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SENIOR CONSULTANT - CUSTOMER EXPERIENCE FINANCIAL SERVICES

Roma - Lazio

Descrizione dell'offerta di lavoro

Business Performance Services è la linea di servizi di KPMG Advisory SpA che supporta i propri clienti nell’analisi delle opportunità di innovazione e trasformazione dei propri modelli di business.
Nell’ambito dei Financial Services si occupa anche dello studio e delle evoluzioni di tali modelli per supportare le istituzioni finanziarie nella trasformazione dell’ecosistema e per gestire come un’opportunità e non una minaccia l’ingresso di nuovi attori nell’arena competitiva, in particolare le Fintech, e dai nuovi paradigmi di servizio incentrati sulla Customer Experience.
In tale contesto ricerchiamo per la sede di Roma/Milano un  Senior Consultant  con esperienza nel mondo finanziario (banche e assicurazioni).
Il candidato, in particolare, supporterà il team su progetti di trasformazione, con attività focalizzate su.
Identificazione delle opportunità di evoluzione ed innovazione dei modelli di servizio e di offerta anche in logica open banking Sviluppo di un programma di trasformazione attraverso strategie Fintech Programmi di Customer Centricity (anche mediante sessioni collaborative di Service Design) Evoluzione modelli distributivi e di servizio Definizione modelli di business Analisi degli attuali modelli operativi e di business e delle strutture organizzative Mappatura e ridisegno dei processi operativi, anche coerenti con strategie Fintech Analisi e ridisegno delle Customer Journey cliente, customer profiling e costruzione di Personas Sviluppo Modelli di Customer Experience e definizione dei processi chiave di monitoraggio Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti.
Esperienza pregressa nel ruolo di 2-3 anni; Laurea magistrale in discipline economiche; Spirito di adattamento e passione per l’innovazione e il cambiamento; Volontà di acquisire competenze trasversali e di diversa natura; Ottime capacità analitiche, di analisi dati e di pensiero laterale; Capacità di intravedere nicchie di mercato; Interesse per le evoluzioni socio-comportamentali; Ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Costituisce titolo preferenziale la partecipazione a Master o aver preso parte ad iniziative imprenditoriali in ambito innovativo; Completano il profilo spiccate abilità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, buone doti comunicative e relazionali, focus sul cliente, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale e al cambiamento, proattività, naturale propensione al lavoro in team e disponibilità a frequenti viaggi e trasferte.
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla  Privacy Policy  di KPMG.
KPMG Advisory S.
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garantisce le pari opportunità.
Business Performance Services is the line of services of KPMG Advisory SpA that supports its clients in analyzing opportunities for innovation and transformation of their business models.
Within Financial Services, it also deals with the study and evolution of these models to support financial institutions in transforming the ecosystem and managing the entry of new players into the competitive arena as an opportunity rather than a threat, especially Fintech companies, and the new service paradigms focused on Customer Experience.
In this context, we are looking for a Senior Consultant for the Rome/Milan office with experience in the financial world (banks and insurance).
The candidate, in particular, will support the team on transformation projects, with activities focused on.
Identifying opportunities for evolution and innovation of service and offering models, also in open banking logic Developing a transformation program through Fintech strategies Customer Centricity programs (also through collaborative Service Design sessions) Evolution of distribution and service models Definition of business models Analysis of current operational and business models and organizational structures Mapping and redesign of operational processes, also consistent with Fintech strategies Analysis and redesign of customer journey, customer profiling and creation of personas Development of Customer Experience models and definition of key monitoring processes The ideal candidate possesses the following requirements.
Previous experience in the role of 2-3 years Master's degree in economic disciplines Adaptability and passion for innovation and change Willingness to acquire cross-functional and diverse skills Excellent analytical skills, data analysis, and lateral thinking Ability to identify market niches Interest in socio-behavioral evolutions Excellent knowledge of English, preferably supported by study and/or work experience abroad Excellent knowledge of the Office package Previous participation in Master's programs or involvement in entrepreneurial initiatives in innovative fields is a plus Strong ability to work towards objectives and problem-solving skills, good communication and relational skills, customer focus, enthusiasm and high motivation for professional growth and change, proactivity, natural inclination for teamwork, and willingness to travel frequently.
All requested data will be processed in absolute compliance with the provisions of the General Data Protection Regulation - “GDPR” or “Privacy Regulation” and its subsequent amendments and integrations.
For more information, please refer to KPMG's Privacy Policy.
KPMG Advisory S.
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ensures equal opportunities.
#Li-SM2
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • KPMG S.p.A.
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/03/2024
Data di scadenza
  • 26/06/2024
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