Vedere l'offerta completa

POSTE ITALIANE ASSUNZIONI PER POSTINI E ALTRE FIGURE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Poste Italiane cerca periodicamente candidati interessati a lavorare come postini (portalettere), anche senza esperienza per diverse sedi in Italia.
Inoltre, durante l’anno, recluta altre figure tra cui sportellisti e impiegati da assumere negli uffici postali e in sede.
Ecco quali sono le posizioni aperte al momento per lavorare in Poste, per le quali è possibile candidarsi.
Portalettere – Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Veneto, Trento.
Portalettere – Bolzano e provincia.
Opportunità per laureati in ambito commerciale – provincia di Bolzano.
Consulenti Finanziari – Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Sardegna, Roma, Trento.
Figure di Fronte End – Bolzano.
Junior Developer in ambito IT – Roma.
Tirocinio professionale forense ex art.
41 legge n.
– Roma.
Addetti Logistica SDA Express Courier – Centro-Nord Italia.
Le assunzioni per portalettere vengono effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone.
Per altri profili gli inserimenti avvengono, per lo più, a tempo indeterminato o a termine, e in stage.
Le selezioni interessano tutto il territorio nazionale e sono rivolte a candidati diplomati o laureati.
Per i postini non è richiesta esperienza.
SELEZIONI PER POSTINI Poste avvia periodicamente nuove selezioni per reclutare postini che lavoreranno durante il periodo invernale, primaverile, estivo e autunnale.
I postini si occupano del recapito postale (pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza.
Per queste assunzioni Poste Italiane si rivolge a candidati diplomati.
Non sono previsti limiti di età, anche se in linea generale l’azienda preferisce dare spazio ai giovani.
Ricordiamo che poste italiane non recluta personale tramite concorso pubblico ma raccoglie le candidature come una società privata.
CONTRATTO DI LAVORO PER PORTALETTERE I posti di lavoro per portalettere prevedono l’inserimento mediante Contratti a Tempo Determinato (CTD).
Si tratta di un lavoro temporaneo (non a tempo indeterminato) a carattere stagionale e, generalmente, il contratto ha una durata di 3 o 4 mesi.
Lo stipendio mensile base è di circa Euro al mese netti, che può aumentare nel caso si decida di fare straordinari.
La suddivisione dei posti di lavoro tra Regioni e Province sono individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate in base alle esigenze aziendali.
REQUISITI Per lavorare come postini per Poste Italiane occorre possedere i seguenti requisiti.
diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale; patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc); per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.
SEDI LAVORATIVE PER POSTINI Generalmente, le selezioni per la copertura di posti di lavoro Poste riguardano le seguenti regioni e province.
Lombardia – Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza; Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo; Piemonte – Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola; Valle d’Aosta – Aosta; Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone; Trentino Alto Adige – Trento, Bolzano; Umbria – Perugia, Terni; Toscana – Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato; Liguria – Imperia, Savona, Genova, La Spezia; Emilia Romagna – Parma, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Ferrara; Marche – Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo; Molise – Campobasso, Isernia; Puglia – Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta Andria Trani; Basilicata – Potenza, Matera; Lazio – Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone; Abruzzo – L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti; Sardegna – Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia Iglesias; Sicilia – Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa; Campania – Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno; Calabria – Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone, Vibo Valentia.
Al momento le selezioni sono attive per i territori di Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Veneto, Trento, Bolzano.
Si può scegliere una sola area territoriale di preferenza.
Per l’ultimo blocco di inserimenti la candidatura deve essere inviata entro le del 9 aprile .
Dopo questa data è sempre possibile inviare una candidatura spontanea.
L’annuncio per la ricerca di postini sarà riaperto anche successivamente, in quanto gli inserimenti di personale sono costanti.
PROCESSO DI SELEZIONE PER POSTINI Come avvengono le selezioni? La procedura selettiva di Poste italiane prevede un test online che i candidati devono affrontare dopo aver inviato il cv in risposta agli annunci di lavoro.
Il processo di selezione si svolge solitamente in 2 fasi, a cui possono accedere solo i candidati che hanno inviato il cv online e risultano idonei, così articolate.
1) I candidati individuati per i correnti fabbisogni di personale Poste Italiane ricevono, entro la settimana successiva a quella di scadenza dell’annuncio, una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura con l’invito ad effettuare un test di ragionamento logico online.
L’e-mail viene spedita dalla Società HR-EVO () – la quale è stata incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di recruiting – e contiene il link a cui collegarsi per effettuare la prova via web e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
2) Chi supera il test via web, viene contattato dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione.
Questa comprende un colloquio e la prova pratica di guida che viene effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non può aver luogo l’assunzione.
DOCUMENTI RICHIESTI Vi segnaliamo che è necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio conseguito nel momento della prima convocazione.
In particolare i documenti richiesti sono.
copia del titolo di studio; documenti identificativi (carta d’identità, codice fiscale, patente); modello curriculum vitae (Poste invia un modello da compilare).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Poste italiane s.p.a.
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 12/04/2024
Data di scadenza
  • 11/07/2024
resort village assume animatori sportivi e altre figure
keep active espace

Per importante catena di resort village assumiamo ragazzi per ricoprire uno dei seguenti ruoli: responsabili miniclub animatori miniclub animatori sportivi e fitness tecnici audio e luci no animazione addetti alla guida della navetta con patente b no animazione partenza immediata con contratto determinato......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

Non sarà effettuata comunicazione del calendario delle prove con altre modalità... il punteggio conseguito nella preselezione non costituirà elemento di valutazione nel prosieguo della selezione e pertanto, non verrà sommato a quello delle altre prove selettive... (in seguito solo “la società”), società......

AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE PATENTE C E CQC MERCI
Run4job srl

L’azienda si riserva di non procedereagli inserimenti qualora, per mutate esigenze organizzative, le figure di cui al presente avviso non fossero più ritenute necessarie... la definizione dell’elenco è anche finalizzata eventualmente anche alla copertura di esigenze organizzative di altre società del......

CERCHIAMO COMMERCIALI ESTERNI
Aurelio coppola group srl

Euro più provvigioni per i commerciali che intendano dare una svolta innovativa e proiettata verso il futuro scrivere a : *****@***** altre informazioni sul lavoro cerchiamo personale commerciale esterno veramente capace e concreto , per vendita pubblicità attraverso robot/umanoidi posizionati internamente......

IL ROBOT PUBBLICITARIO CERCA COMMERCIALI ESTERNI
AURELIO COPPOLA GROUP SRL

Cerchiamo inoltre esperti di software per umanoidi e aspiranti esperti per formazione internaper i commerciali non necessitano conoscenze relative alle tecnologie legate ai robot perché è l’azienda che fornirà la formazione necessariaoffresi per entrambe le figure un compenso adeguato commisurato alle......

Diventa pizzaiolo
CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA

It e prenota il tuo video colloquio contattando il numero 327-9993678ricorda: chi non si forma, si ferma!attiviamo stage in tutte le città italiane anche con opzione vitto e alloggio per i non residenti... altre informazioni sul lavorosei un giovane ragazzo/a disoccupato?parli perfettamente l'italiano?hai......

BANDO CANDIDATURA RESPONSABILE ECP ED EI-POINT ICI NAPOLI
Istituto Italiano di Cultura di Napoli

Altre informazioni sul lavoroistituto italiano di cultura di napoli i c i via bernardo cavallino, 89 (“la cittadella”); 80131 napoli (italia) - tel... a tale scopo, esso si pone da un punto di vista di reciproca e proficua collaborazione con le altre associazioni ed enti culturali e sociali... it/poli-didattici/cosa-sono-ecp)......

Animazione Invernale
Villaggi&Tribù Animazione

Requisiti di lavoro v&t; animazione ricerca ragazzi anche prima esperienza per la stagione invernale,periodo da dicembre a aprile, compreso vitto e alloggio in prestigiose strutture italiane,gradita buona conoscenza della lingua tedesca... entra nel mondo dell'animazione e vivi l'esperienza......

Animatori V&T
Villaggi&Tribù Animazione

Requisiti di lavoro v&t; animazione ricerca ragazzi anche prima esperienza per la stagione invernale,periodo da dicembre a aprile, compreso vitto e alloggio in prestigiose strutture italiane,gradita buona conoscenza della lingua tedesca... entra nel mondo dell'animazione e vivi l'esperienza......

Animatori Turistici
Villaggi&Tribù Animazione

Requisiti di lavoro v&t; animazione ricerca ragazzi anche prima esperienza per la stagione invernale,periodo da dicembre a aprile, compreso vitto e alloggio in prestigiose strutture italiane,gradita buona conoscenza della lingua tedesca... entra nel mondo dell'animazione e vivi l'esperienza......