Vedere l'offerta completa

SPECIALISTA CONTROLLO DI GESTIONE

Descrizione dell'offerta di lavoro

FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità. Inserita all’interno della Unit Controllo di Gestione - appartenente alla Direzione CFO - la persona ricercata si occuperà di supportare il team nelle seguenti attività: - Verificare la sostenibilità economica dei nuovi prodotti, attraverso l’elaborazione di specifici business case, e dei prodotti in essere, attraverso il monitoraggio periodico della profittabilità delle condizioni in essere; - Analizzare i dati economici e patrimoniali di bilancio, consolidati e individuali, e verificarne gli scostamenti rispetto alle previsioni di budget in linea con gli indirizzi strategici e le politiche di governo dei rischi del Gruppo; - Predisporre, per il Consiglio di Amministrazione, la Direzione Generale ed i responsabili di business, la reportistica periodica sull’andamento del Gruppo e delle relative aree di prodotto, in termini di grandezze economiche e patrimoniali; - Occuparsi della predisposizione dei dati periodici richiesti dalle attività a carico della Banca nei confronti del Regulator; - Curare il monitoraggio e l’interpretazione dell’aggiornamento della normativa interna ed esterna di riferimento (ad esempio in materia di profitability) e, quindi, la predisposizione ed aggiornamento di policy, processi e linee guida che devono essere seguiti per garantire la corretta applicazione della normativa. · Laurea in discipline economiche · Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito bancario · Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, Word e Power Point · Conoscenza di SQL o database relazionali · Conoscenza di applicativi di Business Intelligence · Buona conoscenza della lingua inglese · Ottime capacità relazionali e di lavoro di squadra · Conoscenze degli strumenti finanziari Completano il profilo un forte orientamento al risultato e al problem solving, una personalità dinamica con attitudine al lavoro in team, alla relazione e all’apprendimento continuo. Sede di lavoro: Milano/Reggio Emilia (alternanza presenza in sede e smart working) Tipo di contratto: CCNL credito, tempo indeterminato Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • FinecoBank Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 14/05/2024
Data di scadenza
  • 12/08/2024
AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE PATENTE C E CQC MERCI
Run4job srl

Documento di identità con fotografia... i candidati si dovranno presentare alle prove di selezione muniti di documento di riconoscimento pena esclusione... sentenze di patteggiamento) nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali sentenze di riabilitazione......

Opportunità di Tirocinio: Cresci con Noi come Tirocinante
20 Training Lab

Voglia di crescere: manifestare una forte volontà di apprendere e di sviluppare competenze nel campo di interesse, sfruttando al massimo l'opportunità di tirocinio... avrà l'opportunità di acquisire esperienza pratica nel campo di interesse e di sviluppare competenze trasversali utili per la sua crescita......

Offerta di Lavoro: Responsabile HR con Esperienza
20 Training Lab

Lavoriamo in regime di franchising e siamo presenti in tutta italia con più di 65 sedi tra affiliati e gestione diretta... non vediamo l'ora di avere te nella nostra squadra! inviaci il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione che evidenzi le tue qualifiche e motivazioni per questo ruolo al......

Opportunità di Lavoro: Impiegato Amministrativo
20 Training Lab

Lavoriamo in regime di franchising e siamo presenti in tutta italia con più di 65 sedi tra affiliati e gestione diretta... ruolo e responsabilità: il candidato selezionato sarà responsabile di una varietà di compiti amministrativi, compresa la gestione delle comunicazioni, la preparazione dei documenti......

Opportunità di lavoro: Social Media Manager
20 Training Lab

Lavoriamo in regime di franchising e siamo presenti in tutta italia con più di 65 sedi tra affiliati e gestione diretta... competenze tecniche: conoscenza approfondita delle principali piattaforme di social media (ad esempio, facebook, instagram, twitter, linkedin) e strumenti di gestione (ad esempio......

PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer/ analista di processi... sede di lavoro: limena (pd) per candidarsi all'opportunità: https://www... avrà il compito di gestire il corretto flusso......

RESPONSABILE DI PRODUZIONE
365 gradi srl

Per l'head quarter stiamo ricercando un/a responsabile di produzione... 000,00€ in base all'effettivo grado di esperienza del candidato/a; orario di lavoro: full time 08:00 -12:00/13:30-17:30 mensa aziendale benefit: welfare aziendale + welfare per livello luogo di lavoro: padova per candidarsi all'opportunità:......

Geometra di Cantiere
Magazzini Bracchi Srl

Requisiti di lavoro chiediamo: almeno diploma di geometra o laurea in architettura o ingegneria civile, esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza delle dinamiche di cantiere, ottima conoscenza di autocad e del pacchetto office, problem solving e doti di leadership... hai esperienza nella gestione di......

Responsabile di Magazzino e Logistica
Magazzini bracchi srl

Corsi di aggiornamento professionale, affiancamento, formazione continua e la reale possibilità di crescita aziendale... inoltre ci sarà un piano incentivi legato al raggiungimento di obiettivi aziendali e di settore... avrà il compito di supervisionare al traffico delle merci, assicurandosi che le procedure......

INGEGNERE DI PROCESSO
P&C srl

Offriamo contratto conoscitivo di mesi 6 con finalità di inserimento a tempo indeterminato, e retribuzione commisurata rispetto all’esperienza del candidato... srl, azienda leader da oltre vent’anni nel settore pelletteria di lusso (produzione borse, piccola pelletteria e accessori in pelle), sita in......