FINANCIAL OPERATIONS SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Italy is a dynamic and growing market and is looking for a native Italian speaker Financial Operations Specialist to join our local Finance team and support the Financial Planning & Analysis (FP&A) function.
This role is ideal for a detail-oriented and dynamic finance professional with a structured background in accounting and a strong interest in analysis and reporting.
You will contribute to core accounting tasks support financial processes and assist in delivering ad hoc financial analysis.
Lead accounting operations including general ledger entries and reconciliations.
Support month-end and year-end closing processes including journal entries and balance sheet reviews.
Ensure accurate financial data entry and reporting.
Liaise with internal departments to gather relevant financial information and ensure completeness of records.
Oversee the processing and reconciliation of payments ensuring accuracy and compliance with internal policies.
Maintain and update cash flow reports and assist in cash forecasting.
Help the Finance Manager to prepare financial forecasts variance analysis and monthly reporting packages in coordination with the FP&A team.
Assist in identifying and implementing process improvements within finance operations.
Lead the audit process including preparing audit documentation and schedules.
Qualifications.
Bachelors/Masters degree in Accounting Finance or a related field.
Solid knowledge of local accounting principles and financial reporting.
Proficiency in Datev Koinos and Workday systems.
3-4 years of relevant experience in accounting.
Advanced proficiency in Excel including pivot tables formulas and data analysis.
High attention to details strong analytical thinking and a proactive solution-oriented mindset and ability to work independently as well as in a team.
Good communication skills and ability to collaborate in a cross-functional and international environment.
Fluent in English.
Experience with cash flow management & reporting is a plus.
Informazioni aggiuntive.
Full time permanent contract iad est un employeur qui respecte lgalit des chances.
Nous sommes dtermins offrir une opportunit quitable tous les candidats qualifis sans distinction de race de genre de religion dorientation sexuelle ou de toute autre caractristique protge par la loi.
Pour consulter notre politique de confidentialit cliquez ici.
Remote Work.
No Employment Type.
Full-time
Dettagli dell'offerta
- Iad
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- Imprecisato
- 06/08/2025
- 07/01/2026
Agire come punto di contatto unico (spoc) per le richieste delle operations e dei clienti... risoluzione dei problemi:- fornire supporto rapido per risolvere i problemi che impattano le operations e il servizio clienti... il candidato che verrà selezionato, inserito nel team aziendale a supporto sia......
Collaborate with other departments to provide financial analysis and support decision-making... prepare and analyze financial reports, including balance sheets, income statements, and cash flow statements... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration......
Per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca una figura di: financial controller principali responsabilità il/la candidato/a verrà inserito/a nel team administration finance and controlling......
Possibilità di crescita reale: il nostro store specialist di oggi è il store manager di domani! un ambiente di lavoro stimolante, dove il merito viene riconosciuto e premiato... cerchiamo qualcuno che non si limiti a vendere, ma che ami davvero far parte di un team vincente e voglia crescere insieme......
Job description nell’ambito del rafforzamento del proprio team di professionisti, havas media network è attualmente alla ricerca di un billing operations analyst... la figura si inserirà nel team finance, riporterà al billing operations manager, e darà il suo supporto nella gestione quotidiana delle......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... 196/2003) all'indirizzo email: *****@*****/strong>......
Smart skills center - agenzia per il lavoro sta selezionando per varie aziende clienti operanti in diversi settori di business: un/una payroll specialist la risorsa si occuperà di: • elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi • gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione......
Team coeso, flessibilità e rispetto per il work-life balance... possibilità di crescita professionale con formazione continua... capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze anche sfidanti... ottime capacità comunicative e di scrittura, attenzione ai dettagli e spirito......
Patent specialist trainee (brevetti) - laureato in ingegneria / stem il nostro cliente, un’affermata società di reggio emilia operante nel settore della consulenza tecnica e legale per la tutela della proprietà industriale, ci ha incaricato di selezionare un neolaureato/a in ingegneria o comunque con......