Vedere l'offerta completa

ESPERTO FUNZIONALE ERP – SD – CUSTOMER ACCOUNTING

Roma - Lazio

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è una principale realtà Telco, e ci ha incaricato di ricercare in Assunzione Diretta una figura di Esperto Funzionale ERP – SD – Customer accounting.

La persona avrà in carico la configurazione e la gestione dei processi di vendita e distribuzione (ordini, spedizioni, fatturazione), integrazione con moduli correlati (FI/CO, MM), e gestione del ciclo attivo dei clienti (credit management, contabilità clienti, reporting).

Requisiti:

Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o discipline correlate;
5-7 anni di esperienza nella gestione ed evoluzione delle piattaforme Corporate ERP a supporto dei processi di SD e di customer accounting;
Capacità di assicurare, per i sistemi ERP, il demand e la delivery E2E delle soluzioni IT in termini di sviluppo, testing, gestione applicativa e monitoraggio E2E delle performance;
Certificazioni professionali in ambito ERP o Business Analysis (es. SAP Certified Application Associate);
Esperienza con metodologie Agile/Scrum;
Esperienza in integrazione di SAP con Zira;
Comprovata esperienza su progetti di Revenue Assurance;
Esperienza pregressa in ruoli guida migrazioni tra soluzioni ERP.


Completano il profilo:


Eccellenti capacità analitiche e problem-solving, con un focus sull’ottimizzazione dei processi.
Abilità di comunicazione e negoziazione per collaborare con diversi stakeholder aziendali e tecnici.
Capacità di gestione delle priorità e di lavorare su progetti complessi con scadenze strette.
Competenze di project management per pianificare e coordinare attività funzionali.


Sede: Roma
Modalità di lavoro ibrida: 3 giorni a settimana da remoto e 2 in sede
Tipologia contrattuale: Assunzione direttamente gestita dal cliente, a tempo indeterminato, contratto CCNL Telecomunicazioni, RAL commisurata all'esperienza.​​​​​​
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Experis
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 14/08/2025
Data di scadenza
  • 04/01/2026
Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Strong knowledge of accounting principles and practices... proficiency in accounting software excellent analytical and problem-solving skills... ensure compliance with all relevant accounting standards, regulations, and tax laws... requisiti di lavoro qualifications: minimum of 5 years of experience......

Dutch Customer Service Representative for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Description welcome to majorel! we are a leading customer experience multinational with over 82,000 professionals in 45 countries all over the globe... are you also #driventogofurther? join us now! for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer......

Customer care
Sweetty

Formazione continua per affinare le tue competenze e fare un salto di qualità nel customer service... se hai un diploma di scuola superiore e una passione per il customer service, questa è la tua occasione... posizione: customer care luogo di lavoro: ancona tipologia contrattuale: full-time se ti entusiasma......

Analista funzionale security
Sincrono formazione srl

Se siete interessati a ricevere ulteriori dettagli della richiesta, potete inviare un curriculum vitae aggiornato all'indirizzo mail, specificando la posizione per la quale vi candidate (analista funzionale security_rm) l'offerta è rivolta a personale maschile e femminile ai sensi della legge 903/77......

Analista funzionale
Programs & projects consulting s.r.l.

Sei tu la persona che fa al caso nostro?cerchiamo proprio te se possiedi conoscenze specialistiche nel ruolo di analista funzionale maturando un'esperienza di almeno 5 anni... cosa ti aspetta?sarai coinvolto all'interno di progetti innovativi, svolgendo attività di analisi funzionale dei progetti e dovrà......

analista funzionale
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Cosa ti aspetta?sarai coinvolto all'interno di progetti innovativi, occupandoti della stesura di documenti di analisi funzionale all'interno di un team strutturato, svolgendo la tua attivita' presso la sede di milano in modalià ibrida... inoltre è necessaria una buona conoscenza dell’inglese......

Customer service representative for majorel italy - rome
Majorel italy srl

Apply today! per un importante cliente nel settore automotive, siamo alla ricerca di brillanti risorse da inserire come addetti al customer service outbound - care (no vendita) il candidato ideale ha un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, ottime doti relazionali e dimostra una spiccata......

Analista funzionale oracle siebel
Sincrono Formazione Srl

Ruolo ricoperto:-lead business analysis consultant: analista funzionale esperto in processi crm e applicazioni crmcompetenze richieste:-oracle siebel-agile - safe (scaled agile)requisti linguistici:inglese: livello b2seniority: + 5 annisede di lavoro: roma ( sw totale)impegno: full time dal lunedì al......

TiNoleggio - Addetto Customer Service
TiNoleggio S.r.l.

Altre informazioni sul lavorose sei una persona motivata, orientata al cliente e con una forte attitudine al problem solving, inviaci il tuo cv a *****@***** con oggetto “candidatura addetto customer service”... descrizione della posizione siamo alla ricerca di un addetto customer service che parli fluentemente......

Analista Funzionale di Operation
IMR INDUSTRIALESUD S.P.A.

Capacità di lettura e analisi dei dati e utilizzo di strumenti di business intelligence \ debunking software microsoft sql server con tsql (dati) software microsoft ax2012 e d365 f&o; gradita conoscenza vb6 e di sistemi erp microsoft dynamics e mes... per la copertura della posizione presso lo stabilimento......