INTERNSHIP IN FRONT OFFICE DEPARTMENT - SIBARI GREEN RESORT
Descrizione dell'offerta di lavoro
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre.
Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.
OVERVIEW DELLA POSIZIONE Crediamo molto nella valorizzazione e crescita delle nostre risorse e siamo orgogliosi di poter contare su colleghe e colleghi che hanno costruito carriere tutte interne a Bluserena, passando con successo da percorsi di stage a ruoli manageriali.
Per la posizione di Internship in Front Office Department (stage nel reparto Front Office) siamo alla ricerca di candidati talentuosi, appassionati e motivati ad unirsi alla nostra Crew per la stagione .
Questo ruolo è ideale per aspiranti leader nel settore dell’ospitalità, desiderosi di sviluppare le proprie competenze e intraprendere un percorso di crescita.
La/lo stagista sarà inserito in affiancamento al Front Office Manager e alla sua Crew, supportando l’operatività e approfondendo le dinamiche e le attività specifiche del reparto.
Lo stage prevede il riconoscimento di un rimborso spese.
SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per la nostra struttura Sibari Green Resort a Sibari (CS) in Calabria.
OBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE In supporto al Front Office Department, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività.
Supportare la gestione delle attività di accoglienza e assistenza degli ospiti, dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo e coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le esigenze degli ospiti in maniera efficiente ed efficace Collaborare nelle attività di check-in e check-out Registrare i dati degli ospiti sul gestionale alberghiero Informare gli ospiti sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti Supportare nell’assegnazione delle camere, del recapito bagaglio e delle prenotazioni Rispondere alle chiamate esterne e interne e alle e-mail Supportare la gestione del complaint e curare le relazioni con gli ospiti CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE Precedente, anche se breve, esperienza (in hotel, villaggi e resort) Diploma o Laurea preferibilmente nel settore turistico Buona conoscenza pacchetto Office Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative Empatia e orientamento all’ospite Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo Predisposizione all’apprendimento, curiosità ed entusiasmo Capacità di lavorare in team Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.
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Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 29/07/2025
- 04/01/2026
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