Vedere l'offerta completa

RICERCA CHEF PER INSERIMENTO IMMEDIATO

Castions di Strada - Friuli Venezia Giulia

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Fondazione Micoli-Toscano ricerca uno chef da porre al vertice della propria organizzazione della cucina, reparto che prepara i pasti giornalieri per i 108 ospiti della Residenza per anziani non autosufficienti oltre che per l’adiacente Scuola Favetti, frequentata da bambini da 1 fino a sei anni.
Per lo svolgimento della funzione è richiesta un’adeguata conoscenza acquisita lungo il percorso di studi e sulla base dell’esperienza professionale maturata (idoneamente rappresentata nel curriculum da produrre in sede di formulazione dell’interesse alla candidatura), riguardante le tecniche di cucina, ma anche la merceologia, la nutrizione, l’igiene, la legislazione, l’economia, l’organizzazione del lavoro e la sicurezza.
Viene richiesto di saper riconoscere materie prime di qualità.
Il prescelto nel ruolo dovrà dimostrare di sapere che la qualità dipende dalla sicurezza igienica e microbiologica; che la sicurezza riguarda la prevenzione della contaminazione che dipende dal rispetto delle procedure e dall’igiene professionale.
La pulizia, l’ordine e la precisione saranno inoltre qualità indispensabili per la particolare mansione.
L’assegnazione del ruolo terrà conto quindi della gestione dell’igiene riguardante la persona, l’organizzazione e la gestione degli ambienti di lavoro e delle attrezzature.
Lo chef dovrà dare dimostrazione di conoscere le preparazioni di base, le tecniche di cottura e di conservazione e di saper individuare le procedure e le attrezzature adatte alla lavorazione da eseguire.
Se non in possesso di specifica esperienza nel settore della ristorazione per anziani e nel settore scolastico, dovrà acquisire nel breve periodo, le necessarie competenze finalizzate al miglior risultato.
Dovrà conoscere la normativa della sicurezza sul lavoro ritenuta presupposto della qualità.
La Fondazione garantisce l’attuazione di tutte le misure idonee ad avere ambienti di lavoro sicuri e tutti gli operatori devono rispettare le misure messe in atto dall’azienda per eliminare o ridurre al minimo i rischi.
Lo Chef dovrà garantire lo svolgimento del lavoro nel rispetto delle misure di sicurezza.
Per la figura professionale che la Fondazione ricerca, il ruolo sarà di “responsabile del servizio” ed è necessaria.
- esperienza pluriennale nel settore della ristorazione possibilmente delle strutture residenziali per anziani o comunque di comunità residenziali, e delle comunità scolastiche.
- conoscenza delle preparazioni alimentari ricorrenti nella dieta di soggetti non autosufficienti ospiti della struttura e di quanto abitualmente è offerto nelle preparazioni per bambini nella fascia d'età 0/6 anni.
E 'richiesta la frequenza di corsi HACCP.
- che la sua attività sia svolta seguendo le disposizioni normative del settore oltre che le linee guida in materia di ristorazione per anziani e minori emanate dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
- la conoscenza dei metodi di approvvigionamento delle derrate e le relative norme di conservazione.
- abilità personali necessarie per rapportarsi in modo efficace con le persone che fanno parte del proprio contesto lavorativo.
colleghi, clienti, fornitori, ecc.
- comunicazione efficace.
requisito fondamentale, sia nei rapporti con i superiori che nella veicolazione delle conoscenze e delle tecniche ai propri colleghi o sottoposti, ma anche nei confronti dei fornitori e delle aziende del settore.
- specifica competenza necessaria a valutare l’efficienza della cosiddetta “batteria di cucina”, comprendente tutte le strumentazioni, grandi e piccole, manuali, elettriche e automatiche, che facilitano il lavoro di cucina e rendono l’esecuzione più precisa.
Il suo compito sarà quello di.
- creare le ricette sulla base delle diete validate dall’Azienda sanitaria e organizzare il menu; - preparare e cuocere, avvalendosi di altro personale a sua disposizione, le pietanze da servire agli anziani ospiti ed ai bambini della scuola; - gestire il lavoro e il personale di cucina; - organizzare gli ambienti di lavoro; - gestire i rapporti con i fornitori e collaborare con la parte amministrativa per organizzare gli ordini delle derrate, gli adempimenti contabili.
Inoltre il candidato dovrà.
- sapere individuare i tratti distintivi, le caratteristiche e gli impieghi dei diversi prodotti; - conoscere la stagionalità per garantirsi un vantaggio economico, organolettico e nutrizionale; - riconoscere il valore dei prodotti tipici e dei prodotti a chilometro zero, in particolare quelli a marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta); ma anche quelli marchiati STG (Specialità Tradizionale Garantita) e i marchi biologici.
Si richiede.
- serietà; - professionalità; - uso delle principali applicazioni informatiche (pacchetto Office); L’assunzione avverrà con contratto a tempo indeterminato, inquadramento iniziale al livello 3 del CCNL UNEBA con incentivi legati al livello di professionalità dimostrato.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature corredate di curriculum vitae.
La ricerca si rivolge a candidati ambo i sessi (D.
Lgs ).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Fondazione Micoli-Toscano
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 05/04/2024
Data di scadenza
  • 04/07/2024
OSA OSS - INSERIMENTO IMMEDIATO RSA SIRACUSA (SR)
OSA COOP

Gli interessati potranno inviare proprio cv a *****@***** per info contattare il numero 0953288215... requisiti richiesti: attestato osa / oss automunito disponibilita’ immediata per inserimento giugno 2023 disponibilita’ su turni notturni si offre contratto a tempo determinato ccnl categoria c1-......

RICERCA OPERATORI COMMERCIALI PER VENDITA BENE RIFUGIO.
Paolo Giovanni Rossi

Per ulteriori info paolo rossi 3383573738... sono un advisor per la commercializzazione di oro fisico da investimento per conto di una importante azienda estera leader di settore in ambito internazionale... l’ azienda offre (senza alcun onere economico per gli interessati): formazione iniziale tramite......

RICERCA NUOVO PERSONALE PER IMPRESA EDILE
BLG SRL

L'impresa è in grado di fornire una gamma completa di lavorazioni per soddisfare le esigenze di privati, amministratori, attività commerciali e per affiancare imprese di costruzione... l’impresa edile offre i suoi servizi ad una clientela esigente per ristrutturazione di edifici, appartamenti, case,......

Lavoro per studenti - INIZIO IMMEDIATO
SEA MARKETING SRLS

Sea marketing srls ricerca personale neodiplomato e neolaureato da inserire nel suo team... la persona scelta ricoprirà il ruolo di addetto/a ala vendita e alla promozione in stand all'interno di negozi ,centri commerciali, supermercati su torino e provincia sea marketing srls ha bisogno di nuove figure......

Eleamare Ricerca personale per la stagione estiva 2024
ELEAMARE FH RESORT SRL

Villaggio turistico ad ascea marina ricerca per la stagione estiva 2024 le seguenti figure: *pasticcere *addette alla pulizia dei piani * addetti alla plonge* addetti alla cucina* addetti alla sala* addetti al bar* camerieri* bagnini per informazioni e invio curriculum contattare il seguente indirizzo......

Ricerca Candidati per Mystery Shopping a Lecco
Performance check markforschung

Attualmente stiamo conducendo uno studio e cerchiamo candidati, che avranno per missione, quella di valutare la qualità del servizio offerto alla clientela presso enti commerciali di vendita al dettaglio... se soddisfi questi riquisiti : responsabilità, affidabilità, flessibilità, diligenza, capacità......

Sales Team Leader ambito finanziamenti per la R&S
Adami & associati selezione del personale

Descrizione dell'azienda: la nostra azienda cliente è la più grande società di consulenza per l'innovazione in europa... responsabilità principali: gestire il team di vendite e lavorare secondo i kpi e i target di vendita del team; generare nuovi affari e acquisire account strategici per l'azienda;......

Kiosk host, runner e chef de rang (u/d)
International services

Una volta selezionato per il programma, il nostro team ti assisterà in ogni fase del processo, fino alla tua partenza per orlando (appuntamento per il visto, assicurazione medica, viaggio, vitto e alloggio... lavora negli stati uniti per patina restaurant group a walt disney world, orlando, in florida!......

Tutor Orientatore per politiche attive Regione Lombardia
Powertraining s.r.l.

Power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro in regione lombardia, al fine di potenziare la propria struttura dedicata alle politiche attive del lavoro e la formazione ricerca per la sede di milano un tutor addetto alle politiche attive e formazione di regione lombardia......

VENDITORE SENZA ESPERIENZA PER CUSTOMER SERVICE
AutoOne

La figura deve trasmettere professionalità ma anche senso umano di accoglienza e di servizio a favore del cliente, le principali mansioni sono le seguenti:• primo contatto del cliente per informazioni e per fissare appuntamento con un consulente alle vendite• gestione della live chat del sito internet......