Vedere l'offerta completa

STORE MANAGER C.C. APRILIA 2

Aprilia - Lazio

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione del ruolo – Mansioni.
Lo Store Manager è responsabile della guida e della gestione ottimale del proprio punto vendita e dei suoi collaboratori, motivando il team verso il raggiungimento di un obiettivo commerciale comune.
Ha il compito di attuare tutte le azioni commerciali/sfide in negozio.
E’ inoltre responsabile dello sviluppo e dell'attuazione delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e assicura che il proprio team rispetti tutte le linee guida e i processi operativi del negozio, sempre in linea con la strategia dell'azienda.
Principali Responsibilita’.
- Garantire la conoscenza degli obiettivi del negozio e dei KPI e monitorarne i progressi nel corso del mese, nonché lavorare con il team su piani d'azione concreti per il loro miglioramento e il follow-up, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi del negozio precedentemente definiti dall'azienda.
- Promuovere e assicurare livelli di eccellenza in termini di customer service (accoglienza, affiancamento, proposta di prodotti, cross-selling, chiusura della vendita), la crescita di vendite omnichannel in negozio e l'acquisizione di nuovi clienti, coinvolgendo il team nell'importanza di questo canale di vendita e dimostrando il valore aggiunto di questi strumenti a tutti i clienti, al fine di garantire l'allineamento con le linee guida e con una delle strategie prioritarie del marchio.
- Assicurare e contribuire allo sviluppo delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e condivise dal proprio responsabile diretto, per migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita.
- Analizzare e interpretare tutti i report sulle vendite – Power BI – e condividere questa analisi con il team di negozio, in modo da assicurare che tutti i membri del team siano allineati sulle prestazioni del negozio e sulle possibili aree di miglioramento, al fine di massimizzarle.
- Assicurare e contribuire allo sviluppo e attuazione di strategie commerciali e di prodotto stabilite dall’impresa e condivise attraverso il proprio responsabile diretto, così come il rispetto delle istruzioni di Visual Merchandising e della corretta immagine del negozio, in termini di.
organizzazione, profilazione, rifornimento e pulizia del negozio, corretta esposizione dei prodotti, esposizione delle collezioni permanenti e nuove, adeguamento dell'esposizione dei prodotti in negozio quando necessario, sempre con l'approvazione del proprio Area Manager e il supporto del VM, micro inventari, cura delle aree comuni e dell’area vendita/magazzino, mediante il riordino e la pulizia giornaliera degli ambienti, in modo da migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita.
- Collaborare alla realizzazione di benchmarking, ONLINE e OFFLINE, con i concorrenti/colleghi di altri marchi e con i clienti in negozio, analizzando i feedback e il prodotto, riferendo al proprio Area Manager, al fine di individuare i modelli di maggior successo per garantire il posizionamento e la differenziazione sui mercati.
- Collaborare e garantire con il supporto delle Risorse Umane, l'attrazione, la selezione e lo sviluppo di talenti per il negozio.
Coordinare i diversi profili del team in modo positivo e produttivo, per garantire una gestione eccellente del proprio team/negozio e rispondere efficacemente alle esigenze di crescita dell'azienda.
- Collaborare e partecipare ai processi di selezione, effettuando colloqui e valutando il profilo che meglio si adatta al negozio e al team (seguendo le politiche stabilite dal dipartimento HR, nella formazione e nello sviluppo di questi elementi), al fine di assicurare la presenza dei profili migliori in negozio.
- Garantire la gestione corretta ed efficace del proprio team, risolvendo i conflitti esistenti con il supporto dell'AM e delle Risorse Umane di area, nonché l'immagine del team, la pianificazione degli orari di negozio (secondo le direttive dell'AM), la gestione del PISO, i permessi e le ferie, al fine di rispettare tutte le procedure legali condivise dal team HR e di mantenere il corretto funzionamento del negozio e le prestazioni del team di appartenenza.
- Garantire l'implementazione, in collaborazione con le Risorse Umane di zona e l'AM, di una gestione efficace delle ore di lavoro (FTE) in negozio, rispettando le norme di legge e il budget approvato e massimizzando la produttività del team e del negozio.
- Controllare e garantire che il team di appartenenza conosca tutte le procedure interne del marchio (aventi un impatto sul negozio – Wiki), che vengano rispettati gli orari di apertura e chiusura del negozio, nonché il controllo di cassa del team - chiusure di cassa, depositi, gestione delle scorte e rotture, materiali di consumo, in modo che il negozio sia gestito in modo efficiente ed efficace.
- Assicurare e comunicare tutti gli “incidenti”/eventi che si verificano in negozio e che potrebbero influire negativamente sull'immagine del negozio.
personale, negozio, visual merchandising, LED, manutenzione, magazzino, ecc (utilizzando i canali corretti a questo scopo), al fine di garantire in ogni momento il corretto funzionamento del negozio.
- Assicurare una corretta gestione del tempo e delle priorità e formare il team nello stesso modo, garantendo che il servizio clienti fornito sia eccellente e che i compiti siano completati entro le scadenze stabilite dall'azienda.
- Eseguire e supervisionare l’apertura e la chiusura della cassa; l’incasso, i resi e i rimborsi dei clienti; i versamenti di cassa; la gestione quotidiana del registratore di cassa, in vista della chiusura amministrativa mensile del negozio; gli ordini dei prodotti di consumo giornaliero all’interno del punto vendita, ai fini di una corretta gestione delle procedure di cassa e di un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Principali Competenze.
- Atteggiamento positivo e capacità di ispirare il team.
- Rigore, capacità organizzative, capacità analitiche.
- Pro-attività ed elevata capacità di problem solving.
- Auto-motivazione.
- Elevata capacità di adattamento al cambiamento e alle situazioni avverse.
- Buona capacità di comunicazione, ascolto attivo ed empatia.
- Disponibilità e flessibilità.
- Elevata capacità di leadership e motivazione dei team nei negozi.
- Orientamento al risultato.
- Buona capacità di pianificazione e anticipazione.
- Buona capacità di lavorare in team.
- Passione per la moda e le tendenze.
- Elevata capacità di lavorare sotto pressione.
- Conoscenza delle lingue straniere.
- Informatica.
conoscenza a livello utente di MS Office, excel (livello intermedio).
Esperienza pregressa in posizione analoga - preferenza settore vendite al dettaglio prodotti moda o similari Responsabilità, attitudine al lavoro di squadra e passione per la moda.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • PARFOIS
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/03/2024
Data di scadenza
  • 26/06/2024
Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti essenziali: ottima esperienza degli impianti hvac......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti essenziali: ottima esperienza degli impianti......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo manageriale... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo......

HR Manager
Effetto Domino srl

Se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione di un’azienda forte e in crescita, inviaci la tua candidatura con rif... il nostro cliente, azienda che ricopre una posizione di rilievo nel mercato......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo manageriale... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo......

Marketing manager
Canget.me

Marketing manager: a marketing manager is responsible for creating and implementing marketing strategies to promote the company's products or services, and developing and managing marketing campaigns across various channels... are you a star performer in your field? are you tired of feeling like a cog......