Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Salerno - Campania

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda il nostro cliente è un gruppo aziendale leader mondiale nella produzione impiantistica e infrastrutture con sede a salerno.
job description ll responsabile amministrativo, con diretto riporto al cfo, si occuperà di supervisionare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari del gruppo assicurando il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintendendo alla realizzazione del bilancio di esercizio.
attraverso la gestione diretta di un tema di lavoro sarà responsabile delle seguenti aree.
accounting.
gestione diretta di un team di lavoro; analisi scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e cause determinati prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine; supervisione dei processi inerenti gli incassi, i pagamenti, la fatturazione attiva, attività di import/export, la tenuta della contabilità generale ed industriale, al fine di impostare gli stessi nella modalità contabile più conveniente, fiscalmente ed economicamente, all'azienda; analisi degli impatti economici e fiscali, definizione ed esecuzione delle scritture di assestamento di fine esercizio (es.
contributi progetti di ricerca, tfr, oneri differiti, calcolo e rilevazione servizi comuni ico, review consociate estere, etc); predisposizione dei bilanci annuali legali delle società italiane ed estere del gruppo con il supporto dei consulenti esterni; predisposizione del bilancio consolidato di gruppo, elisioni economiche e patrimoniali; principale interfaccia con la società di revisione; creazione cespiti per registrazione fatture relative agli asset aziendali e definizione del periodo di ammortamento; tenuta e custodia dei libri e dei registri sociali, partecipazione e redazione dei verbali delle assemblee dei soci e dei c.
.
; supporto ai consulenti informatici per gli aggiornamenti necessari da apportare al sap per la creazione del sistema gestionale nelle società estere e per ottemperare ai nuovi obblighi di legge o ai nuovi modelli fiscali.
tax & legal.
supporto ai consulenti esterni nella gestione delle attività di tax compliance per tutte le società del gruppo; supporto ai consulenti per la gestione di particolari tematiche quali transfer pricing, patent box e crediti d'imposta e coinvolgimento attivo nell'impostazione delle pratiche agevolate al fine di massimizzarne i risultati; coordinamento ed interfaccia con autorità fiscali (gdf e agenzia delle entrate); supporto e fornitura della documentazione necessaria al consulente fiscale per la preparazione e l'invio delle dichiarazioni iva, irap, ires, cnm, 770, sia per le società italiane sia per le controllate estere del gruppo; gestione operativa degli sgravi delle cartelle esattoriali e supporto al consulente fiscale per la predisposizione delle pratiche di contestazione e/o annullamento; approvazione degli f24 delle società italiane; verifica ed invio modelli intrastat mensili per la comunicazione delle fatture di acquisto e di vendita area ue; gestione piattaforma entratel.
payroll.
analisi andamento mensile degli stipendi/f24 e predisposizione pagamento, rilevazioni contabili del payroll; predisposizione pagamenti fondi di previdenza complementare.
competenze ed esperienza principali requisiti richiesti.
laurea in materia economico-finanziarie; inglese fluente; capacità di utilizzo dei dispositivi di office automation - microsoft office suite; consolidata esperienza nell'utilizzo dei software dedicati alle gestione contabile e dei sistemi erp - sap; significativa esperienza maturata nel ruolo preferibilmente all'interno di contesti strutturati e/o multinazionali; capacità di pianificazione, comunicazione, problem solving e decision making; completa l'offerta ambiente di lavoro dinamico e in forte espansione di respiro internazionale; pacchetto di compensi e benefici competitivi; mbo.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 50000€ - 50000€
Data di pubblicazione
  • 19/04/2024
Data di scadenza
  • 18/07/2024
Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro cfo? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni......

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO/CONTABILE
Randstad Italia spa

A, filiale di fano ricerca, per azienda cliente che commercializza prodotti, un impiegato amministrativo/contabile luogo di lavoro: fano (pu) orario di lavoro: full time 08:30-13:00 / 14:30 - 18:00 requisiti di lavoro la risorsa, inserita nell'ufficio amministrativo risponderà direttamente al responsabile......

Responsabile di reparto (salumi cotti e prosciutti)
Adami & associati selezione del personale

Vision: il nostro cliente è un’importante azienda di salumi di alta qualità luogo di lavoro: provincia di bolzano mission: siamo alla ricerca di un responsabile per il reparto salumi cotti e prosciutti job description: nello specifico il responsabile reparto si occuperà di: coordinare il flusso della......

Amministrativo contabile Part-time
Ton gruppe

Per rafforzare la squadra, stiamo cercando un responsabile dell'amministrazione (uomo/donna)... responsabile amministrativo/contabile l'azienda ton gruppe, con sede a laghetti-egna, sul mercato edile dal 1979, oggi produce, vende prodotti e sistemi costruttivi di alta qualità per una bioedilizia vera......

Responsabile di reparto (salumi cotti e prosciutti)
Adami & associati selezione del personale

Vision: il nostro cliente è un’importante azienda di salumi di alta qualità luogo di lavoro: provincia di bolzano mission: siamo alla ricerca di un responsabile per il reparto salumi cotti e prosciutti job description: nello specifico il responsabile reparto si occuperà di: coordinare il flusso della......

Responsabile di Produzione e Distribuzione
Teatringestazione

Per candidarsi alla posizione di responsabile di produzione e distribuzione, è possibile compilare il modulo online entro la scadenza del 3 marzo 2024:https://forms... teatringestazione, riconosciuta dal ministero dei beni culturali come impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della......

Opportunità di Lavoro: Impiegato Amministrativo
20 Training Lab

Unisciti alla nostra squadra e metti in mostra le tue competenze amministrative!sei un professionista amministrativo con almeno 2 anni di esperienza? hai una forte attitudine al lavoro di squadra e sei noto per la tua proattività e affidabilità? se sì, potresti essere la persona che stiamo cercando!......

Impiegato amministrativo contabile
Effetto domino srl

Riservato, preciso e metodico, s’inserirà in un team di tre persone più la responsabile... capofila di un gruppo di aziende, per il pensionamento della figura che attualmente svolge questa mansione, ricerca un impiegato/a amministrativo contabile per la gestione di una delle controllate......

Responsabile tecnico
Effetto domino srl

Requisiti di lavoro la figura ricercata sarà il responsabile dell’area produttiva, coordinando tutto il lavoro dei tecnici e dei cantieri... con clienti prestigiosi e lavori in impianti speciali (videosorveglianza, videocontrollo, antincendio, antintrusione, tvcc e controllo accessi), è in continua espansione......

Responsabile filiale lucca
Magazzini bracchi srl

Offriamo: inserimento in posizione strategica, a riporto diretto del responsabile del settore commerciale... si occuperà di sviluppare il portfolio clienti sul territorio di riferimento e consolidarlo con l'apertura di un nuovo punto... sei un/a esperto di edilizia con esperienza commerciale?il tuo obiettivo......