioni InfoCert e dei loro vantaggi; Essere in grado di rispondere alle domande dei clienti e di fornire formazione sull'utilizzo dei prodotti; Svolgere attività di onboarding per i nuovi clienti; Lavorare a stretto contatto con i team di vendita, supporto, legal e tecnici per risolvere i problemi dei clienti e fornire un'esperienza coerente e di alta qualità; Assicurare un adeguato flusso di informazioni tra i diversi team; Promuovere la collaborazione e la comunicazione interna; Gestire le evoluzioni; Raccogliere il feedback dei clienti e segnalarlo alla gestione e allo sviluppo dei servizi; Identificare le opportunità di miglioramento dei servizi; Sviluppare e condividere le migliori pratiche con i membri del team; Gestire la base di clienti assegnati e monitorare i tassi di rinnovo; Monitorare e valutare costantemente la qualità dei servizi forniti nel rispetto degli accordi sui Livelli di Servizio contrattuali; Organizzare meeting periodici finalizzati a valutare la soddisfazione dei clienti, a risolvere problemi strutturali e pianificare l’aggiornamento dei servizi utilizzati; Identificare le opportunità di up-sell e cross-sell. Requisiti: Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di: Customer Success Manager, Project manager, Sales Engineer, Digital Consultant. Considerata la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT almeno triennale, con una importante presenza/relazione dal/con il cliente. Esperienza in ambito sviluppo di soluzione end-to-end: web, mobile e backend. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza con particolare riferimento alle tecnologie PKI, certificati digitali X509, PEC, Identità Digitale, Conservazione Digitale a Norma. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza su posizione analoga con particolare riferimento ai processi di digitalizzazione nei mercati Finance/Utilities/PA. Laurea Tecnico-Scientifica, preferibilmente Informatica o Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione. Gradite certificazioni ITIL, Project Manager. Buona conoscenza dell'inglese e gradita la conoscenza di altre lingue.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Infocert
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 20/03/2024
Data di scadenza
  • 18/06/2024
Stage Customer Success finalizzato all'assunzione
Yago S.r.l.

E gdpr - reg... cosa farai con noi auting è alla ricerca di un risorsa per uno stage da inserire nell’area di gestione clienti... con l'app, il conducente geolocalizza l'auto e sblocca le portiere dell'auto grazie al dispositivo iot... caratteristiche collaborazione stage finalizzato all'assunzione......

Customer service representative - german - milan
Majorel italy srl

Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and complaints......

Service Manager industrial Vehicles (M/F)
Baumann sideloaders srl

• resolve customer disputes to ensure fair value for the customer and company... • maintain industry leading levels of customer satisfaction... • prepare customer repair estimates and/or quotes in a timely and accurate manner and provides follow-up... • guarantee an excellent spare parts delivery service......

Aftersales Service Manager industrial Vehicles M/F
Baumann sideloaders srl

Resolve customer disputes to ensure fair value for the customer and company... maintain industry leading levels of customer satisfaction... prepare customer repair estimates and/or quotes in a timely and accurate manner and provides follow-up... guarantee an excellent spare parts delivery service manage......

Customer Service Representative - German - Milan
Majorel Italy srl

Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and......

Dutch Customer Service Representative for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Description welcome to majorel! we are a leading customer experience multinational with over 82,000 professionals in 45 countries all over the globe... are you also #driventogofurther? join us now! for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer......

Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

French Customer Service Representative for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Description: for an important partner in the cosmetics industry, l’oréal group, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... main activities: respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

AiCademy: Dynamics 365 Customer Service
Agic technology

Prevediamo 2 settimane di formazione, utilizzando le soluzioni e le piattaforme di collaboration microsoft, che permetteranno di approfondire i principali processi aziendali e la conoscenza di microsoft dynamics 365 customer service... per l’aicademy dynamics 365 customer service ricerchiamo risorse......